Recensioni dei clienti di Materiel-velo.com

Certificato di fiducia
9,7 /10
Valutazione globale: 9,7 su 10
Basata su 12 796 recensioni pubblicate

Riepilogo delle recensioni

Materiel-velo.com emerge per consegne rapide e affidabili, con commenti ricorrenti su spedizioni veloci, imballaggio curato e consegna conforme alle descrizioni. I clienti apprezzano la facilità d’ordine e la gestione efficiente, con processi chiari come registrare e pagare e tempi di consegna che arrivano “come previsto” o “molto rapidi”. Il catalogo e i prodotti vengono descritti come conformi alle descrizioni, con particolare soddisfazione per componenti come pedali e biciclette Gravel, e per l’assistenza post-vendita, inclusa la gestione di pratiche in garanzia. Il sito è considerato affidabile e top, con supporto e consigli utili, prezzi competitivi e un’esperienza complessiva molto positiva.

Recensione 2 stelle

Reimposta i filtri
A
Alain B.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 24/01/2026
Ho richiesto camera 700x35, mentre le camere che ho ricevuto sono 700x32
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno Alain,

Grazie per aver dedicato del tempo a lasciare un feedback. Siamo dispiaciuti ma, ripercorrendo il nostro processo di preparazione, non notiamo errori sulle camere d'aria. Se hai foto degli imballaggi delle camere, puoi inviarle tramite il modulo di contatto. Potremo trovare una soluzione.

Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
J
Jean Louis G.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 19/01/2026
ORDINE NON COMPLETO
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,

Grazie per aver dedicato del tempo a condividere la tua opinione. Siamo spiacenti di apprendere che il tuo ordine non era completo. Hai contattato il nostro servizio clienti per risolvere il problema. Non esitare a contattarci direttamente affinché possiamo aiutarti.

Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
P
Patrick-Danielle G.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 18/01/2026
La testa della pompa non corrisponde alla descrizione che indica "una testa di pompa automatica". Allora non è così? Hai una soluzione per sostituire questa testa di pompa?
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,

Ti ringraziamo per il tuo feedback e siamo spiacenti di apprendere che la testa della pompa non corrisponde alle tue aspettative. La tua soddisfazione è la nostra priorità e desideriamo aiutarti a risolvere questo problema rapidamente. Non esitare a contattare il nostro servizio clienti, che sarà lieto di offrirti una soluzione adeguata.

Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
S
Sébastien B.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 03/01/2026
Avevo ordinato articoli che si sono rivelati non disponibili. Ho dovuto contattarvi per scoprirlo.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,

Ti ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la tua opinione. Siamo spiacenti di apprendere che hai riscontrato problemi di disponibilità con il tuo ordine. Il periodo dopo le festività di fine anno ha allungato alcuni tempi di riapprovvigionamento dei nostri fornitori. Non esitare a contattarci per qualsiasi altra richiesta.

Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
G
Gotteland J.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 08/01/2026
Mai nei tempi annunciati, e nessuna informazione sugli ordini in attesa.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,

Al momento del tuo ordine, l'articolo ordinato era indicato in spedizione entro 2-4 giorni. Abbiamo riscontrato un ritardo nell'approvvigionamento e la spedizione è avvenuta solo dopo 8 giorni e ce ne scusiamo. Si tratta di un evento indipendente dalla nostra volontà e siamo certi di poter fare meglio la prossima volta.

Rimanendo a tua disposizione
Il team di Materiel-velo.com
T
Thibault W.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 10/01/2026
Dopo un ordine di oltre 300 euro, trovo più che limite dover pagare il reso di un prodotto che non va bene. Non è la prima volta che ho problemi con la vostra azienda online o in negozio... avere bei biciclette in vendita sul vostro sito non basta, il servizio è essenziale quando si è commercianti. Davvero molto deluso, purtroppo non tornerò nei vostri negozi o sul vostro sito. Peccato.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,

Grazie per aver dedicato del tempo a condividere la tua opinione. Comprendiamo la tua delusione riguardo ai costi di reso e siamo spiacenti di apprendere che hai riscontrato problemi con il nostro servizio, sia online che in negozio. Il tuo feedback è prezioso e ci permetterà di migliorare la nostra offerta.
Tuttavia, è specificato nelle nostre condizioni che i resi, salvo casi specifici, sono a carico del cliente. Speriamo di avere l'opportunità di riconquistare la tua fiducia in futuro e rimaniamo a tua disposizione.

Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
P
Pascale P.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 08/01/2026
Molto deluso perché l'ordine è stato effettuato l'8 gennaio e il pacco è stato consegnato da DPD il 23 gennaio, mentre era indicato consegna in 2/3 giorni lavorativi. DPD non mi ha mai chiamato per trovare una soluzione per consegnarmi e non poteva, a quanto pare, consegnare al Super U punto di ritiro che mi era stato proposto di selezionare come punto di ritiro. Il rullo sembra essere un buon prodotto, tuttavia dopo un primo utilizzo. Poco rumore e facile da installare.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno Pascale,

Ti ringraziamo per il tuo feedback e siamo spiacenti di apprendere che la tua esperienza di consegna non è stata all'altezza delle tue aspettative. Comprendiamo quanto possa essere frustrante e prendiamo molto sul serio i tuoi commenti. Abbiamo fatto il possibile con DPD per sbloccare la situazione che era indipendente dalla nostra volontà.

Per quanto riguarda il rullo, siamo felici che tu l'abbia trovato facile da installare e silenzioso. Se hai bisogno di ulteriore assistenza o hai domande, non esitare a contattarci. Rimaniamo a tua disposizione per migliorare la tua soddisfazione.

Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
G
Guillaume B.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 03/01/2026
tempo di consegna troppo lungo
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,

Grazie per aver dedicato del tempo a condividere la tua opinione. Siamo spiacenti di apprendere che il tempo di consegna non è stato all'altezza delle tue aspettative. L'articolo ordinato era indicato in spedizione entro 2-4 giorni al momento del tuo ordine.
Abbiamo spedito il tuo ordine non appena abbiamo ricevuto il riapprovvigionamento, che purtroppo è arrivato con qualche giorno di ritardo. La consegna è avvenuta in 48 ore dopo la spedizione.

Ci sforziamo di ridurre al minimo i nostri tempi per soddisfarti e siamo certi di poter fare meglio la prossima volta.

Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
D
De Bellis F.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 26/11/2025
Non ho ancora ricevuto tutto!
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,

Ti ringraziamo per il tuo feedback e siamo spiacenti di apprendere che c'è stato un ritardo significativo nella consegna. Infatti, il tuo pacco è stato trattenuto dalla dogana svizzera per circa dieci giorni. Si tratta di un evento indipendente dalla nostra volontà, ma abbiamo constatato che il tuo ordine è stato consegnato oggi.

Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
D
Didier R.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 11/01/2026
Istruzioni poco chiare e impossibili da fissare sul reggisella. La gomma si è rotta. Cliente fedele di Materiel Velo, sono deluso.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,

Ti ringraziamo per il tuo feedback e siamo spiacenti di apprendere che la tua esperienza non è stata all'altezza con questo prodotto. Non abbiamo ricevuto feedback simile riguardo a questo prodotto. Non esitare a contattarci tramite il modulo di assistenza clienti direttamente affinché possiamo offrirti una soluzione nella misura del possibile.

Cordiali saluti,
Il team di Materiel Velo
S
Steeve B.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 29/12/2025
Troppo lungo il trattamento di uno scambio ... con reso del prodotto
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Hai restituito un paio di scarpe senza il loro imballaggio originale, il che rende normalmente il reso non conforme alle nostre condizioni di ritiro.

Ci hai poi indicato di voler un cambio per una taglia diversa, lasciandoci la scelta tra due taglie diverse. Ti abbiamo quindi contattato per sapere quale taglia precisa desideravi, ma nessuna risposta ci è pervenuta nonostante il nostro messaggio.

In assenza di una risposta da parte tua per quindici giorni, e al fine di chiudere il dossier, abbiamo proceduto all'invio di un ordine di sostituzione.

Attiriamo anche la tua attenzione sul fatto che la tua richiesta riguardava un cambio di taglia superiore a due taglie, il che non è banale e richiede generalmente una convalida esplicita da parte del cliente, date le restrizioni di disponibilità e coerenza di taglia.

Siamo sinceramente spiacenti se hai percepito un trattamento insoddisfacente da parte del nostro servizio post-vendita. Tuttavia, riteniamo di aver fatto il necessario per rispondere favorevolmente alla tua richiesta, nonostante una situazione inizialmente non conforme alle condizioni di reso.

Rimaniamo naturalmente a tua disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
P
Patrick P.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 27/12/2025
Pacco ancora non ricevuto ...
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Siamo dispiaciuti per il disagio. Il tuo pacco ci è stato restituito a causa di un'impossibilità di consegna e ti abbiamo inviato un'email il 09/01 per offrirti di rispedirlo.
In attesa di una tua risposta, rimaniamo a tua disposizione al 04 74 694 694 o tramite il modulo di contatto.
T
Thomas G.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 02/12/2025
Ordine effettuato il 02/12, ricevuto il 31 e non in totale. Altrimenti servizio clienti raggiungibile.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno Thomas,

Grazie per aver dedicato del tempo a condividere la tua esperienza. Siamo spiacenti di apprendere che il tuo ordine non è stato consegnato nella sua interezza a causa di una rottura del nostro fornitore e abbiamo rimborsato la parte mancante. Sii certo che facciamo del nostro meglio per migliorare i nostri servizi.

Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
P
Pierre P.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 20/12/2025
5
Recensione tradotta
L
Lukas A.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 16/12/2025
le spese di spedizione sono troppo elevate
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,

La ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la sua opinione. Comprendiamo che le spese di spedizione possano essere un punto di preoccupazione e siamo continuamente alla ricerca di soluzioni per migliorare l'esperienza dei nostri clienti. Tenga presente, tuttavia, che le spese che ha pagato sono solo una partecipazione ai costi che in realtà sono molto più elevati.

Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
M
Michaël H.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 09/12/2025
Tempi di attesa troppo lunghi (2 settimane)
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,

La ringraziamo per il suo feedback. Comprendiamo che il tempo di consegna di 2 settimane possa essere frustrante. Un tempo di 2-4 giorni era inizialmente indicato, ma è stato leggermente prolungato a causa di un ritardo nell'approvvigionamento da parte del nostro fornitore. Tenga presente che stiamo facendo tutto il possibile per migliorare i nostri servizi e ridurre questi tempi di attesa.

Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
C
Charles Q.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 28/11/2025
Il pacco è arrivato in ritardo di oltre una settimana (non è un problema). Ma soprattutto è stato lanciato oltre il mio cancello (1m70) in mia assenza e senza che il corriere DPD mi avesse avvisato. È un regalo di Natale. Spero che il home trainer funzioni bene.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Siamo sinceramente dispiaciuti per le condizioni di consegna del suo pacco e per il disagio causato.
Il fatto che il pacco sia stato lasciato in questo modo, senza la sua presenza né una notifica, non è conforme agli standard di consegna attesi, e ce ne scusiamo. Si tratta di un caso isolato e naturalmente indipendente dalla nostra volontà.

Speriamo naturalmente che il home trainer sia in perfette condizioni di funzionamento.

Il team di Materiel-velo.com rimane a sua disposizione se necessario.
C
Christophe V.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 28/11/2025
Tempi di consegna lunghi, molto lunghi, con prodotto probabilmente esaurito (ma non specificato al momento dell'ordine) e in attesa di riassortimento da parte del fornitore... Ma senza comunicazione da parte del venditore, peccato
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno Christophe,
La ringraziamo per il suo feedback. Siamo dispiaciuti di apprendere che la sua esperienza non è stata all'altezza delle sue aspettative. Facciamo del nostro meglio per migliorare la comunicazione riguardo ai nostri prodotti e alla loro disponibilità.
Abbiamo effettivamente avuto un problema di approvvigionamento riguardo ai home trainer Wahoo.

Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
P
Patrick P.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 25/11/2025
Materiale consegnato a Bordeaux invece che a Ste Luce
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno Patrick,

La ringraziamo per il suo feedback. Siamo dispiaciuti di apprendere che il suo ordine è stato consegnato nel posto sbagliato. La situazione è stata risolta dalla settimana scorsa. Esamineremo questo raro problema per evitare che si ripeta.

Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
R
Romain L.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 04/12/2025
Molto scontento del mio ordine
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno Romain,

La ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la sua opinione. Siamo sinceramente dispiaciuti di apprendere che la sua esperienza non è stata all'altezza delle sue aspettative. La sua soddisfazione è la nostra priorità e ci piacerebbe comprendere meglio i problemi riscontrati con il suo ordine. Non esiti a contattarci direttamente, siamo a sua disposizione.

Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
H
Hugo T.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 02/12/2025
Consegnato in un punto di ritiro a più di 10 km dal mio punto di ritiro iniziale
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno Hugo,
La ringraziamo per il suo feedback. Siamo dispiaciuti di apprendere che la sua consegna non si è svolta come previsto. Si tratta di una decisione presa direttamente dal corriere e non dalla nostra volontà. Trasmetteremo il suo feedback al nostro team per migliorare il nostro servizio. Non esiti a contattarci per qualsiasi domanda.

Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
P
Philippe G.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 03/12/2025
Cambio di negozio di consegna senza chiedere il nostro parere
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno Philippe,

La ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la sua opinione. Siamo dispiaciuti di apprendere che un cambio di negozio di consegna sia stato deciso da Colissimo. Il suo feedback è prezioso e lo prendiamo in considerazione per migliorare il nostro servizio.

Non esiti a contattarci direttamente se ha domande o ulteriori preoccupazioni.

Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
P
Pierre P.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 06/11/2025
Relativamente soddisfatto della mia esperienza da quasi dieci anni. Questa volta è necessario un reso per un problema di taglia del casco. Scopro che le spese di reso sono ora a carico del mittente. 11 € persi oltre agli 8€ di spese di spedizione iniziali più una buona ora di iscrizione e confronto dei metodi di invio dei pacchi. Spero di non dimenticare questa brutta esperienza. Peccato perché materiel-velo.com sembra un po' come un outsider che si vorrebbe sostenere tra tutte le piattaforme multisport che rischiano di inghiottire tutto il mercato.
Recensione tradotta
C
Christophe D.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 29/10/2025
Descrizione e commenti non rappresentativi del prodotto ricevuto. Restituito a mie spese. Cliente di lunga data, ho la sensazione che il servizio stia peggiorando.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,

La ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la sua opinione. Siamo dispiaciuti di apprendere che uno dei prodotti ricevuti non corrispondeva alle sue aspettative. La sua fedeltà è molto importante per noi e prendiamo i suoi commenti molto sul serio. Non esiti a contattarci direttamente se desidera discuterne ulteriormente.

Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
A
André R.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 17/10/2025
Ho restituito il prodotto perché non mi andava bene e aspetto notizie da 8 giorni; deposito La Poste Colissimo 8j02105201306 del 22/10
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Grazie per il suo feedback.
Il suo reso è arrivato e il rimborso è stato convalidato il 29/10.

Rimaniamo a sua disposizione se necessario
Il team di Materiel-velo.com
D
Daniel C.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 13/10/2025
Questa volta siete stati efficienti e rapidi nella spedizione
Recensione tradotta
T
Titouan T.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 11/10/2025
Sito poco intuitivo con descrizioni dei prodotti piuttosto vaghe oltre a prezzi troppo elevati
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno Titouan,

Grazie per aver dedicato del tempo a condividere la sua opinione. Siamo dispiaciuti di apprendere che la sua esperienza sul nostro sito non è stata all'altezza delle sue aspettative. I suoi commenti riguardo all'intuitività del sito e alle descrizioni dei prodotti sono preziosi e ci aiuteranno a migliorare i nostri servizi. Per questo può contattarci al 04 74 694 694 per discutere su questo argomento. Inoltre, riguardo ai nostri prezzi, facciamo il massimo e siamo piuttosto competitivi.

Speriamo di accoglierla nuovamente e offrirle un'esperienza più soddisfacente in futuro.

Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
B
Benoit-Corinne B.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 03/10/2025
Buongiorno, avendo pagato quanto necessario per ricevere il mio pacco in 2-3 giorni lavorativi e ci è voluta 1 settimana. Ho comunicato per far sapere il mio scontento, ad oggi nessuna risposta. Sportivamente. Benoît
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,

La ringraziamo per il suo feedback e ci scusiamo sinceramente per la mancanza di comunicazione percepita riguardo al suo ordine.

La gabbia del deragliatore che aveva ordinato era indicata in spedizione entro 2 a 4 giorni, il che spiega il ritardo osservato. Tuttavia, comprendiamo la sua attesa e stiamo lavorando attivamente per migliorare la nostra comunicazione sullo stato degli ordini.

Grazie per la sua fiducia,
Il team di Materiel-velo.com
L
Laurent B.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 06/10/2025
Errore di indirizzo..ricezione ritardata.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,

Ci scusiamo per il ritardo nella consegna dovuto a un errore di indirizzo. Si tratta di un incidente indipendente dalla nostra volontà, che ci dispiace sinceramente. Colissimo ha infatti consegnato il tuo pacco in un ufficio postale invece di consegnarlo a domicilio.

Non esitare a contattare il nostro servizio clienti al 04 74 694 694 o tramite il nostro modulo online per qualsiasi richiesta aggiuntiva.

Grazie per la tua comprensione,
Il team di Materiel-velo.com
C
Christophe H.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 28/09/2025
Sono deluso. Ho acquistato un paio di scarpe per mia moglie e la misura non era quella giusta. Non ho potuto effettuare un cambio di prodotto. Sono stato costretto a restituirlo a mie spese.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,

Ci dispiace sapere che la misura non fosse corretta. In caso di errore da parte nostra, le spese di restituzione sono naturalmente a nostro carico.

Quando la taglia non corrisponde alle tue aspettative, il reso è possibile tramite i nostri negozi gratuitamente o per posta (a tuo carico in questo caso), come specificato nelle nostre condizioni.

Siamo a tua disposizione per assisterti al meglio nei tuoi prossimi acquisti. Non esitare a contattare il nostro servizio clienti al 04 74 694 694 o tramite il nostro modulo online.

Grazie per la tua comprensione,
Il team di Materiel-velo.com
A
Arnaud P.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 17/09/2025
Ordine ricevuto con 4 giorni di ritardo e soprattutto senza comunicazione da parte di Materiel-velo. Costretto a scrivere per chiedere dove fosse l'ordine.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,

Ti ringraziamo per il tuo feedback e ci scusiamo sinceramente per la mancanza di comunicazione riguardo al tuo ordine.

I guanti Mavic che avevi ordinato erano indicati in spedizione entro 2 a 4 giorni, il che spiega il ritardo osservato. Tuttavia, comprendiamo la tua attesa e stiamo lavorando attivamente per migliorare la nostra comunicazione sullo stato degli ordini.

Il team di Materiel-velo.com
A
Anthony L.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 21/09/2025
Consegna rapida ma deluso tra ciò che è stato annunciato e il prodotto ricevuto. Differenza di data di un mese....
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,

Grazie per il tuo feedback. Siamo felici che la consegna sia stata rapida, ma siamo sinceramente dispiaciuti di apprendere che il prodotto ricevuto non corrispondeva alle tue aspettative. La soddisfazione dei nostri clienti è la nostra priorità e prendiamo molto sul serio i tuoi commenti. Abbiamo potuto correggere questo e puoi utilizzare questi gel senza alcun problema. Un gesto sarà valorizzato su un prossimo ordine. Non esitare a contattarci direttamente affinché possiamo aiutarti a risolvere questo problema.

Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
P
Pascal B.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 01/09/2025
Un prodotto indicato come disponibile, ma consegnato 15 giorni dopo, perché in realtà era esaurito. Non è molto piacevole, soprattutto quando si tratta di un pezzo di usura e ci si ritrova con una bici ferma.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,

Ci scusiamo per questo ritardo e comprendiamo perfettamente il disagio causato, soprattutto quando si tratta di un pezzo di usura essenziale per l'utilizzo della tua bici.

In alcuni casi, dipendiamo dalle scorte dei nostri fornitori, il che può eccezionalmente influenzare i nostri tempi di spedizione, nonostante un'indicazione iniziale di disponibilità entro 2-4 giorni. Facciamo del nostro meglio per evitare questo tipo di situazione e migliorare l'affidabilità dei nostri tempi di consegna.

Grazie per la tua comprensione,
Il team di Materiel-velo.com
L
Ludovic D.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 20/07/2025
tempo di attesa troppo lungo, ho dovuto aspettare tre mesi affinché un consulente mi dicesse che la società (corima) era in attesa di adesivi per spedirli, tre lunghi mesi in cui mi hanno detto che la mia consegna sarebbe stata effettuata la settimana successiva.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,

Comprendiamo perfettamente la tua delusione di fronte a questo ritardo insolitamente lungo e ci scusiamo sinceramente.

Il produttore Corima ha effettivamente subito un rallentamento nell'approvvigionamento durante agosto, in particolare a causa del periodo estivo, il che ha influito sulla disponibilità di alcuni componenti come gli adesivi. Questa situazione eccezionale ha purtroppo ritardato la spedizione del tuo ordine.

Ti ringraziamo per la tua pazienza e rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi richiesta aggiuntiva al 04 74 694 694 o tramite il nostro modulo di contatto.

Il team di Materiel-velo.com
F
Fabrice G.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 10/09/2025
Il fatto che i resi siano a pagamento non è normale. Acquistando su un sito internet è impossibile sapere la misura giusta, quindi dobbiamo poter restituire i vestiti gratuitamente se riscontriamo un problema di taglia.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Grazie per aver dedicato del tempo a condividere la tua opinione.

Comprendiamo il tuo punto di vista riguardo alle spese di restituzione in caso di errore di taglia. Tuttavia, ti ricordiamo che, conformemente alle nostre condizioni generali di vendita, le spese di restituzione sono a carico del cliente quando si tratta di uno scambio o di un reso legato a una scelta o a un errore di taglia.

Questa politica è conforme alla normativa vigente e ci consente di mantenere prezzi competitivi su tutto il nostro catalogo. Facciamo comunque il necessario per limitare questo tipo di inconveniente, in particolare fornendo guide alle taglie dettagliate sulle nostre schede prodotto.

Siamo naturalmente a tua disposizione per qualsiasi richiesta aggiuntiva e speriamo di avere il piacere di soddisfarti pienamente in futuro.

Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
A
Alexis N.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 07/09/2025
Il tempo di preparazione e invio dell'ordine è stato troppo lungo per poter ritirare il mio ordine in negozio alla data prevista. La richiesta di annullamento telefonica non è stata confermata. Sono ancora in attesa. Almeno una settimana persa per prodotti di cui avevo bisogno rapidamente.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,

Ci dispiace sinceramente che il tempo di preparazione del tuo ordine non sia stato conforme alle tue aspettative. Si tratta di un caso isolato che prendiamo molto sul serio. Stiamo facendo il necessario internamente per migliorare i nostri tempi e evitare questo tipo di situazione.

Per quanto riguarda la tua richiesta di annullamento, il nostro servizio clienti ha fatto il necessario per il rimborso integrale effettivo dal 25/09. Non esitare a contattarci al 04 74 694 694 o tramite il nostro modulo online per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Grazie per la tua comprensione.
Il team di Materiel-velo.com
C
Claude M.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 05/09/2025
Ordine consegnato da dpd in un punto di ritiro che non collabora con dpd. Di conseguenza non ho ricevuto il pacco prima della mia partenza (5 giorni dopo l'ordine) e non sarei tornato prima della sua restituzione dall'altro punto di ritiro.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,

Siamo sinceramente dispiaciuti per questo problema di consegna. Si tratta di un incidente isolato, indipendente dalla nostra volontà, legato a un errore di smistamento del corriere. Abbiamo già segnalato l'informazione a DPD per evitare che ciò si ripeta.

Il tuo pacco ci è stato restituito e il tuo ordine è stato interamente rimborsato.

Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi ulteriore domanda, tramite il nostro modulo di contatto o telefonicamente al 04 74 694 694.

Grazie per la tua comprensione,
Il team di Materiel-velo.com
W
Wlm V.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 05/09/2025
Ho acquistato il prodotto con la società. Sono belga e ho pagato l'iva in Francia, mentre si trattava di un acquisto intracomunitario.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Ti confermiamo che l'IVA applicata al tuo ordine corrisponde al tasso vigente in Belgio, conformemente alla normativa europea sulle vendite intracomunitarie ai privati. Questo tasso è automaticamente regolato in base al paese di consegna indicato al momento dell'ordine.

Non esitare a contattarci se desideri ulteriori informazioni o assistenza per i tuoi prossimi ordini.

Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
N
Nicolas D.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 03/09/2025
Ritardo di consegna troppo lungo, annunciato da 1 a 2 giorni, alla fine più di 1 settimana.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,

Ti ringraziamo per il tuo feedback e ci scusiamo per il ritardo riscontrato.

Il tuo ordine era effettivamente arrivato in negozio in tempo, ma un errore da parte nostra ha ritardato l'aggiornamento dello stato
A
Agnès C.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 24/08/2025
livrato
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
il che ha potuto creare confusione. Ce ne scusiamo sinceramente.

Grazie per la tua comprensione.

Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com