Mangatori è apprezzato per la qualità e l’imballaggio curato delle figurine: gli articoli arrivano in buone condizioni, spesso imbancati in modo accurato e con spedizioni rapide o molto rapide. Il servizio clienti emerge come punto forte, con risposte pronte e supporto dedicato per sostituzioni o chiarimenti, contribuendo a esperienze positive anche in situazioni complesse. La consegna è coerente e affidabile quando tutto procede bene, con ordini consegnati nei tempi e imballaggi protettivi adeguati, e numerosi acquirenti consigliano il sito per la varietà di figurine disponibili e i piccoli regali inclusi.
Dopo aver aspettato più di due mesi e aver chiamato più volte il servizio clienti, ho appreso una settimana fa che lo zaino riservato non sarà mai inviato. Tuttavia, avevo parlato con diverse persone che mi avevano spiegato che ero in cima alla lista per il prossimo rifornimento, ma se non avessi ancora chiamato, nessuna informazione mi sarebbe stata data.
Recensione tradotta
Risposta di Mangatori
Buongiorno Virginie,
Comprendiamo perfettamente la sua delusione e siamo sinceramente dispiaciuti per la frustrazione che ha vissuto riguardo alla gestione del suo ordine. La sua esperienza non corrisponde ai nostri standard e vorremmo invitarla a contattarci via email all'indirizzo [email protected] per trovare una soluzione adatta alla sua situazione.
La ringraziamo per la sua comprensione.
Il team di Mangatori.
G
Gaetan D.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 14/09/2025
1 anno di attesa e pacco non protetto scatole danneggiate
Recensione tradotta
Risposta di Mangatori
Buongiorno Gaetan,
Siamo spiacenti che la sua esperienza non sia stata all'altezza delle sue aspettative.
La invitiamo a contattarci via e-mail all'indirizzo [email protected] per discutere della sua situazione e trovare insieme una soluzione.
Cordiali saluti,
Il team di Mangatori
A
Aart V.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 12/11/2025
Ho ricevuto solo il secondo ordine, alla fine di giugno 2026 (BSQVSIFAB), che ho ordinato a novembre 2025. Non ho ancora ricevuto il mio primo ordine (FOVQIEDFP) che ho effettuato il giorno prima, 11 novembre 2025. Che peccato.
Recensione tradotta
Risposta di Mangatori
Ciao,
Grazie per aver dedicato del tempo a lasciarci la tua recensione, anche se siamo sinceramente dispiaciuti di sapere che non sei soddisfatto.
Comprendiamo la tua frustrazione per non aver ricevuto il tuo ordine e ci scusiamo sinceramente per il disagio causato. Ti invitiamo a contattare direttamente il nostro team di Servizio Clienti in modo che possiamo esaminare il tuo caso e fornirti una soluzione rapida:
Tramite il modulo di contatto disponibile in basso a destra del nostro sito web
Via email: [email protected]
Faremo del nostro meglio per risolvere questa situazione il prima possibile.
Cordiali saluti,
Il team di 1001Hobbies
J
Jérémie T.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 24/04/2025
Articolo ordinato contrassegnato "inStock" non disponibile per niente, più di un anno di attesa per avere finalmente il mio ordine. Comunicazione solo via email. Il telefono non funziona. E risposta spesso evasiva.
Recensione tradotta
Risposta di Mangatori
Buongiorno,
Siamo spiacenti di apprendere la sua insoddisfazione riguardo al suo ordine.
Per quanto riguarda la disponibilità dei prodotti, gli stati visualizzati sul sito sono forniti a titolo indicativo e possono evolvere in base alle informazioni fornite dai nostri fornitori. In alcuni casi eccezionali, possono verificarsi ritardi prolungati, in particolare su riferimenti in riassortimento o in preordine.
Comprendiamo il suo malcontento di fronte a questo ritardo e ci scusiamo per il disagio causato.
Per quanto riguarda il servizio clienti, privilegiamo effettivamente il trattamento delle richieste via e-mail per garantire un miglior monitoraggio delle pratiche. Siamo comunque spiacenti se le risposte le sono sembrate troppo generali o insufficientemente precise.
Rimaniamo a sua disposizione per esaminare la sua situazione più in dettaglio se desidera inviarci il suo numero d'ordine all'indirizzo [email protected].
Cordiali saluti,
1001hobbies
M
Marie-Cécile T.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 04/05/2026
Ho ricevuto il pacco danneggiato, e quando ho voluto inviare un'email al servizio clienti, un'email automatica mi è tornata dicendo che l'indirizzo email non funzionava... Peccato per un articolo che ho pagato 100€!
Recensione tradotta
Risposta di Mangatori
Buongiorno Marie-Cécile,
Grazie per il tuo feedback. Comprendiamo la tua frustrazione riguardo ai tempi di consegna e ci scusiamo per questo disagio. La tua soddisfazione è la nostra priorità e stiamo facendo tutto il possibile per migliorare i nostri servizi. Ti informiamo che puoi contattare il servizio clienti all'indirizzo seguente: [email protected]
Cordiali saluti,
Il team di 1001hobbies
P
Pierrick H.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 11/03/2025
Dopo aver contattato il supporto, poiché la statuetta non è stata spedita alla data indicata. Mi hanno risposto che il Nendoroid in questione era esaurito. Fortunatamente mi hanno inviato un prodotto che ho potuto scegliere. È la prima e ultima volta che preordino su questo sito.
Recensione tradotta
L
Loric B.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 06/12/2025
Il pacco è stato ritardato 2 volte senza spiegazioni. All'arrivo dopo quasi 1 mese per 2 figurine, una scatola era in uno stato "quasi nuovo", non nuovo, e l'altra scatola in uno stato rovinato.
Recensione tradotta
R
Renaud D.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 08/03/2025
mesi e mesi di attesa per i preordini (mentre non ci sono problemi a ottenere tutto altrove il giorno X) e un ordine parziale inviato a seguito di minacce di denuncia dopo una ennesima richiesta di rimborso (non conclusiva) lasciate perdere.
Recensione tradotta
L
Laurent C.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 05/04/2025
Molto deluso dalla degradazione attuale. Ordine effettuato più di 6 mesi fa. Servizio clienti irraggiungibile, tracciamento dell'ordine inesistente. Ritardo dovuto a un articolo definitivamente non disponibile ma ancora in vendita sul sito. Ho ricevuto un buono acquisto come compensazione, che ho utilizzato su un'altra statuetta che si trova anch'essa non disponibile. Non ordinerò più su questo sito per un po', affinché possano risolvere i loro problemi con i fornitori e ne riparleremo.
Recensione tradotta
M
Mehdi K.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 21/09/2025
Servizio clienti irraggiungibile dopo una ventina di chiamate, nessuna risposta alle mie email, punto di ritiro selezionato non rispettato alla consegna
Recensione tradotta
L
Leo B.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 24/08/2025
Servizio clienti scadente, ordine sempre in attesa di ricezione, non voglio nemmeno più il mio ordine a forza ma visto il livello del servizio clienti mi chiedo se le procedure di reso ne varranno la pena, vedremo se riceverò mai il pacco.
Recensione tradotta
M
Mégane R.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 12/04/2025
La statuetta è arrivata rotta, sono molto deluso.
Recensione tradotta
M
Michael R.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 26/05/2025
Prima ordine effettuato e prima delusione. Ordine di tre figurine indicate come disponibili e consegnabili entro 48 ore. Ordine effettuato il 26/05 e ricezione prevista il 28 o il 29/05, ma il 29/05 lo stato dell'ordine era ancora in fase di elaborazione. Inviato un'email il 29/05 poiché impossibile contattare telefonicamente dato che il mio numero d'ordine non esisteva e ricezione di un'email lo stesso giorno che mi informava che la mia richiesta era stata registrata e che sarebbe stata trattata rapidamente e che avrebbero preso contatto con me per trovare una soluzione. Il 02/06 ricezione di un'email che mi chiedeva di pazientare, che il mio ordine era in preparazione e che sarebbe stato spedito a breve. Il 05/06, nuova email che indicava che il mio ordine era stato spedito. Ritiro di un pacco con 2 figurine su 3 il 10/05 mentre nel dettaglio dell'ordine e del pacco tutto doveva esserci. Verifica sul sito e nessuna informazione che indicasse una figurina in meno. Chiamata al numero indicato sul sito e lì mi dicono che c'è un ritardo di approvvigionamento più lungo per una delle figurine e che hanno deciso di inviare le 2 figurine disponibili. Tuttavia, avrei dovuto ricevere un'email che me lo indicava, che non è mai stata inviata, confermato dalla persona al telefono. Oggi quindi sono in attesa della mia 3a figurina, poiché ho scelto di mantenere l'ordine di questa piuttosto che un rimborso.
Recensione tradotta
B
Bérénice M.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 06/02/2025
Non ho ancora ricevuto il mio ordine, quindi è possibile che la valutazione cambi una volta ricevuto l'ordine. Il sito è pratico e facile da navigare, cercare e ordinare. Tuttavia, non è certo un acquisto indispensabile, ma avrebbe potuto essere un regalo, quindi con una scadenza. Una scadenza non è male. È fastidioso quando un prodotto è indicato come disponibile quando in realtà non lo è, ma questo può accadere a qualsiasi rivenditore. D'altra parte, ho ordinato tre prodotti il 6 febbraio, tutti disponibili. Ho rinunciato a un quarto prodotto proprio perché non era subito disponibile e le spedizioni sono raggruppate (è molto utile specificarlo quando si acquista, tra l'altro). Tuttavia, oggi è il 21 febbraio. Quindi sono passati quindici giorni da quando il mio ordine è stato ordinato dai fornitori appositamente per me e sta per arrivare in magazzino. Ho notato però che nel frattempo tutti e tre i prodotti sul sito rimangono identificati come "disponibili". Quando si effettua un ordine e ci si accorge di non avere più scorte, è sufficiente indicarlo sui prodotti nello stesso momento in cui si effettua l'ordine ai fornitori. Onestà e trasparenza danno fiducia ai clienti. In questo momento non sono sicuro che comprerei un regalo da voi se dovessi riceverlo entro tale data. In breve, vedremo cosa succederà :)
Recensione tradotta
Risposta di Mangatori
Salve, La ringraziamo per il Suo feedback dettagliato e per la Sua pazienza. Comprendiamo perfettamente la sua frustrazione per questa situazione. Il 6 febbraio ha effettivamente ordinato tre prodotti, tutti indicati come "disponibili". Ci dispiace che alcuni di essi abbiano impiegato più tempo del previsto per arrivare al nostro magazzino. È importante specificare che sul nostro sito esistono due concetti: "Prodotto disponibile": disponibile sul nostro sito, ma da ordinare presso il nostro fornitore. "Prodotto disponibile, spedito oggi": indica che il prodotto è disponibile nel nostro magazzino logistico e può essere spedito entro 3 giorni. Facciamo del nostro meglio per garantire la trasparenza delle informazioni, ma può capitare che alcuni prodotti siano temporaneamente esauriti senza che questo venga aggiornato immediatamente. Ci scusiamo per questo inconveniente e per non essere in grado di soddisfare le vostre aspettative nei tempi desiderati. Per motivi commerciali, abbiamo deciso di suddividere l'ordine. Riceverete prima gli articoli disponibili e poi quelli che devono ancora arrivare dal nostro fornitore. Stiamo facendo il possibile per migliorare la nostra comunicazione in tempo reale per quanto riguarda le scorte. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e restiamo a vostra disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento. Ci auguriamo che il resto della sua esperienza sia più soddisfacente. Cordiali saluti, 1001hobbies
N
Nicolas S.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 17/12/2024
Pagare per una consegna espressa per poi non essere espressa ... L'e-mail non funziona e la loro risposta su Messenger dopo aver ricevuto il pacco non è professionale.
Recensione tradotta
Risposta di Mangatori
Salve sig. Sauvage, Siamo spiacenti di questo commento e ci scusiamo. Dopo aver effettuato le dovute indagini, possiamo confermare che purtroppo non abbiamo trovato alcuna e-mail da parte sua. Comprendiamo la sua impazienza prima delle festività, ma vorremmo informarla che ha effettuato l'ordine la sera di venerdì 17 dicembre. Il suo pacco è stato preparato sabato 18 dicembre 2024 e spedito lunedì 21 dicembre 2024 da Chronoposte. Desideriamo informarla che le piattaforme dei vettori sono particolarmente sovraccariche in questo periodo. Ci rendiamo conto che il vostro pacco ha richiesto due giorni in più per essere elaborato da Chronoposte, ma vorremmo sottolineare che è stato consegnato il 24 dicembre 2024, come previsto. Ci scusiamo per il ritardo dovuto alle condizioni eccezionali del momento. Cordiali saluti, il team del Servizio Clienti
C
Charlotte S.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 17/12/2024
Ho ricevuto l'ordine in tempo, ma il disegno è scomparso quando l'ho lavato per la prima volta.
Recensione tradotta
Risposta di Mangatori
Salve, ci dispiace per questo commento e ci scusiamo. Possiamo confermare che il nostro servizio clienti ha ricevuto le sue foto e le ha inviato una risposta. Ha ricevuto la risposta? Non esiti a contattarci per qualsiasi altra domanda. Cordiali saluti, il team del servizio clienti
P
Pierre K.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 20/11/2024
imballaggio e confezione del prodotto. Non è il massimo.
Recensione tradotta
Risposta di Mangatori
Salve signore, siamo spiacenti di questo commento e ci scusiamo. Potrebbe contattare il nostro servizio clienti? Le chiederanno delle foto per aiutarli a capire cosa è successo. Attribuiamo grande importanza all'imballaggio accurato dei pacchi dei nostri clienti. Tuttavia, se l'imballaggio non ha soddisfatto le vostre aspettative, vorremmo essere informati per poter migliorare. Per qualsiasi altra domanda, non esiti a contattarci. Cordiali saluti, 1001hobbies
C
Chantal L.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 21/11/2024
Il pacco era imballato e confezionato molto male e l'ufficio postale ha dovuto rinforzarlo per evitare di perdere il contenuto.
Recensione tradotta
Risposta di Mangatori
Grazie per il suo commento. Vorremmo scusarci e chiederle di credere che questo tipo di incidente non sia rappresentativo dei servizi e della qualità che offriamo. La preghiamo di inviarci un'e-mail a [email protected] o di contattare il servizio clienti utilizzando il modulo presente nel suo account cliente. Buona giornata, servizio clienti 1001hobbies.
J
Jo X.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 24/05/2024
Il servizio è stato deplorevole, con il sito che mostrava disponibilità che non erano in grado di onorare. Inoltre, se si finisce per telefonare, perché non si riesce a ottenere una risposta in altro modo e la tracciabilità dell'ordine è molto vaga, si deve comunque lottare per ottenere il rimborso del denaro (dipendente incompetente, forse pratica fraudolenta?). Si finisce per riavere i propri soldi settimane dopo per un ordine che non è in grado di fornire, e trovo che questo sia molto limitante. Non è molto lontano da una truffa, in ogni caso, un'esperienza molto negativa.
Recensione tradotta
Risposta di Mangatori
Siamo spiacenti di sapere che ha avuto difficoltà con il suo ordine. Non è mai piacevole avere un'esperienza negativa e ci scusiamo per i disagi causati. Le assicuriamo che stiamo lavorando duramente per migliorare il nostro servizio e per rispettare le disponibilità pubblicate. Se non ha ancora ricevuto il rimborso o se ha altri dubbi, la preghiamo di contattarci direttamente all'indirizzo [email protected] o telefonicamente all'indirizzo 0179736876. Il nostro obiettivo è quello di risolvere la situazione nel più breve tempo possibile. Grazie per la vostra pazienza.
A
Acheteur Vérifié
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 22/05/2022
Nessun servizio clienti, nessuna risposta alle nostre mail, foto ect ... Punto positivo spedizione veloce, ma a parte questo se avete ricevuto una statuetta in cattive condizioni buona fortuna per un rimborso, o quello che è, non risponde
Recensione tradotta
A
Acheteur Vérifié
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 28/02/2022
Buon sito, consegna veloce senza problemi, ma impossibile contattare il servizio clienti, non risponde alle email.
Recensione tradotta
A
Acheteur Vérifié
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 24/03/2022
La consegna è stata veloce ma il prodotto inviato era sbagliato. Ho contattato il sito due volte per un rimborso, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Sono molto delusa.
Recensione tradotta
A
Acheteur Vérifié
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 19/01/2022
Ho ordinato un lotto di figure wcf (5) e ne ho ricevuta solo una. Può succedere, ma oggi ho ricevuto il resto dell'ordine, 4 figure e in questo lotto c'è la stessa figura ricevuta qualche giorno prima (anche se avevo inviato la foto della prima ricevuta).(Sarà passata una settimana da quando ho effettuato l'ordine e non è ancora completo.
Per questo motivo oggi valuto questo sito. Al momento sto aspettando che rispondano alla mia e-mail, inviata all'inizio del pomeriggio. È un peccato perché era il mio primo ordine con loro e penso che sarà l'ultimo. Rimarrò sui miei siti di riferimento. Mi dispiace, un errore posso capirlo, può succedere, ma due, data la concorrenza sul mercato, non è il massimo. Due stelle per il loro servizio clienti, perché nonostante tutto, ho sempre avuto una risposta. Le stelle in - sono per il trattamento del mio ordine.
Recensione tradotta
A
Acheteur Vérifié
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 17/01/2022
Pop è arrivato in cattive condizioni, sporco.
Recensione tradotta
Risposta di Mangatori
Salve, Perché non ha contattato il nostro servizio post-vendita? Avremmo trovato una soluzione. Cordiali saluti, Il team Mangatori
A
Acheteur Vérifié
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 02/12/2020
La scatola del prodotto è arrivata danneggiata. Sapendo che si tratta di una collezione e che la scatola ha molta importanza, sono deluso.
Recensione tradotta
A
Acheteur Vérifié
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 08/11/2020
Ancora nulla di ricevuto, nel mio caso.
Grande ritardo, poi non si sa se è colpa di mangatori o dell'ufficio postale.
Recensione tradotta
Risposta di Mangatori
Salve, siamo spiacenti che il vostro pacco sia in ritardo. Purtroppo le Poste hanno avuto un periodo molto intenso che ha ritardato l'intera rete. Non esiti a contattare il nostro team prima di lasciare un commento negativo. Cordiali saluti, Il team Mangatori
A
Acheteur Vérifié
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 17/07/2020
Ho dovuto chiamare più volte il servizio clienti per ottenere il mio ordine.
Recensione tradotta
A
Acheteur Vérifié
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 27/08/2020
Errori di consegna, risposte tardive, molto deluso, peccato che pensavo che questo sito fosse serio.
Recensione tradotta
Risposta di Mangatori
Salve, Da quando ci siamo trasferiti abbiamo avuto una serie di problemi logistici. I nostri team stanno lavorando duramente per fornire il miglior servizio possibile nonostante i vari problemi. Stiamo facendo del nostro meglio per risolvere questi problemi il più rapidamente possibile. Cordiali saluti, Il team Mangatori
A
Acheteur Vérifié
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 13/05/2020
Doveva essere consegnato il 15 maggio per un compleanno e me lo sono perso. Ho ordinato apposta sul vostro sito perché era 48h colissimo e l'ho pagato!
Recensione tradotta
Risposta di Mangatori
Salve, ci dispiace molto che il suo ordine non sia stato consegnato in tempo. In questi tempi particolari e complicati, alcuni pacchi impiegano più tempo ad arrivare. Consegnare il più rapidamente possibile e nelle migliori condizioni possibili è al centro delle nostre preoccupazioni. Per questo motivo, tutti i nostri ordini vengono spediti il giorno stesso entro le ore 11.00.
Cordiali saluti, COSTA Alexandre di Mangatori
A
Acheteur Vérifié
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 03/02/2020
Pagare 26 euro in totale per una statuetta che ne vale 13 in negozio bah ... vi dico che fa male ai treni posteriori. Meno male che mi hanno fregato, così imparo. Per di più il mio pacco era a SERVIZIO GRATUITO all'Auchan, il che significa che il primo pecno che passava poteva servirsi da solo, il che è davvero un'assurdità...
Recensione tradotta
Risposta di Mangatori
Salve, Lei ha pagato un totale di 21,80 euro e non 26 euro. Compresi 4,90 € per le spese di spedizione. I nostri prezzi sono quelli di mercato per la maggior parte dei prodotti del nostro catalogo. Per quanto riguarda i relè self-service, è il relè che è responsabile della loro organizzazione.
A
Acheteur Vérifié
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 30/11/2019
Ritardo di diversi giorni perché Mangatori aveva dimenticato di allegare la fattura per la finitura... così il regalo di Natale è arrivato dopo Natale, il che è un peccato quando si ordina con 3 settimane di anticipo.
Recensione tradotta
A
Acheteur Vérifié
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 30/11/2019
ordine conforme ma consegnato con 3 settimane di ritardo da Mondial Relay, le recensioni su questa società di consegna sono terribili nella regione della Linguadoca, da evitare.
Recensione tradotta
A
Acheteur Vérifié
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 07/07/2019
Ho ricevuto il mio pacco strappato con una scatola di figurine rotta
Recensione tradotta
A
Acheteur Vérifié
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 24/07/2019
Questo è il mio primo ordine da Mangatori e non lo classificherei come uno dei miei siti più affidabili. Ho ordinato 2 statuette e una di esse è arrivata con un angolo della scatola completamente ammaccato (non a causa del trasporto in quanto il pacco era integro e protetto all'interno come avrebbe dovuto essere). Il venditore ha quindi consapevolmente inserito nel mio pacco una scatola danneggiata, cosa che trovo vergognosa.
Recensione tradotta
Utilizziamo i cookie per scopi di misurazione del pubblico e miglioramento dell'esperienza utente.