Materiel-velo.com emerge per consegne rapide e affidabili, con commenti ricorrenti su spedizioni veloci, imballaggio curato e consegna conforme alle descrizioni. I clienti apprezzano la facilità d’ordine e la gestione efficiente, con processi chiari come registrare e pagare e tempi di consegna che arrivano “come previsto” o “molto rapidi”. Il catalogo e i prodotti vengono descritti come conformi alle descrizioni, con particolare soddisfazione per componenti come pedali e biciclette Gravel, e per l’assistenza post-vendita, inclusa la gestione di pratiche in garanzia. Il sito è considerato affidabile e top, con supporto e consigli utili, prezzi competitivi e un’esperienza complessiva molto positiva.
Il termine di consegna è stato troppo lungo nonostante un bonifico. Non sono soddisfatto.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
La ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la sua esperienza. Siamo spiacenti di apprendere che il termine di consegna non è stato all'altezza delle sue aspettative.
Sappia che gli ordini tramite bonifico bancario sono generalmente più lunghi nel trattamento rispetto a un ordine pagato direttamente con carta di credito.
Non esiti a contattarci direttamente per qualsiasi domanda o necessità di assistenza aggiuntiva.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
P
Patrick C.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 31/01/2026
Consegna nei tempi. Ma ho pagato per una consegna a domicilio, il corriere mi invia un messaggio dicendo che il pacco non entra nella mia cassetta postale, il che è falso, quindi consegna in un deposito a qualche km. Quindi non contento. Il prodotto è ok.
Recensione tradotta
G
Gerard P.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 27/01/2026
problema di consegna il punto di consegna è stato cambiato e mi sono ritrovato in pieno centro a Lione, una vera seccatura!!
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno Gérard,
La ringraziamo per il suo feedback e siamo spiacenti di apprendere che ha riscontrato difficoltà con la consegna. Comprendiamo che possa essere stato frustrante. Questo evento è ovviamente indipendente dalla nostra volontà.
Riporteremo l'informazione al corriere.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
B
Bruno G.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 29/01/2026
Sono contento della merce ricevuta. Tuttavia, volevo aggiungere un paio di ruote. Avevo trovato questo articolo a un prezzo nettamente inferiore su un altro sito francese (circa il 30%). Come propone Materiel-Velo, ho chiesto se volessero (potessero) allinearsi. La risposta è stata negativa, senza nemmeno una proposta intermedia. Il mio progetto è quindi annullato o per lo meno rinviato.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Ciao Bruno,
Grazie per aver dedicato del tempo a condividere la tua opinione. Siamo felici che tu sia soddisfatto della merce ricevuta. Comprendiamo la tua delusione riguardo alla richiesta di allineamento dei prezzi e ci dispiace di non aver potuto rispondere favorevolmente. Il tuo feedback è prezioso e ci aiuterà a migliorare il nostro servizio. Non esitare a contattarci per qualsiasi altra domanda o necessità.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
R
Regine F.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 29/01/2026
Taglia troppo piccola. L'ho restituita ma non ho ricevuto rimborso, è normale?
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Siamo spiacenti di apprendere che la taglia non ti andava bene. I resi vengono elaborati rapidamente, ma a volte può richiedere un po' di tempo. Ti invitiamo a ricontrollare il tuo conto bancario, il rimborso è stato effettuato ieri.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
A
Alain B.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 24/01/2026
Ho richiesto camera 700x35, mentre le camere che ho ricevuto sono 700x32
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno Alain,
Grazie per aver dedicato del tempo a lasciare un feedback. Siamo dispiaciuti ma, ripercorrendo il nostro processo di preparazione, non notiamo errori sulle camere d'aria. Se hai foto degli imballaggi delle camere, puoi inviarle tramite il modulo di contatto. Potremo trovare una soluzione.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
J
Jacky P.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 26/01/2026
BENE
Recensione tradotta
G
Gerard B.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 24/01/2026
Molto soddisfatto dei prodotti e della consegna. Tuttavia, era stato annunciato un buono sconto del 10% per il weekend, codice promozionale rifiutato ?? e niente alla fine. Cordiali saluti. Gérard Buisson
Recensione tradotta
H
Henriques C.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 24/01/2026
Ho ricevuto il mio ordine, ma ho ordinato 31 gel sis e ne ho ricevuti solo 30, è un gel da 0,48 centesimi
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Ciao Henriques,
Grazie per aver dedicato del tempo a condividere la tua opinione. Siamo felici di sapere che hai ricevuto il tuo ordine. Ci scusiamo per l'errore riguardante il gel mancante. Ti abbiamo generato il suo importo sotto forma di buono sconto utilizzabile sul tuo prossimo ordine.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
N
Nicolas B.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 14/01/2026
Ho ricevuto un'email che indicava il ritorno in stock del prodotto per effettuare l'ordine, ma in realtà non era disponibile e è stato spedito solo 8 giorni dopo
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Ciao,
Al momento del tuo ordine, l'articolo ordinato era indicato come in spedizione entro 2-4 giorni. Abbiamo riscontrato un ritardo nell'approvvigionamento e la spedizione è avvenuta solo dopo 6 giorni e ce ne scusiamo. Si tratta di un evento indipendente dalla nostra volontà e siamo certi di fare meglio la prossima volta.
Rimanendo a tua disposizione
Il team di Materiel-velo.com
P
Philippe S.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 20/01/2026
-
Recensione tradotta
J
Jean-François G.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 22/01/2026
Ho ordinato cuscinetti per mozzi Mavic Instant 360D. Un cuscinetto scricchiolava, purtroppo me ne sono accorto con la ruota montata. Non è il massimo, un cuscinetto morto in una busta originale Mavic. Di solito, sono soddisfatto del materiale per biciclette.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
La ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la sua esperienza. Siamo sinceramente dispiaciuti di apprendere che ha riscontrato un problema con il suo ordine. Non esiti a contattarci direttamente tramite il modulo di contatto del servizio clienti affinché possiamo risolvere questo inconveniente.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
M
Martial C.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 20/01/2026
Primo invio con la rotella posteriore del casco rotta e non nella sua confezione originale
Recensione tradotta
H
Herve C.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 04/01/2026
Il termine annunciato non è stato rispettato e nessuna informazione mi è stata inviata riguardo al ritardo. Sono stato io a dovervi contattare.
Recensione tradotta
J
Jean Louis G.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 19/01/2026
ORDINE NON COMPLETO
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
Grazie per aver dedicato del tempo a condividere la tua opinione. Siamo spiacenti di apprendere che il tuo ordine non era completo. Hai contattato il nostro servizio clienti per risolvere il problema. Non esitare a contattarci direttamente affinché possiamo aiutarti.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
K
Kevin L.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 14/01/2026
non è pratico l'esperienza d'acquisto e non mettono nemmeno le viti adatte per andare sulla piastra, andrò lontano con questo!
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
La ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la sua opinione. Comprendiamo la sua frustrazione riguardo all'assenza delle viti e ci scusiamo per questo inconveniente. Tuttavia, le ricordiamo che era specificato nella scheda prodotto che queste piastre non sono fornite con le viti.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
P
Patrick-Danielle G.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 18/01/2026
La testa della pompa non corrisponde alla descrizione che indica "una testa di pompa automatica". Allora non è così? Hai una soluzione per sostituire questa testa di pompa?
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
Ti ringraziamo per il tuo feedback e siamo spiacenti di apprendere che la testa della pompa non corrisponde alle tue aspettative. La tua soddisfazione è la nostra priorità e desideriamo aiutarti a risolvere questo problema rapidamente. Non esitare a contattare il nostro servizio clienti, che sarà lieto di offrirti una soluzione adeguata.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
S
Sébastien B.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 03/01/2026
Avevo ordinato articoli che si sono rivelati non disponibili. Ho dovuto contattarvi per scoprirlo.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
Ti ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la tua opinione. Siamo spiacenti di apprendere che hai riscontrato problemi di disponibilità con il tuo ordine. Il periodo dopo le festività di fine anno ha allungato alcuni tempi di riapprovvigionamento dei nostri fornitori. Non esitare a contattarci per qualsiasi altra richiesta.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
J
Jean-Yves A.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 16/01/2026
Pantaloni comodi ma la tabella delle taglie è accanto alla piastra, ho ordinato una taglia L, restituzione per una XL perché troppo stretta e la XL le bretelle sono troppo corte e stringono le spalle, aggiunta di un pezzo di 10 cm su ogni bretella da parte di una sarta.
Recensione tradotta
A
Alain C.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 15/01/2026
Prodotto ordinato, spedito e ricevuto molto rapidamente. Sul sito, la foto (imprecisa) e le poche informazioni dovrebbero essere migliorate (indicazione, tra l'altro, dei diametri dei manubri su cui si inseriscono questi specchietti).
Recensione tradotta
P
Patrick D.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 15/01/2026
Molto soddisfatto del prodotto, non della consegna. Il corriere (DPD) non ha rispettato l'indirizzo del punto di ritiro scelto ma ha consegnato a un indirizzo lontano dalla mia abitazione
Recensione tradotta
A
Alain P.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 15/01/2026
Molto bene per le consegne nella Francia metropolitana, per i DOM è un'altra cosa. La continuità territoriale
Recensione tradotta
V
Virginie E.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 15/01/2026
Gli occhiali non corrispondono al mio ordine, le astine sono inoltre piegate...
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
La ringraziamo per il suo feedback. Siamo dispiaciuti di apprendere che gli occhiali non corrispondono al suo ordine e che le astine sono piegate. Per risolvere questo problema, la invitiamo a contattare il nostro servizio clienti che sarà lieto di aiutarla.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
G
Gotteland J.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 08/01/2026
Mai nei tempi annunciati, e nessuna informazione sugli ordini in attesa.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
Al momento del tuo ordine, l'articolo ordinato era indicato in spedizione entro 2-4 giorni. Abbiamo riscontrato un ritardo nell'approvvigionamento e la spedizione è avvenuta solo dopo 8 giorni e ce ne scusiamo. Si tratta di un evento indipendente dalla nostra volontà e siamo certi di poter fare meglio la prossima volta.
Rimanendo a tua disposizione
Il team di Materiel-velo.com
T
Thibault W.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 10/01/2026
Dopo un ordine di oltre 300 euro, trovo più che limite dover pagare il reso di un prodotto che non va bene. Non è la prima volta che ho problemi con la vostra azienda online o in negozio... avere bei biciclette in vendita sul vostro sito non basta, il servizio è essenziale quando si è commercianti. Davvero molto deluso, purtroppo non tornerò nei vostri negozi o sul vostro sito. Peccato.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
Grazie per aver dedicato del tempo a condividere la tua opinione. Comprendiamo la tua delusione riguardo ai costi di reso e siamo spiacenti di apprendere che hai riscontrato problemi con il nostro servizio, sia online che in negozio. Il tuo feedback è prezioso e ci permetterà di migliorare la nostra offerta.
Tuttavia, è specificato nelle nostre condizioni che i resi, salvo casi specifici, sono a carico del cliente. Speriamo di avere l'opportunità di riconquistare la tua fiducia in futuro e rimaniamo a tua disposizione.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
P
Pascale P.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 08/01/2026
Molto deluso perché l'ordine è stato effettuato l'8 gennaio e il pacco è stato consegnato da DPD il 23 gennaio, mentre era indicato consegna in 2/3 giorni lavorativi. DPD non mi ha mai chiamato per trovare una soluzione per consegnarmi e non poteva, a quanto pare, consegnare al Super U punto di ritiro che mi era stato proposto di selezionare come punto di ritiro. Il rullo sembra essere un buon prodotto, tuttavia dopo un primo utilizzo. Poco rumore e facile da installare.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno Pascale,
Ti ringraziamo per il tuo feedback e siamo spiacenti di apprendere che la tua esperienza di consegna non è stata all'altezza delle tue aspettative. Comprendiamo quanto possa essere frustrante e prendiamo molto sul serio i tuoi commenti. Abbiamo fatto il possibile con DPD per sbloccare la situazione che era indipendente dalla nostra volontà.
Per quanto riguarda il rullo, siamo felici che tu l'abbia trovato facile da installare e silenzioso. Se hai bisogno di ulteriore assistenza o hai domande, non esitare a contattarci. Rimaniamo a tua disposizione per migliorare la tua soddisfazione.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
G
Guillaume B.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 03/01/2026
tempo di consegna troppo lungo
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
Grazie per aver dedicato del tempo a condividere la tua opinione. Siamo spiacenti di apprendere che il tempo di consegna non è stato all'altezza delle tue aspettative. L'articolo ordinato era indicato in spedizione entro 2-4 giorni al momento del tuo ordine.
Abbiamo spedito il tuo ordine non appena abbiamo ricevuto il riapprovvigionamento, che purtroppo è arrivato con qualche giorno di ritardo. La consegna è avvenuta in 48 ore dopo la spedizione.
Ci sforziamo di ridurre al minimo i nostri tempi per soddisfarti e siamo certi di poter fare meglio la prossima volta.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
D
David L.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 10/01/2026
Come sempre le consegne DPD sono catastrofiche!!!
Recensione tradotta
D
De Bellis F.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 26/11/2025
Non ho ancora ricevuto tutto!
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
Ti ringraziamo per il tuo feedback e siamo spiacenti di apprendere che c'è stato un ritardo significativo nella consegna. Infatti, il tuo pacco è stato trattenuto dalla dogana svizzera per circa dieci giorni. Si tratta di un evento indipendente dalla nostra volontà, ma abbiamo constatato che il tuo ordine è stato consegnato oggi.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
L
Ludovic O.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 01/01/2026
Il tempo di consegna era troppo lungo (più di 15 giorni), mentre era indicato 2-4 giorni al momento del mio ordine. Il servizio clienti mi ha spiegato che mancava un pezzo, ma non era indicato sul sito. Sono stato trattato molto male al telefono in negozio quando chiamavo per sapere dove fosse il mio ordine: "Non serve a niente chiamare, finché non hai ricevuto di maggio". Tuttavia, si è rivelato che l'ordine era arrivato in negozio e che non ero stato avvisato. Ovviamente non si è scusato. Non ordinerò più da Matériel Vélo.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
Siamo spiacenti per questo ritardo anormalmente lungo. Raramente il termine di 2-4 giorni viene leggermente esteso a causa del ritardo del nostro fornitore.
Siamo dispiaciuti che la sua prima esperienza con noi sia stata negativa e rimaniamo a sua disposizione via email o telefono 04 74 694 694. Siamo certi di poterle dimostrare che si trattava di un caso isolato e di soddisfarla in una prossima esperienza con Materiel-velo.com
Il team di Materiel-velo.com
D
Didier R.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 11/01/2026
Istruzioni poco chiare e impossibili da fissare sul reggisella. La gomma si è rotta. Cliente fedele di Materiel Velo, sono deluso.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
Ti ringraziamo per il tuo feedback e siamo spiacenti di apprendere che la tua esperienza non è stata all'altezza con questo prodotto. Non abbiamo ricevuto feedback simile riguardo a questo prodotto. Non esitare a contattarci tramite il modulo di assistenza clienti direttamente affinché possiamo offrirti una soluzione nella misura del possibile.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel Velo
G
Georges C.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 05/01/2026
Consegna rapida dei prodotti in Guyana
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno Georges,
La ringraziamo per il suo feedback e siamo felici di sapere che ha apprezzato la rapidità della nostra consegna in Guyana. Tuttavia, ha dato una stella su cinque, il che non corrisponde davvero alla sua opinione.
Potrebbe modificarlo per favore?
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
P
Philippe T.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 08/01/2026
Articolo presentato su Internet non corrispondente alla compatibilità della bicicletta del Home Trainer, comunque ben menzionato sul sito (quindi 1 stella). Tuttavia, reazione molto rapida per un reso non a carico (valendo su questo punto 5 stelle). Da qui una media di 2 stelle
Recensione tradotta
S
Steeve B.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 29/12/2025
Troppo lungo il trattamento di uno scambio ... con reso del prodotto
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Hai restituito un paio di scarpe senza il loro imballaggio originale, il che rende normalmente il reso non conforme alle nostre condizioni di ritiro.
Ci hai poi indicato di voler un cambio per una taglia diversa, lasciandoci la scelta tra due taglie diverse. Ti abbiamo quindi contattato per sapere quale taglia precisa desideravi, ma nessuna risposta ci è pervenuta nonostante il nostro messaggio.
In assenza di una risposta da parte tua per quindici giorni, e al fine di chiudere il dossier, abbiamo proceduto all'invio di un ordine di sostituzione.
Attiriamo anche la tua attenzione sul fatto che la tua richiesta riguardava un cambio di taglia superiore a due taglie, il che non è banale e richiede generalmente una convalida esplicita da parte del cliente, date le restrizioni di disponibilità e coerenza di taglia.
Siamo sinceramente spiacenti se hai percepito un trattamento insoddisfacente da parte del nostro servizio post-vendita. Tuttavia, riteniamo di aver fatto il necessario per rispondere favorevolmente alla tua richiesta, nonostante una situazione inizialmente non conforme alle condizioni di reso.
Rimaniamo naturalmente a tua disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
J
Jean Paul R.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 27/12/2025
termine non rispettato
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Desideriamo porgere le nostre più sincere scuse per il ritardo riscontrato nella consegna del suo ordine e per il disagio causato.
Questo ritardo è indipendente dalla nostra volontà. Infatti, le condizioni di circolazione sono state fortemente perturbate a causa del recente episodio nevoso, a cui si sono aggiunte le difficoltà logistiche legate all'elevato afflusso di spedizioni durante le festività di fine anno. Queste circostanze eccezionali hanno purtroppo rallentato l'invio dei pacchi su tutto il network di trasporto.
Utilizziamo i cookie per scopi di misurazione del pubblico e miglioramento dell'esperienza utente.