Materiel-velo.com emerge per consegne rapide e affidabili, con commenti ricorrenti su spedizioni veloci, imballaggio curato e consegna conforme alle descrizioni. I clienti apprezzano la facilità d’ordine e la gestione efficiente, con processi chiari come registrare e pagare e tempi di consegna che arrivano “come previsto” o “molto rapidi”. Il catalogo e i prodotti vengono descritti come conformi alle descrizioni, con particolare soddisfazione per componenti come pedali e biciclette Gravel, e per l’assistenza post-vendita, inclusa la gestione di pratiche in garanzia. Il sito è considerato affidabile e top, con supporto e consigli utili, prezzi competitivi e un’esperienza complessiva molto positiva.
Il termine di consegna è lungo considerando le spese di spedizione per un pacco di circa 200 gr
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Desideriamo porgere le nostre più sincere scuse per il ritardo riscontrato nella consegna del tuo ordine e per il disagio causato.
Questo ritardo è indipendente dalla nostra volontà. Infatti, le condizioni di circolazione sono state fortemente perturbate a causa dell'episodio nevoso recente, a cui si sono aggiunte le difficoltà logistiche legate all'elevato afflusso di spedizioni durante le festività di fine anno. Queste circostanze eccezionali hanno purtroppo rallentato l'invio dei pacchi su tutto il network di trasporto.
Y
Yannick S.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 29/12/2025
Ordine di un deragliatore. Deraglia solo! Non è previsto nulla per fissare l'asse.
Recensione tradotta
M
Martial C.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 28/12/2025
Sono scontento del prodotto perché non si attaccava, quindi molto complicato da posare.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Grazie per la sua opinione, il suo feedback è importante. Siamo spiacenti che questo prodotto non le dia piena soddisfazione. Ad oggi non registriamo reclami su questo prodotto.
Il nostro servizio post-vendita è anche a sua disposizione via email o direttamente per telefono (04 74 694 694).
F
Franck D.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 27/12/2025
Problema con il corriere, il pacco è stato depositato in un altro punto di ritiro lontano dalla mia abitazione.
Recensione tradotta
C
Claudio A.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 26/12/2025
Prodotto non fornito nella sua scatola originale, Pirelli p zero 700x28 DA NON ACQUISTARE!!! Impossibile montare su cerchio!!! Non mantengono la pressione.
Recensione tradotta
P
Patrick P.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 27/12/2025
Pacco ancora non ricevuto ...
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Siamo dispiaciuti per il disagio. Il tuo pacco ci è stato restituito a causa di un'impossibilità di consegna e ti abbiamo inviato un'email il 09/01 per offrirti di rispedirlo.
In attesa di una tua risposta, rimaniamo a tua disposizione al 04 74 694 694 o tramite il modulo di contatto.
M
Michel C.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 29/12/2025
Ciao, il tuo sito è buono, non ho nulla contro di voi, e ordinerò di nuovo, ma la consegna è stata troppo lunga, è per questo che ho messo 3 stelle.
Recensione tradotta
T
Thomas G.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 02/12/2025
Ordine effettuato il 02/12, ricevuto il 31 e non in totale. Altrimenti servizio clienti raggiungibile.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno Thomas,
Grazie per aver dedicato del tempo a condividere la tua esperienza. Siamo spiacenti di apprendere che il tuo ordine non è stato consegnato nella sua interezza a causa di una rottura del nostro fornitore e abbiamo rimborsato la parte mancante. Sii certo che facciamo del nostro meglio per migliorare i nostri servizi.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
R
Richard T.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 24/12/2025
Perfetto, sono molto contento.
Recensione tradotta
X
Xavier S.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 17/11/2025
Il mio ordine è arrivato con un mese di ritardo. Ho dovuto sollecitare più volte, ma sono sempre stato ben ricevuto e ben assistito.
Recensione tradotta
E
Emmanuel M.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 20/12/2025
Sono soddisfatto di Materiel vélo ma non del corriere DPD il cui servizio è deplorevole.
Recensione tradotta
P
Pierre P.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 20/12/2025
5
Recensione tradotta
A
Alexandre H.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 27/11/2025
Buon prodotto, correttamente imballato. 3 stelle per il termine di spedizione, avere problemi di rifornimento ok, ma considerando il termine inizialmente annunciato di spedizione sul sito, questo non era sostenibile per un prodotto che non era in stock. Per un primo acquisto questo non dà fiducia per un prossimo acquisto sui termini di spedizione. Quindi se non sei di fretta e prendi in considerazione di moltiplicare il termine annunciato per 4 o 5 non ci sono problemi. Ma se conti sul termine annunciato con un piccolo margine lì ....
Recensione tradotta
L
Lukas A.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 16/12/2025
le spese di spedizione sono troppo elevate
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
La ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la sua opinione. Comprendiamo che le spese di spedizione possano essere un punto di preoccupazione e siamo continuamente alla ricerca di soluzioni per migliorare l'esperienza dei nostri clienti. Tenga presente, tuttavia, che le spese che ha pagato sono solo una partecipazione ai costi che in realtà sono molto più elevati.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
M
Michaël H.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 09/12/2025
Tempi di attesa troppo lunghi (2 settimane)
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
La ringraziamo per il suo feedback. Comprendiamo che il tempo di consegna di 2 settimane possa essere frustrante. Un tempo di 2-4 giorni era inizialmente indicato, ma è stato leggermente prolungato a causa di un ritardo nell'approvvigionamento da parte del nostro fornitore. Tenga presente che stiamo facendo tutto il possibile per migliorare i nostri servizi e ridurre questi tempi di attesa.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
J
Jean Paul F.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 14/12/2025
Consegna rapida
Recensione tradotta
T
Thierry L.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 10/12/2025
Consegna non conforme alla mia richiesta. In un punto di ritiro in un'altra città a 20 km dal punto iniziale.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
La ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la sua esperienza. Siamo dispiaciuti di apprendere che la consegna del suo pacco sia avvenuta in un punto di ritiro diverso da quello richiesto. Può trovare un buono acquisto nel suo spazio cliente come risarcimento, anche se si tratta di un evento indipendente dalla nostra volontà.
Il suo feedback è prezioso per migliorare i nostri servizi. Non esiti a contattarci per qualsiasi ulteriore assistenza.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
F
Francis C.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 30/11/2025
Nel complesso sono soddisfatto del mio ordine, nonostante il piccolo disagio del primo pagamento. Involontario da parte vostra (così dite) ma comunque, un bel ritardo per la consegna. Avrei voluto anche un prezzo al netto. Pagamento del dazio di 27,50 euro che si aggiunge ai 152,37 euro dell'ordine.
Recensione tradotta
P
Pascal C.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 06/12/2025
Ordine preparato una settimana dopo il mio pagamento... nessuna comunicazione
Recensione tradotta
C
Charles Q.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 28/11/2025
Il pacco è arrivato in ritardo di oltre una settimana (non è un problema). Ma soprattutto è stato lanciato oltre il mio cancello (1m70) in mia assenza e senza che il corriere DPD mi avesse avvisato. È un regalo di Natale. Spero che il home trainer funzioni bene.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Siamo sinceramente dispiaciuti per le condizioni di consegna del suo pacco e per il disagio causato.
Il fatto che il pacco sia stato lasciato in questo modo, senza la sua presenza né una notifica, non è conforme agli standard di consegna attesi, e ce ne scusiamo. Si tratta di un caso isolato e naturalmente indipendente dalla nostra volontà.
Speriamo naturalmente che il home trainer sia in perfette condizioni di funzionamento.
Il team di Materiel-velo.com rimane a sua disposizione se necessario.
S
Serge L.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 08/12/2025
Pneumatico Michelin 700/28 che doveva montare su cerchi Campagnolo Hyperon 31mm. Quindi non soddisfatto delle dimensioni errate di Michelin.
Recensione tradotta
A
André R.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 06/12/2025
Mai ricevuto il volo.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno André,
La ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la sua esperienza. Siamo sinceramente dispiaciuti di apprendere che non ha ricevuto il suo pacco.
Tuttavia, il tracciamento del pacco indica chiaramente una consegna l'11/12.
La invitiamo a contattarci direttamente affinché possiamo assisterla al meglio in questa situazione.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
L
Lionel L.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 30/11/2025
MOLTO BENE
Recensione tradotta
R
Robert G.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 03/12/2025
Ciao, tra i miei articoli ordinati nel mio recente acquisto c'è il faro posteriore che mi crea un problema riguardo alla durata del suo funzionamento. Dopo un'ora si ferma in posizione continua.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Ciao Robert,
Grazie per aver dedicato del tempo a condividere la tua opinione. Siamo spiacenti di apprendere che il fuoco posteriore non funziona correttamente e si spegne dopo un'ora. Non esitare a contattare il nostro servizio post-vendita per ricevere assistenza.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
C
Christophe V.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 28/11/2025
Tempi di consegna lunghi, molto lunghi, con prodotto probabilmente esaurito (ma non specificato al momento dell'ordine) e in attesa di riassortimento da parte del fornitore... Ma senza comunicazione da parte del venditore, peccato
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno Christophe,
La ringraziamo per il suo feedback. Siamo dispiaciuti di apprendere che la sua esperienza non è stata all'altezza delle sue aspettative. Facciamo del nostro meglio per migliorare la comunicazione riguardo ai nostri prodotti e alla loro disponibilità.
Abbiamo effettivamente avuto un problema di approvvigionamento riguardo ai home trainer Wahoo.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
P
Patrick P.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 25/11/2025
Materiale consegnato a Bordeaux invece che a Ste Luce
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno Patrick,
La ringraziamo per il suo feedback. Siamo dispiaciuti di apprendere che il suo ordine è stato consegnato nel posto sbagliato. La situazione è stata risolta dalla settimana scorsa. Esamineremo questo raro problema per evitare che si ripeta.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
F
Francis F.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 02/12/2025
Consegna rapida e conforme all'ordine. Niente da dire
Recensione tradotta
R
Romain L.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 04/12/2025
Molto scontento del mio ordine
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno Romain,
La ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la sua opinione. Siamo sinceramente dispiaciuti di apprendere che la sua esperienza non è stata all'altezza delle sue aspettative. La sua soddisfazione è la nostra priorità e ci piacerebbe comprendere meglio i problemi riscontrati con il suo ordine. Non esiti a contattarci direttamente, siamo a sua disposizione.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
P
Philippe G.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 02/12/2025
Affidabile e veloce
Recensione tradotta
P
Philippe C.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 03/12/2025
La consegna tramite dpd è stata catastrofica
Recensione tradotta
H
Hugo T.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 02/12/2025
Consegnato in un punto di ritiro a più di 10 km dal mio punto di ritiro iniziale
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno Hugo,
La ringraziamo per il suo feedback. Siamo dispiaciuti di apprendere che la sua consegna non si è svolta come previsto. Si tratta di una decisione presa direttamente dal corriere e non dalla nostra volontà. Trasmetteremo il suo feedback al nostro team per migliorare il nostro servizio. Non esiti a contattarci per qualsiasi domanda.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
P
Patrick V.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 01/12/2025
perfetto
Recensione tradotta
G
Gérard R.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 30/11/2025
Perfetto
Recensione tradotta
P
Philippe G.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 03/12/2025
Cambio di negozio di consegna senza chiedere il nostro parere
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno Philippe,
La ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la sua opinione. Siamo dispiaciuti di apprendere che un cambio di negozio di consegna sia stato deciso da Colissimo. Il suo feedback è prezioso e lo prendiamo in considerazione per migliorare il nostro servizio.
Non esiti a contattarci direttamente se ha domande o ulteriori preoccupazioni.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
G
Gilbert L.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 02/12/2025
Ho ordinato delle scarpe da mountain bike invernali. Era consigliato di prendere la nostra misura abituale. Grave errore, non sono nemmeno riuscito a infilare il piede nella scarpa. Non c'era una misura superiore disponibile, quindi restituzione. Rimborso molto rapido ma a mie spese, cioè 10€70.
Recensione tradotta
R
Richard B.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 01/12/2025
Pacco consegnato in ritardo Ho richiesto e riprogrammato una consegna in un punto di ritiro Il pacco è arrivato lunedì della settimana successiva
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Ciao Richard,
Grazie per aver dedicato del tempo a condividere la tua opinione. Siamo spiacenti di apprendere che il tuo pacco è stato consegnato in ritardo e comprendiamo la tua frustrazione. Il tuo feedback è prezioso e ci aiuterà a migliorare il nostro servizio di consegna in futuro.
Non esitare a contattarci direttamente se hai altre domande o preoccupazioni.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
D
Denis L.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 28/11/2025
Super sito
Recensione tradotta
G
Gaetan D.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 29/11/2025
Ho dovuto contattare il servizio clienti per la conferma dell'arrivo del mio ordine. Perché non è stato confermato nel negozio di Bondues..
Recensione tradotta
N
Natacha C.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 27/11/2025
Non ho ricevuto il colore e il motivo ordinati, l'ho tenuto comunque ma sono deluso
Recensione tradotta
A
Antoine M.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 24/11/2025
Costi di restituzione del prodotto troppo elevati.
Recensione tradotta
Utilizziamo i cookie per scopi di misurazione del pubblico e miglioramento dell'esperienza utente.