La qualità dei prodotti emerge come elemento chiave, con descrizioni di materiali e costruzione eccellente, finiture curate e sound interessante che supera le aspettative. La rapidità e affidabilità della consegna si riflettono in consegne molto rapide, imballaggi accurati e montaggi semplici, oltre a consegne anticipate in diversi casi. Il servizio clienti è costante punto di forza, con assistenza rapida, risposte disponibili e attenzione alle esigenze, spesso accompagnato da consigli personalizzati e supporto post-vendita di alto livello. Inoltre, l’affidabilità e la conformità all’originale è spesso citata, con prodotti dichiarati conformi alle descrizioni e al modello dell’auto, accompagnati da consigli utili e supporto tecnico.
Ho montato un impianto Akrapovic, ma il manicotto fornito non è adatto alla mia auto. Non è possibile restituirlo, a meno di pagare 20 € di spese di reso (ho dovuto acquistare un altro manicotto a mie spese, oltre alle spese di spedizione) e altri 20 € per restituire quello non adatto.
Recensione tradotta
B
Brice P.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 03/03/2026
Tempi molto lunghi e finitura delle saldature mediocre
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Brice,
La ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la sua opinione. Ci dispiace sapere che ha riscontrato tempi di attesa più lunghi del previsto e imperfezioni nella finitura delle saldature. Il suo feedback è prezioso per noi e lo esamineremo attentamente per migliorare i nostri servizi. Non esiti a contattarci direttamente per parlare della sua esperienza.
Cordiali saluti,
Il team di Echappement Ragazzon
C
Christian G.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 09/02/2026
Più di un mese di attesa per una consegna prevista entro 72 ore al momento dell'ordine, una promessa di un gesto commerciale che per ora non ho ancora ricevuto. Inoltre, una qualità delle finiture piuttosto mediocre. Aspetto di montare lo scarico per ascoltare il famoso canto del V6 Alfa
Recensione tradotta
C
Claude F.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 09/02/2026
Finitura eccellente e pulita, ma non c'è un manuale di montaggio con le lunghezze dei tubi per tagliare quello originale. Inoltre, la staffa di fissaggio dei terminali non è inclusa e bisogna fabbricarla: considerando il prezzo, è un vero peccato. Il diametro dei tubi di uscita non è compatibile con quello dei terminali cromati: ho dovuto tagliare il tubo e modificarlo per poterlo inserire nel tubo di uscita dello scarico. Per il resto, il sound è buono. (Verificate prima della spedizione che i tubi abbiano il diametro corretto.) Per questo motivo do solo 3 stelle. Cordiali saluti
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Claude,
Grazie per il suo riscontro e per i commenti costruttivi sul nostro sito "Echappement Ragazzon". Siamo lieti che abbia apprezzato la finitura del nostro prodotto e il sound che offre.
Prendiamo nota delle sue osservazioni riguardo all'assenza di istruzioni di montaggio e della staffa di fissaggio. Il suo feedback è prezioso e ci aiuterà a migliorare i nostri servizi. Verificheremo inoltre la compatibilità dei diametri dei tubi di uscita per evitare inconvenienti di questo tipo in futuro.
Ci auguriamo che continui a darci fiducia e restiamo a sua disposizione per qualsiasi domanda.
Cordiali saluti,
Il team di Echappement Ragazzon
J
Joris D.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 06/11/2025
I loro prodotti sono buoni, ma non rispettano i tempi di consegna di 48/72 ore indicati sul loro sito.
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Joris,
Grazie per il suo feedback sul nostro sito "Echappement Ragazzon". Siamo lieti che apprezzi la qualità dei nostri prodotti, ma ci dispiace sapere che ha riscontrato problemi con i tempi di consegna. È vero che a dicembre, quando ha effettuato l'ordine, i ritardi di produzione iniziano già a farsi sentire, poiché per le festività di fine anno la produzione chiude intorno al 17 dicembre. La sua recensione ci aiuterà a migliorare il nostro servizio. Non esiti a contattarci direttamente per qualsiasi domanda o dubbio.
Cordiali saluti,
Il team di Echappement Ragazzon
S
Sylvain B.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 22/09/2025
Ordine troppo lungo, tre settimane di attesa perché non era disponibile
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Sylvain,
Grazie per il suo feedback. Ci dispiace sapere che il suo ordine ha richiesto più tempo del previsto. La informiamo che stiamo facendo tutto il possibile per migliorare la disponibilità dei prodotti e la soddisfazione dei nostri clienti. La sua esperienza è preziosa per noi e speriamo di avere l'occasione di servirla di nuovo con un servizio all'altezza delle sue aspettative.
Cordiali saluti,
Il team di Echappement Ragazzon
E
Edoardo D.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 27/08/2025
Al momento dell’ordine l’articolo risultava « disponibile » sul sito. Dopo l’acquisto, quando ho chiesto quando sarebbe stato spedito, mi è stato comunicato che avrei dovuto attendere 15 giorni per la spedizione.
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Edoardo,
Ti ringraziamo per il tuo commento. Ci dispiace per questa attesa imprevista e comprendiamo la tua frustrazione. Ci impegniamo a rendere più trasparenti le informazioni sulla disponibilità. La tua soddisfazione è importante per noi e speriamo di offrirti un’esperienza migliore in futuro.
Cordiali saluti,
Il team di Echappement Ragazzon
J
Jean-Lionel D.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 11/04/2025
Nessuna differenza a livello di sonorità, acquisto inutile
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Jean-Lionel,
Grazie per aver dedicato del tempo a condividere la sua opinione. Ci dispiace sapere che la sonorità non soddisfa le sue aspettative. È bene sapere che la sonorità degli scarichi si sviluppa dopo 1.500-2.000 km e, naturalmente, dipende anche dal fatto che la sua auto sia dotata o meno di GPF, poiché la sonorità sarà diversa. Non esiti a contattarci.
Cordiali saluti,
Il team di Echappement Ragazzon.
C
Cyril L.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 25/01/2025
Ho acquistato uno scarico per una Formentor 1.4e hybrid del 2021. Il montaggio è abbastanza semplice; in due è molto più facile installarlo! Dal punto di vista estetico, invece, sono un po' deluso che non sia in acciaio inox puro, perché c'è una vernice argentata che rovina il piacere dell'inox. Per quanto riguarda il sound, mi aspettavo un rumore un po' più «roco», più cupo e potente, ma invece fa appena più rumore dello scarico originale. Peccato.
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Cyril,
Grazie per il suo riscontro sullo scarico Ragazzon per la sua Formentor. Siamo lieti di sapere che il montaggio è stato semplice. Prendiamo nota delle sue osservazioni sull'estetica.
È bene sapere che lo scarico è interamente in acciaio inox, su questo non ci sono dubbi: Ragazzon non produce scarichi in acciaio, sono realizzati al 100% in inox. Tuttavia, è vero che sull'inox viene applicato un nuovo trattamento per rendere lo scarico più gradevole esteticamente, invece di lasciare i tubi in inox allo stato grezzo.
Per quanto riguarda il sound, come per tutti gli scarichi del marchio Ragazzon, occorre percorrere circa 1.500-2.000 km perché il sound del veicolo si assesti davvero. Sui veicoli recenti, infatti, montando lo scarico non si nota subito la differenza: bisogna aspettare e vedrà che il sound si farà sentire in seguito.
Le auguro una splendida giornata.
Cordiali saluti,
Il team Echappement Ragazzon
M
Marin J.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 29/12/2024
Prodotto molto buono. Perfettamente adatto. Ma al momento dell'ordine era indicata una spedizione entro 48/72 ore, invece è stato spedito solo 5 settimane dopo!!!
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Marin,
La ringraziamo per il suo riscontro sulla sua esperienza con il nostro sito "Echappement Ragazzon". Siamo lieti che il prodotto sia perfettamente adatto, ma ci scusiamo sinceramente per i tempi di spedizione, che non corrispondono a quelli abituali. Come le abbiamo comunicato via e-mail al momento dell'ordine, questo articolo ha subito notevoli ritardi di produzione… Ci scusiamo ancora. Le auguro una splendida giornata.
I
Ilker B.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 24/12/2024
Mi avevano detto che ci sarebbero voluti 2-3 giorni, ma ho aspettato un mese.
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Ilker,
La ringraziamo per il suo riscontro. Ci dispiace sapere che ha dovuto affrontare un'attesa eccessiva. La sua soddisfazione è la nostra priorità e prendiamo molto sul serio la sua osservazione. Esamineremo il problema per migliorare il nostro servizio. Non esiti a contattarci direttamente per qualsiasi domanda o necessità di assistenza.
Cordiali saluti,
Il team di Echappement Ragazzon
S
Stephane T.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 09/12/2024
Ho dovuto modificare il fissaggio posteriore perché il terminale toccava il paraurti
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Stéphane,
Grazie per il suo riscontro.
Come indicato nella scheda prodotto dell'articolo che ha ordinato, è riportato «modificare il paraurti originale», quindi è del tutto normale che abbia dovuto apportare una modifica al paraurti.
Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Cordiali saluti,
Il team di Echappement Ragazzon
B
Benjamin F.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 23/09/2024
Deluso per il prezzo di 388,88 euro. Lo scarico è fabbricato male. I fori non corrispondono, ho dovuto riforare, tagliare e risaldare. Sono riuscito a installarlo dopo due giorni di lavoro e modificando il vostro pezzo. Lo trovo deplorevole, visto il prezzo.
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Benjamin,
La ringraziamo per il suo feedback, ma il nostro team commerciale l'ha chiamata e le ha inviato un messaggio per organizzare il reso di questo prodotto e inviarle un prodotto corretto, ma non abbiamo ricevuto risposta da parte sua...
Siamo sempre qui per aiutare i nostri clienti prima, durante e dopo l'acquisto.
Cordiali saluti,
Il team Performance Line di Echappement Ragazzon
D
David L.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 09/08/2024
Esperienza d'acquisto negativa
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno David,
La ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la sua opinione. Ci dispiace sapere che la sua esperienza d'acquisto non è stata all'altezza delle sue aspettative. La sua soddisfazione è importante per noi e vorremmo saperne di più su cosa non ha funzionato, così da poter migliorare i nostri servizi.
Non esiti a contattarci direttamente, così potremo aiutarla.
Cordiali saluti,
Il team di Echappement Ragazzon
L
Ludovic V.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 27/06/2024
Ho riscontrato alcuni problemi durante il rimontaggio: era impossibile avvitare una sonda, ho dovuto rifare la filettatura e modificare una staffa di fissaggio
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Ludovic, ci dispiace sapere che hai riscontrato difficoltà durante il rimontaggio del tuo scarico Ragazzon. Ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti per trovare una soluzione a questo problema. Speriamo che, nonostante questa esperienza, tu apprezzi ancora la qualità del prodotto. Grazie per il tuo voto di 3/5.
V
Vincent C.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 30/06/2024
Ordine spedito il 1° luglio, oggi è l'8 luglio e non ho ancora ricevuto nulla... La cosa peggiore è che non ho notizie di questo ordine.... TNT non risponde alle mie richieste di informazioni e Ragazzon mi rimanda a loro dicendomi: «Non si preoccupi, il suo ordine è stato spedito»
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Vincent, ci dispiace sinceramente per questo ritardo nella consegna del tuo ordine. Il tuo pacco è stato effettivamente spedito 24 ore dopo il tuo ordine e abbiamo contattato TNT più volte per fornirti un tracciamento dettagliato del pacco. È difficile sapere cosa faccia il corriere con il pacco una volta che glielo consegniamo. Tuttavia, il tuo pacco è stato consegnato il 09/07 alle 12:24.
Buona giornata
M
Medda B.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 20/06/2024
Molto seri, li consiglio,,
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Grazie Medda per la tua raccomandazione, siamo lieti che tu abbia apprezzato la nostra serietà e il nostro servizio, ma non comprendiamo la valutazione...
J
Jérôme B.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 23/05/2024
Attenzione: il raccordo a tulipano tra il downpipe originale e la linea Ragazzon non combacia; il raccordo Ragazzon è fatto male e non ha le dimensioni corrette!!!
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Jérôme, grazie per il suo riscontro. Ci dispiace per il problema che ha riscontrato.
Da quanto vedo, il problema è stato risolto con il servizio clienti.
Le auguro un'ottima giornata.
S
Stephane B.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 12/04/2024
Dopo aver montato il tratto intermedio, si è accesa una spia del motore.
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Stéphane, la ringraziamo per il suo commento.
Ha ordinato un tubo intermedio per BMW Z4. Questo tubo non elimina il catalizzatore del veicolo e non è dotato di alcuna sonda lambda… Non c'è quindi alcuna possibilità che la spia del motore sia collegata al montaggio del tubo intermedio, come indicato durante la nostra conversazione telefonica. Le auguro una buona giornata.
F
Frederic C.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 19/02/2024
Qualità ok, ma ho ordinato per una GLA 250 e ho ricevuto una linea per Classe A 180, quindi è necessario modificarla per il montaggio.
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Frédéric, ti ringraziamo per il tuo commento.
Il prodotto che hai ordinato, rif. 55.0464.00, è effettivamente compatibile con i seguenti veicoli:
Mercedes
GLA (X156) 2014>> - 250 (155 kW) 2014>>
GLA (X156) 2014>> - 200 (115 kW) 2014>>
Classe A (W176) 2012>>2018 - A200 (115 kW) 2012>>05/2018
Classe A (W176) 2012>>2018 - A180 (90 kW) 2012>>05/2018
GLA (X156) 2014>> - 180 (90 kW) 2014>>
Tuttavia, come indicato nella descrizione, se installi questo tubo con il silenziatore posteriore originale, è necessario modificarlo per collegarlo: «Per il montaggio con il silenziatore posteriore originale, è necessario modificare il manicotto originale».
Il nostro servizio clienti è a disposizione per qualsiasi domanda o problema.
Ti auguro una buona giornata.
R
Rudy P.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 06/12/2023
Il mio ordine è arrivato un mese e mezzo dopo essere stato pagato, la linea non ha la dimensione giusta, le uscite non corrispondono al mio diffusore, ne ho ordinato uno nuovo sperando che vada, il tubo intermedio non ha la dimensione giusta per arrivare alla treccia, abbiamo dovuto tagliare una vecchia linea per aggiungerlo... sono davvero deluso in ogni punto!
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Mr Rudy, Mi dispiace che tu abbia dovuto aspettare così tanto per ricevere il tuo ordine, anche se eri a conoscenza del ritardo un po' più lungo del solito dovuto alla chiusura dell'azienda per le festività di fine anno. Riguardo alle uscite che non corrispondono al tuo diffusore, hai ordinato un silenziatore posteriore per un paraurti originale e non il silenziatore posteriore. Riferimento 50.0847.05 per diffusore M140I. Abbiamo comunque fatto il necessario per telefono per spiegarti cosa fosse necessario per il tuo veicolo. Ti auguro una buona giornata.
G
Guillaume G.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 21/12/2023
Ritardo nella consegna ad ogni email inviata
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Ti ringraziamo per il tuo commento Guillaume. Il tuo ordine è stato effettuato al momento della chiusura dell'azienda. È per questo che il tuo ordine non ha potuto essere spedito in tempo. Tuttavia, un messaggio informandoti del ritardo ti è stato inviato. Ti auguro una buona giornata.
Y
Yannick G.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 05/11/2023
Ho chiesto a Ragazzon di confermarmi la compatibilità del mio acquisto con il mio veicolo. Mi hanno inviato l'ordine senza conferma e si è rivelato incompatibile.
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Yannick, ti porgiamo le nostre più sincere scuse per questo errore. Abbiamo risolto il problema insieme a te e tutto è tornato a posto. La tua soddisfazione è la nostra priorità. Grazie per la comprensione.
A
Anthony C.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 29/10/2023
Consegna pessima
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Anthony, ci dispiace per la tua brutta esperienza con la consegna e faremo del nostro meglio affinché non si ripeta. Grazie per la pazienza.
E
Enzo G.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 06/09/2023
Soddisfatto del servizio clienti del sito, ma la società di trasporti (FedEx) lascia a desiderare… Per il sito e il servizio clienti, niente da dire: tutto al top.
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Grazie per la tua recensione, Enzo. Siamo lieti che tu sia soddisfatto del servizio clienti del nostro sito. Ci dispiace che il trasporto con FedEx non abbia soddisfatto le tue aspettative. Purtroppo è molto difficile controllare i corrieri quando spediamo con DPD / FEDEX / CHRONOPOST. Ti auguro una buona giornata.
B
Benjamin V.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 07/08/2023
Avrei voluto ricevere consigli migliori
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Benjamin, ci dispiace davvero che non abbia ricevuto l'assistenza di cui aveva bisogno. Faremo del nostro meglio per assicurarci che una situazione del genere non si ripeta. Desideriamo offrirle la migliore esperienza possibile. Grazie per aver condiviso la sua opinione.
E
Eric R.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 25/07/2023
Buongiorno, le spese di spedizione sono troppo care per un pezzo minuscolo che sta in una busta!!!
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Eric, grazie mille per la tua recensione. Ci dispiace che le spese di spedizione ti sembrino troppo care e ci impegniamo sempre a offrire un servizio eccellente ai nostri clienti. Tieni presente che i nostri pacchi vengono spediti tramite corriere per garantire una maggiore rapidità; che si tratti di 600 g o di 1 kg, il prezzo è lo stesso. Ci scusiamo per il disagio.
G
Guillaume M.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 30/05/2023
Buongiorno, un vero disastro: il tubo intermedio ordinato perde a ogni raccordo del tubo, è impossibile renderlo ermetico. Costretto a modificare le scanalature. Cordiali saluti.
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Guillaume,
Ci dispiace che tu abbia avuto difficoltà con il prodotto. Al momento del collegamento, si consiglia di sostituire le guarnizioni di tenuta durante l'installazione del nuovo pezzo, se sono in cattive condizioni. Lavoriamo duramente per offrire la migliore qualità e vorremmo offrirti un prodotto sostitutivo, così da permetterti di goderti appieno la tua auto. Contattaci per maggiori informazioni. Grazie.
A
Adrien B.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 16/04/2023
Nessuna modifica del sound dopo aver montato il mio scarico. Sono letteralmente deluso.
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Adrien, ci dispiace sapere che non sei soddisfatto della tua esperienza con noi. È bene sapere che con i prodotti Ragazzon bisogna percorrere un certo numero di chilometri prima di sentire il vero sound dello scarico (800-1200 km), quindi è normale che subito dopo il montaggio il sound non sia cambiato molto.
Facciamo del nostro meglio per offrire prodotti di alta qualità e servizi eccellenti e vorremmo saperne di più sulla tua esperienza. Ti preghiamo di contattarci, così potremo aiutarti.
F
Frederic R.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 02/03/2023
Ho effettuato l'ordine e mi hanno detto che sarebbe partito il giorno dopo. Dopo diversi giorni mi sono accorto che l'ordine non si muoveva; ho inviato un'e-mail e si erano dimenticati. Poi tutto si è svolto rapidamente, ma c'è stato un altro problema con Chronopost: il corriere non è nemmeno passato da casa, ma ha depositato direttamente il pacco presso un punto di ritiro. Per il resto, tutto è a posto e l'imballaggio è buono.
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Ci dispiace che tu abbia riscontrato delle difficoltà con il tuo ordine. Vogliamo sempre offrire ai nostri clienti il miglior servizio. Ti ringraziamo per i tuoi commenti e siamo lieti che tu abbia apprezzato l'imballaggio.
P
Pascal D.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 15/12/2022
Piccolo problema con l'anello 42/48, davvero non è il massimo
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Grazie Pascal per la tua recensione! Ci dispiace per il problema riscontrato con l'anello 42/48. Esamineremo il tuo feedback per migliorare il prodotto e la soddisfazione dei clienti.
C
Christopher L.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 23/10/2022
Sonorità non molto presente
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Christophe,
Grazie per il tuo ordine e il tuo commento.
Quando si installa uno scarico della gamma Ragazzon, in genere bisogna attendere tra i 600 e i 1200 km per ottenere davvero la sonorità dello scarico.
Dipende dal veicolo e dall'articolo acquistato.
Pazienza... :-)
Buona giornata
G
Guillaume V.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 12/10/2022
Tempi di consegna troppo lunghi, nonostante il pezzo fosse disponibile.
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Guillaume,
Ci dispiace per il ritardo e faremo tutto il possibile per consegnarle il prodotto il prima possibile. La ringraziamo per la pazienza.
B
Baptiste M.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 06/09/2022
Buongiorno, consegna dall'Italia molto efficiente in 48 ore. Alla ricezione, sono rimasto deluso, considerati i prezzi, nel vedere il tubo intermedio 55.0193 in 2 parti e il silenziatore 50.0513.61 in 5 parti. Tutto questo per una questione di imballaggio per la spedizione, a scapito della fluidità del flusso dei gas di scarico. Dopo questo acquisto pensavo di ordinare il tubo anteriore 55.0192.00, ma non ne sono più sicuro, a meno che Ragazzon non abbia la gentilezza di venirmi incontro. È la prima volta che vedo un tubo intermedio tagliato in 2 e un silenziatore tagliato in 5.
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Baptiste, ti ringraziamo per il tuo ordine e per il tuo ordine.
Come tutti gli scarichi o le linee di scarico, vengono forniti in kit con tutto il necessario per il montaggio. È del tutto normale, per poter regolare le uscite e il posizionamento dello scarico sotto il veicolo.
È impossibile consegnare un tubo intermedio di 2 metri in un unico pezzo o lo scarico interamente saldato, altrimenti sarebbe impossibile regolarlo sotto il veicolo.
Buona giornata.
P
Patrice B.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 25/08/2022
Buongiorno, il mio numero di telefono non è stato riportato sul pacco, quindi il corriere non ha potuto contattarmi.
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Patrice,
Mi dispiace davvero sapere che il corriere non è riuscito a contattarti. Faremo in modo di risolvere il problema al più presto e di assicurarci che non si ripeta. Grazie mille per aver dedicato del tempo a condividere la tua opinione.
A
Alexis L.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 18/06/2022
Per quanto riguarda l'ordine, è stato facile e i tempi di consegna sono stati rapidi, ma purtroppo sono in attesa di un rimborso dopo aver restituito il pezzo che non era compatibile con il mio veicolo.
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Alexis, abbiamo già provveduto, grazie. Ti preghiamo di evitare di lasciare recensioni appena un giorno dopo aver rispedito il pezzo. Per ottenere il rimborso, dobbiamo ricevere il pezzo restituito. È logico...
Buona giornata
F
Florent C.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 04/07/2022
Prodotto di qualità discreta, ma con qualche problema: perché non mettere un vero riduttore? Il terminale non si blocca, nemmeno stringendolo fino in fondo.
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Grazie Florent per la tua recensione. Terremo conto dei tuoi commenti per migliorare e offrire i nostri prodotti nel modo migliore. Stiamo lavorando attivamente per trovare soluzioni alle tue osservazioni.
F
Frederic G.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 01/07/2022
Per quanto riguarda il silenziatore catalitico, il diametro non è quello giusto: non va bene e non si può montare.
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Frederic, ci dispiace che questo prodotto non sia adatto al tuo veicolo. È preferibile ordinare un prodotto compatibile con il veicolo. Se hai bisogno di assistenza, siamo a tua disposizione.
B
Bryan R.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 14/06/2022
Qualità media
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Grazie per la tua recensione, Bryan. Lavoriamo ogni giorno per migliorare i nostri prodotti e offrirti una qualità migliore. Speriamo di soddisfarti alla tua prossima visita.
Utilizziamo i cookie per scopi di misurazione del pubblico e miglioramento dell'esperienza utente.