Recensioni dei clienti di Materiel-velo.com

Certificato di fiducia
9,7 /10
Valutazione globale: 9,7 su 10
Basata su 12 798 recensioni pubblicate

Riepilogo delle recensioni

Materiel-velo.com emerge per consegne rapide e affidabili, con commenti ricorrenti su spedizioni veloci, imballaggio curato e consegna conforme alle descrizioni. I clienti apprezzano la facilità d’ordine e la gestione efficiente, con processi chiari come registrare e pagare e tempi di consegna che arrivano “come previsto” o “molto rapidi”. Il catalogo e i prodotti vengono descritti come conformi alle descrizioni, con particolare soddisfazione per componenti come pedali e biciclette Gravel, e per l’assistenza post-vendita, inclusa la gestione di pratiche in garanzia. Il sito è considerato affidabile e top, con supporto e consigli utili, prezzi competitivi e un’esperienza complessiva molto positiva.

Recensioni 1, 2, 3 e 4 stelle

Reimposta i filtri
S
Steeve B.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 29/12/2025
Troppo lungo il trattamento di uno scambio ... con reso del prodotto
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Hai restituito un paio di scarpe senza il loro imballaggio originale, il che rende normalmente il reso non conforme alle nostre condizioni di ritiro.

Ci hai poi indicato di voler un cambio per una taglia diversa, lasciandoci la scelta tra due taglie diverse. Ti abbiamo quindi contattato per sapere quale taglia precisa desideravi, ma nessuna risposta ci è pervenuta nonostante il nostro messaggio.

In assenza di una risposta da parte tua per quindici giorni, e al fine di chiudere il dossier, abbiamo proceduto all'invio di un ordine di sostituzione.

Attiriamo anche la tua attenzione sul fatto che la tua richiesta riguardava un cambio di taglia superiore a due taglie, il che non è banale e richiede generalmente una convalida esplicita da parte del cliente, date le restrizioni di disponibilità e coerenza di taglia.

Siamo sinceramente spiacenti se hai percepito un trattamento insoddisfacente da parte del nostro servizio post-vendita. Tuttavia, riteniamo di aver fatto il necessario per rispondere favorevolmente alla tua richiesta, nonostante una situazione inizialmente non conforme alle condizioni di reso.

Rimaniamo naturalmente a tua disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
B
Baurand B.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 05/01/2026
Perfetto, termine di consegna al top, ordine conforme
Recensione tradotta
J
Jean Paul R.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 27/12/2025
termine non rispettato
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Desideriamo porgere le nostre più sincere scuse per il ritardo riscontrato nella consegna del suo ordine e per il disagio causato.

Questo ritardo è indipendente dalla nostra volontà. Infatti, le condizioni di circolazione sono state fortemente perturbate a causa del recente episodio nevoso, a cui si sono aggiunte le difficoltà logistiche legate all'elevato afflusso di spedizioni durante le festività di fine anno. Queste circostanze eccezionali hanno purtroppo rallentato l'invio dei pacchi su tutto il network di trasporto.
M
Marc B.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 30/12/2025
Il termine di consegna è lungo considerando le spese di spedizione per un pacco di circa 200 gr
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Desideriamo porgere le nostre più sincere scuse per il ritardo riscontrato nella consegna del tuo ordine e per il disagio causato.

Questo ritardo è indipendente dalla nostra volontà. Infatti, le condizioni di circolazione sono state fortemente perturbate a causa dell'episodio nevoso recente, a cui si sono aggiunte le difficoltà logistiche legate all'elevato afflusso di spedizioni durante le festività di fine anno. Queste circostanze eccezionali hanno purtroppo rallentato l'invio dei pacchi su tutto il network di trasporto.
Y
Yannick S.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 29/12/2025
Ordine di un deragliatore. Deraglia solo! Non è previsto nulla per fissare l'asse.
Recensione tradotta
M
Martial C.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 28/12/2025
Sono scontento del prodotto perché non si attaccava, quindi molto complicato da posare.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Grazie per la sua opinione, il suo feedback è importante. Siamo spiacenti che questo prodotto non le dia piena soddisfazione. Ad oggi non registriamo reclami su questo prodotto.
Il nostro servizio post-vendita è anche a sua disposizione via email o direttamente per telefono (04 74 694 694).
D
Daniel F.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 27/12/2025
La consegna è stata abbastanza lunga, probabilmente a causa della 'preparazione' del veglione da DPD! Festaioli quelli là. Nessun impatto sull'uso del mio pneumatico, non guido a temperature negative! Cordiali saluti
Recensione tradotta
F
Franck D.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 27/12/2025
Problema con il corriere, il pacco è stato depositato in un altro punto di ritiro lontano dalla mia abitazione.
Recensione tradotta
J
Jacques B.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 26/12/2025
Senza problemi
Recensione tradotta
C
Claudio A.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 26/12/2025
Prodotto non fornito nella sua scatola originale, Pirelli p zero 700x28 DA NON ACQUISTARE!!! Impossibile montare su cerchio!!! Non mantengono la pressione.
Recensione tradotta
P
Patrick P.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 27/12/2025
Pacco ancora non ricevuto ...
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Siamo dispiaciuti per il disagio. Il tuo pacco ci è stato restituito a causa di un'impossibilità di consegna e ti abbiamo inviato un'email il 09/01 per offrirti di rispedirlo.
In attesa di una tua risposta, rimaniamo a tua disposizione al 04 74 694 694 o tramite il modulo di contatto.
M
Michel C.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 29/12/2025
Ciao, il tuo sito è buono, non ho nulla contro di voi, e ordinerò di nuovo, ma la consegna è stata troppo lunga, è per questo che ho messo 3 stelle.
Recensione tradotta
T
Thomas G.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 02/12/2025
Ordine effettuato il 02/12, ricevuto il 31 e non in totale. Altrimenti servizio clienti raggiungibile.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno Thomas,

Grazie per aver dedicato del tempo a condividere la tua esperienza. Siamo spiacenti di apprendere che il tuo ordine non è stato consegnato nella sua interezza a causa di una rottura del nostro fornitore e abbiamo rimborsato la parte mancante. Sii certo che facciamo del nostro meglio per migliorare i nostri servizi.

Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
R
Richard T.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 24/12/2025
Perfetto, sono molto contento.
Recensione tradotta
P
Paolo B.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 23/12/2025
come sempre sono soddisfatto grazie a voi
Recensione tradotta
C
Christophe M.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 23/12/2025
Pneumatico ricevuto fuori dal suo imballaggio originale ma nessun difetto riscontrato. Prodotto conforme all'ordine.
Recensione tradotta
P
Patrick G.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 22/12/2025
Hai. Tutto ok
Recensione tradotta
A
Arnaud R.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 20/12/2025
Consegna arrivata con 1 giorno di ritardo, peccato per Natale ma altrimenti molto bene
Recensione tradotta
X
Xavier S.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 17/11/2025
Il mio ordine è arrivato con un mese di ritardo. Ho dovuto sollecitare più volte, ma sono sempre stato ben ricevuto e ben assistito.
Recensione tradotta
A
Arnaud L.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 14/12/2025
Buon contatto con il servizio clienti. Voto di 4/5 solo legato alla consegna molto lunga; il che può essere comprensibile in questo periodo di fine anno.
Recensione tradotta
E
Emmanuel M.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 20/12/2025
Sono soddisfatto di Materiel vélo ma non del corriere DPD il cui servizio è deplorevole.
Recensione tradotta
P
Pierre P.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 20/12/2025
5
Recensione tradotta
T
Thierry B.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 19/12/2025
Sito con prodotti di qualità e operazioni commerciali interessanti. Peccato che la fedeltà non sia premiata.
Recensione tradotta
R
Rochet C.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 19/12/2025
-
Recensione tradotta
A
Alexandre H.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 27/11/2025
Buon prodotto, correttamente imballato. 3 stelle per il termine di spedizione, avere problemi di rifornimento ok, ma considerando il termine inizialmente annunciato di spedizione sul sito, questo non era sostenibile per un prodotto che non era in stock. Per un primo acquisto questo non dà fiducia per un prossimo acquisto sui termini di spedizione. Quindi se non sei di fretta e prendi in considerazione di moltiplicare il termine annunciato per 4 o 5 non ci sono problemi. Ma se conti sul termine annunciato con un piccolo margine lì ....
Recensione tradotta
X
Xim P.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 18/12/2025
Tutto ok
Recensione tradotta
L
Lukas A.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 16/12/2025
le spese di spedizione sono troppo elevate
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,

La ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la sua opinione. Comprendiamo che le spese di spedizione possano essere un punto di preoccupazione e siamo continuamente alla ricerca di soluzioni per migliorare l'esperienza dei nostri clienti. Tenga presente, tuttavia, che le spese che ha pagato sono solo una partecipazione ai costi che in realtà sono molto più elevati.

Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
M
Michel M.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 15/12/2025
bene
Recensione tradotta
M
Michaël H.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 09/12/2025
Tempi di attesa troppo lunghi (2 settimane)
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,

La ringraziamo per il suo feedback. Comprendiamo che il tempo di consegna di 2 settimane possa essere frustrante. Un tempo di 2-4 giorni era inizialmente indicato, ma è stato leggermente prolungato a causa di un ritardo nell'approvvigionamento da parte del nostro fornitore. Tenga presente che stiamo facendo tutto il possibile per migliorare i nostri servizi e ridurre questi tempi di attesa.

Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
J
Jean Paul F.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 14/12/2025
Consegna rapida
Recensione tradotta
D
Dany Georges H.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 12/12/2025
Sito web dove trovo tutto ciò che voglio
Recensione tradotta
T
Thibaut D.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 03/12/2025
L'ordine è rimasto in preparazione mentre era stato consegnato, DPD non mi ha contattato per avvisarmi, a parte questo, sito molto serio, ci sono problemi, l'importante è risolverli.
Recensione tradotta
F
Fabrice C.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 12/12/2025
Il materiale è confortevole da indossare
Recensione tradotta
T
Thierry L.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 10/12/2025
Consegna non conforme alla mia richiesta. In un punto di ritiro in un'altra città a 20 km dal punto iniziale.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,

La ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la sua esperienza. Siamo dispiaciuti di apprendere che la consegna del suo pacco sia avvenuta in un punto di ritiro diverso da quello richiesto. Può trovare un buono acquisto nel suo spazio cliente come risarcimento, anche se si tratta di un evento indipendente dalla nostra volontà.
Il suo feedback è prezioso per migliorare i nostri servizi. Non esiti a contattarci per qualsiasi ulteriore assistenza.

Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
F
Francis C.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 30/11/2025
Nel complesso sono soddisfatto del mio ordine, nonostante il piccolo disagio del primo pagamento. Involontario da parte vostra (così dite) ma comunque, un bel ritardo per la consegna. Avrei voluto anche un prezzo al netto. Pagamento del dazio di 27,50 euro che si aggiunge ai 152,37 euro dell'ordine.
Recensione tradotta
P
Pascal C.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 06/12/2025
Ordine preparato una settimana dopo il mio pagamento... nessuna comunicazione
Recensione tradotta
N
Neuville C.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 10/12/2025
Perfetto. Molto veloce
Recensione tradotta
G
Gugino A.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 09/12/2025
Forti ritardi per la consegna. Per una consegna in Belgio, prevedere più di una settimana.
Recensione tradotta
R
Richard R.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 09/12/2025
Molto bene
Recensione tradotta
C
Charles Q.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 28/11/2025
Il pacco è arrivato in ritardo di oltre una settimana (non è un problema). Ma soprattutto è stato lanciato oltre il mio cancello (1m70) in mia assenza e senza che il corriere DPD mi avesse avvisato. È un regalo di Natale. Spero che il home trainer funzioni bene.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Siamo sinceramente dispiaciuti per le condizioni di consegna del suo pacco e per il disagio causato.
Il fatto che il pacco sia stato lasciato in questo modo, senza la sua presenza né una notifica, non è conforme agli standard di consegna attesi, e ce ne scusiamo. Si tratta di un caso isolato e naturalmente indipendente dalla nostra volontà.

Speriamo naturalmente che il home trainer sia in perfette condizioni di funzionamento.

Il team di Materiel-velo.com rimane a sua disposizione se necessario.