Materiel-velo.com emerge per consegne rapide e affidabili, con commenti ricorrenti su spedizioni veloci, imballaggio curato e consegna conforme alle descrizioni. I clienti apprezzano la facilità d’ordine e la gestione efficiente, con processi chiari come registrare e pagare e tempi di consegna che arrivano “come previsto” o “molto rapidi”. Il catalogo e i prodotti vengono descritti come conformi alle descrizioni, con particolare soddisfazione per componenti come pedali e biciclette Gravel, e per l’assistenza post-vendita, inclusa la gestione di pratiche in garanzia. Il sito è considerato affidabile e top, con supporto e consigli utili, prezzi competitivi e un’esperienza complessiva molto positiva.
non è pratico l'esperienza d'acquisto e non mettono nemmeno le viti adatte per andare sulla piastra, andrò lontano con questo!
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
La ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la sua opinione. Comprendiamo la sua frustrazione riguardo all'assenza delle viti e ci scusiamo per questo inconveniente. Tuttavia, le ricordiamo che era specificato nella scheda prodotto che queste piastre non sono fornite con le viti.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
V
Virginie E.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 15/01/2026
Gli occhiali non corrispondono al mio ordine, le astine sono inoltre piegate...
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
La ringraziamo per il suo feedback. Siamo dispiaciuti di apprendere che gli occhiali non corrispondono al suo ordine e che le astine sono piegate. Per risolvere questo problema, la invitiamo a contattare il nostro servizio clienti che sarà lieto di aiutarla.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
L
Ludovic O.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 01/01/2026
Il tempo di consegna era troppo lungo (più di 15 giorni), mentre era indicato 2-4 giorni al momento del mio ordine. Il servizio clienti mi ha spiegato che mancava un pezzo, ma non era indicato sul sito. Sono stato trattato molto male al telefono in negozio quando chiamavo per sapere dove fosse il mio ordine: "Non serve a niente chiamare, finché non hai ricevuto di maggio". Tuttavia, si è rivelato che l'ordine era arrivato in negozio e che non ero stato avvisato. Ovviamente non si è scusato. Non ordinerò più da Matériel Vélo.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
Siamo spiacenti per questo ritardo anormalmente lungo. Raramente il termine di 2-4 giorni viene leggermente esteso a causa del ritardo del nostro fornitore.
Siamo dispiaciuti che la sua prima esperienza con noi sia stata negativa e rimaniamo a sua disposizione via email o telefono 04 74 694 694. Siamo certi di poterle dimostrare che si trattava di un caso isolato e di soddisfarla in una prossima esperienza con Materiel-velo.com
Il team di Materiel-velo.com
G
Georges C.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 05/01/2026
Consegna rapida dei prodotti in Guyana
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno Georges,
La ringraziamo per il suo feedback e siamo felici di sapere che ha apprezzato la rapidità della nostra consegna in Guyana. Tuttavia, ha dato una stella su cinque, il che non corrisponde davvero alla sua opinione.
Potrebbe modificarlo per favore?
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
J
Jean Paul R.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 27/12/2025
termine non rispettato
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Desideriamo porgere le nostre più sincere scuse per il ritardo riscontrato nella consegna del suo ordine e per il disagio causato.
Questo ritardo è indipendente dalla nostra volontà. Infatti, le condizioni di circolazione sono state fortemente perturbate a causa del recente episodio nevoso, a cui si sono aggiunte le difficoltà logistiche legate all'elevato afflusso di spedizioni durante le festività di fine anno. Queste circostanze eccezionali hanno purtroppo rallentato l'invio dei pacchi su tutto il network di trasporto.
Y
Yannick S.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 29/12/2025
Ordine di un deragliatore. Deraglia solo! Non è previsto nulla per fissare l'asse.
Recensione tradotta
M
Martial C.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 28/12/2025
Sono scontento del prodotto perché non si attaccava, quindi molto complicato da posare.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Grazie per la sua opinione, il suo feedback è importante. Siamo spiacenti che questo prodotto non le dia piena soddisfazione. Ad oggi non registriamo reclami su questo prodotto.
Il nostro servizio post-vendita è anche a sua disposizione via email o direttamente per telefono (04 74 694 694).
C
Claudio A.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 26/12/2025
Prodotto non fornito nella sua scatola originale, Pirelli p zero 700x28 DA NON ACQUISTARE!!! Impossibile montare su cerchio!!! Non mantengono la pressione.
Recensione tradotta
R
Richard T.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 24/12/2025
Perfetto, sono molto contento.
Recensione tradotta
E
Emmanuel M.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 20/12/2025
Sono soddisfatto di Materiel vélo ma non del corriere DPD il cui servizio è deplorevole.
Recensione tradotta
T
Thierry L.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 10/12/2025
Consegna non conforme alla mia richiesta. In un punto di ritiro in un'altra città a 20 km dal punto iniziale.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
La ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la sua esperienza. Siamo dispiaciuti di apprendere che la consegna del suo pacco sia avvenuta in un punto di ritiro diverso da quello richiesto. Può trovare un buono acquisto nel suo spazio cliente come risarcimento, anche se si tratta di un evento indipendente dalla nostra volontà.
Il suo feedback è prezioso per migliorare i nostri servizi. Non esiti a contattarci per qualsiasi ulteriore assistenza.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
S
Serge L.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 08/12/2025
Pneumatico Michelin 700/28 che doveva montare su cerchi Campagnolo Hyperon 31mm. Quindi non soddisfatto delle dimensioni errate di Michelin.
Recensione tradotta
A
André R.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 06/12/2025
Mai ricevuto il volo.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno André,
La ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la sua esperienza. Siamo sinceramente dispiaciuti di apprendere che non ha ricevuto il suo pacco.
Tuttavia, il tracciamento del pacco indica chiaramente una consegna l'11/12.
La invitiamo a contattarci direttamente affinché possiamo assisterla al meglio in questa situazione.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
L
Lionel L.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 30/11/2025
MOLTO BENE
Recensione tradotta
P
Philippe G.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 02/12/2025
Affidabile e veloce
Recensione tradotta
P
Patrick V.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 01/12/2025
perfetto
Recensione tradotta
G
Gérard R.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 30/11/2025
Perfetto
Recensione tradotta
R
Richard B.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 01/12/2025
Pacco consegnato in ritardo Ho richiesto e riprogrammato una consegna in un punto di ritiro Il pacco è arrivato lunedì della settimana successiva
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Ciao Richard,
Grazie per aver dedicato del tempo a condividere la tua opinione. Siamo spiacenti di apprendere che il tuo pacco è stato consegnato in ritardo e comprendiamo la tua frustrazione. Il tuo feedback è prezioso e ci aiuterà a migliorare il nostro servizio di consegna in futuro.
Non esitare a contattarci direttamente se hai altre domande o preoccupazioni.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
D
Denis L.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 28/11/2025
Super sito
Recensione tradotta
N
Natacha C.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 27/11/2025
Non ho ricevuto il colore e il motivo ordinati, l'ho tenuto comunque ma sono deluso
Recensione tradotta
A
Antoine M.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 24/11/2025
Costi di restituzione del prodotto troppo elevati.
Recensione tradotta
D
Denis S.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 25/11/2025
Articolo troppo piccolo e nessun cambio possibile, quindi non soddisfatto perché le spese di restituzione sono a mio carico!!!
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Ciao,
Grazie per aver dedicato del tempo a condividere la tua opinione. Siamo spiacenti di apprendere che la taglia dell'articolo non ti soddisfaceva. Comprendiamo la tua frustrazione riguardo ai costi di restituzione, ma ci occupiamo solo dei resi dovuti a un nostro errore. Non esitare a contattarci direttamente, saremo felici di aiutarti a trovare una soluzione.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
G
Gilles F.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 25/11/2025
Scatola danneggiata in un imballaggio morbido... Molto deluso.
Recensione tradotta
A
Abdelkader C.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 19/11/2025
Il pezzo che ho ricevuto non è quello giusto
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Ciao Abdelkader,
Ti ringraziamo per il tuo feedback e siamo spiacenti di apprendere che il pezzo ricevuto non corrisponde alle tue aspettative. La tua soddisfazione è la nostra priorità e prendiamo molto sul serio questo tipo di situazione. Non esitare a contattare il nostro servizio clienti, saremo felici di aiutarti a risolvere questo problema rapidamente.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
R
Rodolphe B.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 14/11/2025
-
Recensione tradotta
D
Dominique J.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 16/11/2025
Non posso che essere deluso, home trainer ricevuto ma una volta montato mi accorgo che ha un difetto. Faccio un reso ma mi spiegano che ora è considerato un servizio di assistenza e che è stato rispedito direttamente al produttore. Di conseguenza non ho più un home trainer e nemmeno la certezza di recuperarlo... mentre un cambio diretto o un rimborso sarebbero stati così rapidi e cortesi...
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Ciao Dominique,
Ti ringraziamo per il tuo feedback e siamo sinceramente dispiaciuti di apprendere la tua delusione riguardo al tuo home trainer. La tua soddisfazione è fondamentale per noi e comprendiamo l'importanza di una soluzione rapida.
Facciamo del nostro meglio per garantire un follow-up efficace con i nostri partner e terremo in considerazione i tuoi commenti per migliorare il nostro servizio. Alcuni marchi ci chiedono di trattare direttamente nel modo in cui abbiamo proceduto.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
M
Martial S.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 12/11/2025
Ho recentemente ordinato sul vostro sito delle batterie a bottone cr 1632 per sostituire le mie sui leve schimano di2. Delle Maxell originali. Mi avete inviato delle batterie Eunicell cr 1632 che non funzionano assolutamente con le mie leve. Per diversi giorni ho tentato invano di risolvere il problema fino a quando non ho sostituito di nuovo le batterie con delle Maxell. E tutto è tornato a posto. Funziona! In conclusione, le vostre batterie non sono compatibili con schimano.
Recensione tradotta
S
Stephane L.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 10/11/2025
Manca un prodotto nel mio ordine.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Ciao,
Grazie per aver dedicato del tempo a condividere la tua opinione. Siamo spiacenti di apprendere che un prodotto possa mancare nel tuo ordine. Ti preghiamo di contattarci direttamente affinché possiamo risolvere questo problema nel più breve tempo possibile.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
H
Herve R.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 11/11/2025
Pacco rifiutato al punto di ritiro Puck up perché squarciato e imbevuto di liquido. Aspetto ancora notizie sulla mia consegna.
Recensione tradotta
M
Michel Z.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 27/10/2025
Ho recentemente ordinato il Home Trainer pieghevole Feedback Omnium Over Drive. L'ho trovato sotto la categoria Home trainer connessi. Anche nella descrizione è scritto che è compatibile con piattaforme come Zwift (...). Tuttavia, tutto ciò inganna il consumatore, poiché ho dovuto constatare che non si tratta di un home trainer connesso (nessuna connessione diretta possibile) e che la compatibilità vale solo per un sensore di potenza indipendente dall'home trainer che dovrebbe essere montato sulla bici...
Recensione tradotta
T
Timour M.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 15/10/2025
Ciao, l'ordine del cambio posteriore campagnolo EC-CE300 che ho acquistato non è compatibile con la leva del freno che avevo sul mio precedente ordine di cambio. Quindi dovrò riacquistare una leva del freno e, se riesco a trovarla. Quindi sono in difficoltà.
Recensione tradotta
H
Hubert K.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 01/11/2025
1 tubo è stato consegnato difettoso, perde aria all'interno del tubo alla valvola
Recensione tradotta
I
Ingrid P.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 02/11/2025
Reso del prodotto, la taglia non corrisponde
Recensione tradotta
J
Jean-François B.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 03/11/2025
Sembra che manchi il dado della vite per il fissaggio del ravemen che ho acquistato, quindi impossibile fissarlo al supporto gopro senza improvvisare con del nastro per non perdere la vite. Non molto efficace. Apprezzerei che mi venisse inviato il dado che va con questo articolo.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
A seguito della vostra richiesta, Ravemen non fornisce un dado con il suo supporto originale.
Pertanto, non possiamo inviarvi questo pezzo purtroppo.
B
Bruno G.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 24/10/2025
Spedizione rapida e qualità all'appuntamento, ma ho effettuato questo ordine perché ero passato in negozio (Villy le Pelloux 74) perché c'erano, secondo il sito materiale bici: 2 pezzi in stock, e quindi mi sono spostato (per niente) perché lo stock era falso!?! e nemmeno una parola di scuse dal venditore :( Quindi sono contento della vendita online, ma molto meno della vendita nel negozio citato sopra.
Recensione tradotta
C
Christophe V.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 24/10/2025
Super
Recensione tradotta
E
Estelle B.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 25/10/2025
La taglia non è quella indicata sul sito
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
Vi ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la vostra esperienza. Siamo spiacenti di apprendere che la taglia del vostro prodotto non corrispondeva alle vostre aspettative. Il vostro feedback è prezioso e lo esamineremo per migliorare la precisione delle nostre informazioni. Il nostro servizio post-vendita è a disposizione per gestire la vostra richiesta di reso. Non esitate a contattarci per ulteriore assistenza, siamo qui per aiutarvi!
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
S
Stephane L.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 24/10/2025
Quando un credito non può essere dedotto nella sua interezza perché incompatibile con una semplice promozione in corso, come chiamate questa somma di denaro?
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
Grazie per aver dedicato del tempo a condividere la vostra opinione. Dopo verifica, il vostro credito è stato effettivamente utilizzato nella sua interezza durante il vostro ultimo ordine. Non c'è stata quindi alcuna perdita di importo.
Siamo naturalmente a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti tramite il nostro servizio clienti.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
J
Jean-Louis D.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 17/09/2025
Il materiale bici mi ha detto che la mia bici elettrica, acquistata per 4000 € da loro due anni e mezzo fa, non era impermeabile e non poteva essere usata sotto la pioggia. Dopo essere stata esposta all'acqua, l'hanno giudicata irreparabile. Il produttore l'ha riparata e mi ha detto che il materiale bici non sapeva riparare biciclette da corsa elettriche. E ancora, sorvolo su molte altre disavventure che ho avuto con i loro negozi. Sconsiglio vivamente di acquistare una bici da loro. Da evitare assolutamente.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Comprendiamo la vostra delusione e ci dispiace per la situazione riscontrata. La vostra bici, di oltre tre anni, non era più coperta dalla garanzia del produttore. Dopo perizia, non è stata riscontrata alcuna difettosità strutturale di impermeabilità: i malfunzionamenti sembrano più legati a un'infiltrazione di umidità conseguente a un uso prolungato e a una manutenzione insufficiente.
Il trasferimento della bici al produttore mirava a garantire una riparazione completa e conforme agli standard del marchio, con una diagnosi precisa dell'intero sistema elettrico.
Siamo naturalmente a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-vélo.com
L
Ludovic F.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 02/10/2025
Quando ti fanno pagare un supplemento per essere consegnato in 24/48 ore, che ti inviano i prodotti ordinati segnalati "in stock" 48 ore dopo, che ricevo il mio pacco dopo un weekend, quindi cinque giorni dopo, e che ti mandano letteralmente "a quel paese" insultandoti perché ti lamenti di questo fatto, beh metto una stella perché non posso metterne zero! Immagino come deve essere il servizio clienti con un tale rispetto per i clienti. È stato il mio primo e ultimo ordine.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
Siamo sinceramente dispiaciuti di leggere la vostra delusione, anche se desideriamo fornire alcune precisazioni importanti riguardo al vostro ordine.
Nessun supplemento è stato addebitato poiché le spese di spedizione di 0,99€ sono le spese normali applicate per un ordine superiore a 70€ spedito tramite DPD in punto di ritiro.
Al momento del vostro acquisto, era chiaramente indicato che i prodotti sarebbero stati spediti entro 24 ore, e non consegnati entro 24 ore. Questa indicazione è stata rispettata: avete effettuato l'ordine il 02/10, e il vostro pacco è stato spedito il 03/10. Il termine di consegna è poi dipeso dal corriere, e il weekend successivo, la ricezione è avvenuta lunedì 06/10, quindi in un termine coerente con le informazioni comunicate al momento dell'acquisto.
Desideriamo anche precisare che non ci sono stati insulti né commenti inappropriati da parte nostra. Siamo sempre attenti al rispetto nelle comunicazioni, anche in caso di reclamo.
Comprendiamo la vostra frustrazione, ma non abbiamo riscontrato alcuna mancanza nel trattamento del vostro ordine. Siamo naturalmente disponibili se desiderate discuterne ulteriormente in modo costruttivo.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
Utilizziamo i cookie per scopi di misurazione del pubblico e miglioramento dell'esperienza utente.