Pandam si distingue per prodotti ben fatti e di qualità, con confezioni ben imballate e una corrispondenza precisa tra descrizione e realtà, inclusa la tonalità e il diametro dei bambù. La consegna risulta rapida e affidabile, con molti clienti che apprezzano la rapidità, la puntualità e la tracciabilità del servizio. Il servizio clienti è descritto come efficiente, disponibile e in grado di risolvere rapidamente eventuali problemi, fornendo rimborsi o spedizioni complementari quando necessario. Inoltre, il rapporto qualità-prezzo è spesso citato come favorevole, con suggerimenti utili per la semina e spiegazioni allegate al pacco che aumentano la soddisfazione complessiva.
Ho rifiutato il pacco, non era quello che speravo.
M
Miguel Angel J.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 06/09/2025
Nessuno dei semi è germinato, nonostante io sia abituato a far germinare il bambù partendo dai semi
Risposta di Pandam
Buongiorno, vi ringraziamo per il vostro riscontro e ci dispiace che non siate riusciti a far germinare i semi di bambù Moso e Asper. Tuttavia il vostro ordine risale a 1 anno fa (06 settembre 2025) e i semi di bambù devono essere conservati in ottime condizioni se non vengono messi a germinare immediatamente. Del resto, potete avere la prova che i semi che avevate ricevuto nel 2025 erano ben vitali andando nella sezione "Info - Blog" (vedere nel menu a piè di pagina del nostro sito) e consultando la nostra pubblicazione del 1° aprile 2026. In essa pubblichiamo i risultati dell'ultimo test di germinazione dei semi di Moso di fine marzo 2026. Potete vedere in modo datato e illustrato che avevano ancora un tasso di germinazione del 32% in quel periodo. Si tratta di un test effettuato 7 mesi dopo il vostro ordine sullo stesso lotto di semi che avevate ricevuto (1 solo raccolto/anno per questa specie). A settembre 2025 il tasso di germinazione era molto migliore che ad aprile 2026 e avreste quindi normalmente dovuto avere un tasso di germinazione molto migliore se li aveste fatti germinare alla ricezione dell'ordine a settembre 2025. Nel caso dei semi, la colpa non dipende sempre dalla vitalità dei semi, sono da tenere in considerazione numerosi criteri. Cordiali saluti, Il team Pandam
L
Lydia C.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 14/08/2026
Qualità mediocre
Risposta di Pandam
Buongiorno, ci dispiace che i nostri pannelli di mezzo bambù non abbiano soddisfatto le vostre aspettative. Si tratta tuttavia di un prodotto che di solito piace molto ai nostri clienti. Se avete riscontrato un problema o un difetto particolare sui pannelli ricevuti, non esitate a inviare qualche foto al nostro servizio clienti in modo da poter esaminare la situazione e proporvi una soluzione adeguata in caso di problema. Il team Pandam
A
Agnes G.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 29/07/2026
Per una pergola di 6 m x 4 abbiamo ricevuto i 2 pacchi da 6 m x 2, ma misurano solo 5,70 e 5,90... Dimensioni non rispettate
N
Nicolas M.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 23/07/2026
L'imballaggio esterno era davvero scadente. I 2 articoli ballavano nello scatolone troppo grande... Niente di rotto... Ma...
C
Christian F.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 21/07/2026
Ho effettuato l'ordine il 21 luglio 2026, fattura addebitata lo stesso giorno. Consegna prevista in 24 o 48 ore al massimo!!!! Pacco preso in carico dal corriere DPD il 23 luglio a quanto pare e da allora nessuna notizia, mentre siamo al 29 luglio!!!! Impossibile seguire la mia consegna, il sito del corriere non funziona!!! Non è la prima volta che DPD non rispetta i tempi e lascia il pacco in un punto di ritiro senza passare da casa mia. È una vergogna! Da evitare..... Pacco preso in carico il 23 da
Risposta di Pandam
Buongiorno, siamo sinceramente dispiaciuti per il ritardo riscontrato con DPD e comprendiamo perfettamente il vostro disappunto. Da parte nostra, il vostro ordine, effettuato il 21/07 a fine pomeriggio, è stato preparato e spedito già il 22/07. Purtroppo il corriere ha poi accumulato un ritardo importante nel trasporto, indipendente dalla nostra volontà. Ci avete inviato un'e-mail il 28/07 in serata e abbiamo contattato DPD fin dal 29/07 per risolvere la situazione. A seguito di questo intervento, il problema è stato risolto da DPD e siete stati consegnati il 05/08. Siamo sinceramente dispiaciuti per questo problema eccezionale di trasporto, ma abbiamo fatto il massimo affinché foste consegnati il prima possibile, sia nei tempi di spedizione sia nei tempi di intervento presso DPD, entrambi inferiori a 24 ore. Cordiali saluti, Il team Pandam
Y
Yannick J.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 19/07/2026
Come diametro, è piuttosto 16-20 che 22-28. Deluso dal diametro piccolo
A
Annick G.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 18/07/2026
Il pacco doveva essere consegnato a domicilio ed è finito in un punto di ritiro
J
Joëlle G.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 06/07/2026
Dopo aver ricevuto la conferma automatica dell'ordine, sono trascorsi 3-4 giorni senza alcun segno da parte di Pandam. Stupito, ho chiamato Pandam al mattino presto. Il mio pacco è partito lo stesso giorno. Il pacco, ben imballato, è stato lasciato da DPD in un altro punto di ritiro rispetto a quello scelto.
Risposta di Pandam
Buongiorno, grazie per aver dedicato del tempo a condividere la vostra esperienza. Vi presentiamo le nostre scuse per il leggero ritardo di spedizione, dovuto a un problema interno puntuale. Siamo comunque lieti che il vostro ordine sia stato consegnato in 6 giorni lavorativi in totale e che sia arrivato in perfette condizioni. Siamo inoltre sinceramente dispiaciuti che il corriere DPD abbia lasciato il vostro pacco in un punto di ritiro diverso da quello scelto. Grazie per la comprensione, e speriamo di soddisfarvi pienamente in un prossimo ordine. Cordiali saluti, Mathieu
R
Rayan G.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 04/07/2026
Pacco mai ricevuto…
Risposta di Pandam
Buongiorno signore, a seguito della consegna del vostro pacco al cancello sbagliato della vostra proprietà da parte di DPD, che non è riuscito a ritrovarlo, e come concordato via e-mail con voi, vi abbiamo rimborsato integralmente il 20/07. Non esitate a ricontattarci per qualsiasi necessità di assistenza. Cordiali saluti, Il team Pandam
N
Nathalie T.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 25/06/2026
Le stuoie sono belle, ma un rotolo è arrivato danneggiato. Posso inviarvi delle foto. Cordiali saluti.
Risposta di Pandam
Buongiorno, grazie per il vostro riscontro e siamo lieti di apprendere che le stuoie vi piacciono. Siamo invece dispiaciuti che uno dei rotoli sia arrivato danneggiato. Affinché possiamo offrirvi una soluzione nel più breve tempo possibile, potreste inviarci qualche foto del rotolo interessato e dei danni riscontrati? Alla ricezione di questi elementi, il nostro servizio clienti esaminerà la vostra richiesta e vi ricontatterà con una soluzione adeguata. Cordiali saluti, Mathieu
E
Elie E.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 28/06/2026
Buongiorno, desideravo delle canne di bambù cave, ma nelle foto non si vede bene il prodotto.
Risposta di Pandam
Buongiorno signore, le canne di bambù Tonkin da 12-14 MM che avete ordinato sono cave: c'è un tessuto vegetale naturale morbido (come all'interno dei giunchi) che le ostruisce e che potete rimuovere... Inoltre non ci avete dato alcuna istruzione particolare riguardo al vostro ordine e da nessuna parte nella scheda prodotto è specificato che i tutori da 12-14 mm siano cavi. Le foto corrispondono esattamente all'aspetto del prodotto. I 10 tutori che avete ricevuto corrispondono quindi perfettamente a ciò che avete ordinato. Cordiali saluti, Il team Pandam
H
Hilda C.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 26/06/2026
I pannelli sono conformi alla descrizione, ma ora mi ritrovo a dover pagare qualcuno per smaltire il lungo pallet! Considerato il costo della consegna, non è molto normale….
Risposta di Pandam
Buongiorno signora, siamo lieti che i pannelli ricevuti vi piacciano. In effetti, dato il loro peso e per garantire una buona protezione, spediamo i pannelli su pallet. È il modo più comune di spedire prodotti voluminosi con camion di corriere espresso. Se non desiderate il pallet, potete semplicemente rimuovere i prodotti posati sul pallet e lasciarlo all'autista del camion che lo riporterà in sede. Cordiali saluti, Mathieu
D
Dom C.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 15/06/2026
Pallet poco solido. Per un transpallet non va affatto bene. Camion piccolo e complicato da scaricare. Pallet rotto. Pannello di mezzo bambù a contatto con il pallet danneggiato. Cattiva protezione del prodotto, soprattutto con tanta movimentazione.
Risposta di Pandam
Buongiorno, ci dispiace apprendere che l'imballaggio non abbia soddisfatto le vostre aspettative. Prendiamo nota della vostra opinione per migliorare il confezionamento dei pannelli. Se un pannello di mezzo bambù è stato danneggiato, non esitate a contattare il nostro servizio clienti inviandoci una foto del prodotto in modo da poter offrirvi una soluzione. Grazie ancora per il vostro riscontro, Il team Pandam
I
Isabelle F.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 14/06/2026
Ordine effettuato da più di 10 giorni e ancora non ricevuto, mentre il vostro sito prevede una consegna entro 24-48 ore!!!! Se arrivasse dalla Cina potrei capirlo, ma qui francamente è eccessivo, perché ho ordinato tenendo conto dei tempi indicati sul vostro sito e del mio programma, dato che ero in ferie. Ora riprendo il lavoro e chi sarà lì per ricevere la merce? Quando mi chiameranno non posso essere al lavoro e a casa nello stesso tempo.
Risposta di Pandam
Buongiorno signora, siamo sinceramente dispiaciuti per questa esperienza e comprendiamo perfettamente il vostro disappunto per questo ritardo eccezionale nella consegna del vostro bar di bambù. Purtroppo, come vi abbiamo indicato via e-mail, si è verificato un incidente eccezionale durante il trasporto del vostro ordine. Il corriere ci ha informati che la merce sarebbe stata danneggiata durante il trasporto, il che spiega questo ritardo indipendente dalla nostra volontà. Attendiamo un riscontro da parte loro oggi per potervi offrire una soluzione. Se questa situazione non vi va più bene, potremo ovviamente procedere all'annullamento e al rimborso integrale del vostro ordine, o valutare qualsiasi altra soluzione che possa soddisfarvi, come una rispedizione dell'ordine, ovviamente senza costi per voi. Vi presentiamo ancora una volta tutte le nostre scuse per questo disagio e vi ricontatteremo non appena avremo un riscontro dal corriere. Mathieu
H
Huseyi̇n K.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 02/06/2026
I bastoncini di bambù ricevuti sono molto più sottili che nelle foto. Mi aspettavo bastoncini più spessi e di migliore qualità. Sono quindi deluso da questo acquisto.
Risposta di Pandam
Buongiorno, grazie per aver dedicato del tempo a condividere la vostra opinione. Ci dispiace che i tutori da 2 metri/14-16 mm ricevuti non abbiano soddisfatto le vostre aspettative. La differenza che riscontrate è dovuta al fatto che le foto di presentazione nella scheda prodotto mostrano tutori con diametro 20-22 mm, mentre voi avete selezionato l'opzione da 14-16 mm, naturalmente più sottile. Detto questo, comprendiamo che ciò possa prestarsi a confusione. Terremo conto della vostra osservazione per migliorare la nostra scheda prodotto e rendere questa differenza più esplicita. Vi ringraziamo per il vostro riscontro, che ci aiuta a migliorare l'esperienza dei nostri clienti.
T
Thierry L.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 26/05/2026
Peccato, pacco danneggiato alla consegna: l'angolo della barra e un bambù spaccato
Risposta di Pandam
Buongiorno signore, vi ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la vostra esperienza. Siamo sinceramente dispiaciuti che l'angolo del bar e un bambù siano stati danneggiati durante il trasporto. Come discusso insieme per telefono, questo tipo di incidente resta purtroppo eccezionale, ma comprendiamo perfettamente la vostra delusione alla ricezione del prodotto. Siamo comunque lieti di aver potuto trovare con voi una soluzione soddisfacente sotto forma di un rimborso parziale, per compensare questo disagio e contribuire alla vostra soddisfazione. Vi ringraziamo per la comprensione e restiamo ovviamente a vostra disposizione per qualsiasi domanda o necessità di assistenza aggiuntiva. Il team Pandam
F
Fabien F.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 22/05/2026
I bambù si spaccano anche se dovrebbero essere trattati
Risposta di Pandam
Buongiorno, grazie per la vostra opinione riguardo a 2 canne di bambù della specie G. apus. Desideriamo precisare che il trattamento applicato ai nostri bambù ha l'obiettivo di proteggerli dagli insetti. Tuttavia, questo trattamento non impedisce la comparsa di fessure. La fessurazione è un fenomeno naturale del bambù, legato in particolare alle variazioni di igrometria (umidità dell'aria). Come il legno, il bambù è un materiale lignocellulosico che reagisce ai cambiamenti del suo ambiente dilatandosi o ritirandosi, il che può causare la comparsa di fessure più o meno importanti. Ciò altera generalmente poco le sue proprietà meccaniche e la sua durabilità. Se riscontrate un problema particolare o se avete qualsiasi domanda, non esitate a contattarci. Restiamo a vostra disposizione per accompagnarvi e trovare una soluzione adeguata se necessario. Cordiali saluti, Il team Servizio Clienti
F
Frank L.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 17/05/2026
Buongiorno, penso che ci sia un problema con la consegna perché avrei dovuto essere consegnato tra il 21 e il 22 maggio, siamo il 29 e non ho ancora ricevuto nulla. Se uso il sito DSV per il tracciamento, il mio ordine risulta ancora bloccato in attesa di consegna a Valence, Drôme. Potete darmi una spiegazione per questo ritardo di consegna? Grazie. Cordiali saluti
Risposta di Pandam
Buongiorno signore, vi ringraziamo per il vostro messaggio e per il vostro riscontro. Dal tracciamento del vostro ordine risulta che è stato consegnato il 01/06. Ci scusiamo per questo ritardo di consegna del corriere. Non esitate a contattarci via e-mail o telefono se il problema dovesse ripresentarsi con un nuovo ordine, in modo che possiamo intervenire direttamente presso il corriere. Grazie a voi, Il team Pandam
E
Etienne B.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 08/05/2026
Una prima spedizione mi ha soddisfatto in tutto. Ma il mio secondo ordine non mi è stato consegnato nel giorno concordato, cioè il 20 maggio. Il ritardo è dovuto a un disservizio, spero temporaneo, del corriere.
A
Andre N.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 06/05/2026
ordine non ricevuto a oggi, pubblicità ingannevole: consegna in 3 giorni. Va bene, maggio non è facile con tutti questi giorni festivi, quindi aspetto il mio ordine, grazie
Risposta di Pandam
Buongiorno André, grazie per il vostro riscontro. Siamo sinceramente dispiaciuti per questo tempo di consegna e comprendiamo la vostra frustrazione. I nostri tempi di consegna abituali sono in effetti di 2-4 giorni lavorativi in media, come indicato sul nostro sito. Tuttavia, il mese di maggio comprende diversi giorni festivi consecutivi che hanno purtroppo causato rallentamenti eccezionali presso i corrieri. Per informazione, il vostro ordine è stato effettuato mercoledì 06/05 alle 15:00 e spedito già il giorno dopo, giovedì 07/05. L'avete infine ricevuto la mattina del 15/05. Tenendo conto dei giorni festivi dell'08/05 e del 14/05 nonché del fine settimana, ciò rappresenta un tempo di 6 giorni lavorativi. Comprendiamo che resti comunque più lungo del previsto. Grazie comunque per la vostra pazienza e comprensione. Il team Pandam
S
Serge P.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 03/05/2026
Molto deluso 😞 perché un bambù rotto è stato incollato, ma non tiene, si apre, è orribile. E il pallet era rotto
Risposta di Pandam
Buongiorno signore, grazie per aver dedicato del tempo a condividere la vostra esperienza. Potete inviare un'e-mail a [email protected] in modo che possiamo trovare una soluzione al vostro problema? Grazie a voi, Il team Pandam
F
François R.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 29/04/2026
Nel complesso più o meno bene, diversi bambù erano spaccati
B
Bernard R.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 16/04/2026
Deluso: sul sito di acquisto PANDAM si dice che i bambù misurano da 4 cm a 4,5 cm, quindi avevo ordinato pensando di averne almeno una piccola parte da 4,5 cm; in conclusione mi mancava 1 lunghezza di 2 metri per la finitura della mia opera in corso, tutto è calibrato a 4 cm. Peccato, perché avrei ordinato volentieri 1 lunghezza in più all'inizio. Sarebbe meglio indicare ai clienti che i bambù sono tutti da 4 centimetri.
Risposta di Pandam
Buongiorno signore, vi ringraziamo per il vostro messaggio e per il vostro ordine; ci dispiace che non corrisponda al vostro progetto, tuttavia nella scheda prodotto non è scritto che le lamelle di bambù misurano tra 4 cm e 4,5 cm di larghezza, ma tra 3,5 cm e 4 cm. Ciò è scritto nell'opzione che avete selezionato e in grassetto nella descrizione del prodotto. Da nessuna parte è fatta menzione di una larghezza da 4 a 4,5 cm. Secondo la vostra opinione, avete quindi ricevuto un prodotto corrispondente perfettamente a ciò che avete ordinato ed è un peccato che ciò ci penalizzi. Cordiali saluti, Il team Pandam
S
Serge P.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 28/03/2026
Buongiorno, in effetti come indicato sul sito: (L'intervallo di diametro indicato è il diametro esterno misurato all'estremità più spessa.) Ma una volta ricevuto l'ordine, nel punto più sottile misura in media 12 mm!! Mi sembra un filo esagerato!! Un tutore acquistato per sostenere ortaggi pesanti da 20 mm funziona, ma con 12 mm è molto leggero!! Per questo 3 stelle va bene.
D
Denis G.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 19/03/2026
Il trasporto è corretto ma i bambù sono quasi tutti spaccati! Molto deluso..
M
Mostafa B.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 17/03/2026
Ho ordinato semi di bambù Moso e Asper e un altro che non ricordo. I semi di bambù Asper sembrano molto vecchi, una specie di farina usciva dai semi. Il loro colore non mi piace per niente, sono sicuro che non germineranno, ho già esperienza con questo tipo di semi di bambù
Risposta di Pandam
Buongiorno Mostafa, vi ringraziamo per il vostro riscontro riguardo ai semi di bambù asper. Ci dispiace apprendere la vostra insoddisfazione, ma avremmo preferito che lasciaste la vostra opinione dopo aver testato i semi, perché il loro colore non è necessariamente rivelatore del tasso di germinazione... Nell'ultimo test di germinazione, i semi di D. asper hanno avuto un tasso di germinazione dell'82%, potete vedere le foto datate al seguente link: https://pandam.fr/blogs/infos/test-germination-07-2025 Restiamo a vostra disposizione per qualsiasi necessità di assistenza, Il team Pandam
T
Thierry B.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 06/03/2026
Spedizione troppo lunga, prodotto bloccato presso lo spedizioniere
Risposta di Pandam
Buongiorno Thierry, grazie per aver dedicato del tempo a condividere la vostra opinione. Avete effettuato l'ordine venerdì 06 marzo e lo abbiamo spedito già lunedì 09 marzo; in seguito Schenker ha accumulato ritardo nel trasporto del vostro ordine e ne siamo sinceramente dispiaciuti. Comprendiamo l'importanza di una consegna rapida e lavoriamo costantemente per migliorare il nostro servizio. Speriamo comunque che i pannelli di bambù ricevuti corrispondano alle vostre aspettative. Cordialmente, Il team Pandam
J
Jean Pierre A.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 17/03/2026
Buongiorno, ho ricevuto i bambù, però ho almeno 4 pezzi spaccati per tutta la lunghezza, peccato perché i bambù sono molto belli
Risposta di Pandam
Buongiorno Jean-Pierre, vi ringraziamo per il vostro riscontro e siamo lieti di apprendere che apprezzate la qualità estetica dei nostri bambù. Siamo tuttavia dispiaciuti di apprendere che alcuni di essi siano spaccati. A seguito del vostro messaggio, vi abbiamo proposto un gesto commerciale, che avete avuto la gentilezza di accettare. Siamo felici di aver potuto trovare con voi una soluzione soddisfacente. Poiché la vostra soddisfazione è al centro delle nostre priorità, speriamo di avere il piacere di accompagnarvi di nuovo presto su Pandam. Cordiali saluti, Il team Pandam
P
Pierre V.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 10/03/2026
Non posso darvi un'opinione, attendo una risposta riguardo alla mia ultima consegna: sull'ordine precisate un diametro 14/16, dopo verifica ho ricevuto un diametro 13/14 mm. Grazie per la vostra risposta. Cordiali saluti, Pierre Vlaminck
Risposta di Pandam
Buongiorno signor Vlaminck, vi ringraziamo per il vostro messaggio. Dopo verifica, vi confermiamo di aver risposto alla vostra e-mail del 19/03 riguardante la vostra richiesta. Ad oggi siamo in attesa del vostro riscontro per poter proseguire con la gestione della vostra pratica. Restiamo ovviamente a vostra disposizione per qualsiasi informazione aggiuntiva. Cordialmente,
Y
Yolande M.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 24/02/2026
I bambù non sono svuotati
Risposta di Pandam
Buongiorno Yolande, vi ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la vostra opinione. In effetti c'è un diaframma (setto) in corrispondenza di ogni nodo delle canne di bambù. Ciò fa parte delle caratteristiche naturali del bambù e non abbiamo indicato nelle schede prodotto che rimuoviamo questi setti. Il prodotto che avete ricevuto corrisponde quindi a ciò che avete ordinato. Gli internodi, invece, sono naturalmente vuoti. Cordialmente, Il team Pandam
N
Natacha W.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 25/01/2026
Su 500 semi, solo 4 sono germinati.
Risposta di Pandam
Buongiorno signora, vi ringraziamo per la vostra opinione su Pandam. Ci dispiace che non abbiate ottenuto i risultati attesi sulla germinazione dei semi di bambù Moso. Colpiti dalle vostre e-mail e dalla vostra opinione, abbiamo effettuato un test di germinazione sui semi di Moso con foto datate e abbiamo ottenuto il 32% di germinazione al 18/03/2026. Potete consultare le foto del test al seguente link: https://pandam.fr/blogs/infos/tests-de-germination Purtroppo non abbiamo potuto ottenere foto della vostra installazione di germinazione per consigliarvi al meglio. Desiderosi della vostra soddisfazione e nonostante il 32% di germinazione ottenuto sui semi di Moso nel nostro test, vi abbiamo comunque inviato un rimborso del 50% del vostro ordine e speriamo che il vostro prossimo tentativo sia più fruttuoso. Restiamo ovviamente a vostra disposizione per qualsiasi richiesta di assistenza. Il team Pandam
A
Augusto M.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 13/01/2026
Ho pagato 14 € di spedizione per non essere consegnato; inoltre è colpa mia perché il vostro modulo per l'indirizzo è fatto male, e avete il coraggio di chiedermi altri 10 € per consegnare un pacco che era già in Belgio. Non compro mai più da voi!
Risposta di Pandam
Buongiorno signore, desideriamo apportare alcune precisazioni alla vostra opinione, perché alcuni elementi importanti non sono purtroppo menzionati, in particolare il fatto che questo problema di consegna è di vostra responsabilità perché nel modulo dell'indirizzo di consegna non avete indicato la città, ma 2 volte il codice postale. Poiché l'indirizzo di consegna da voi indicato non conteneva una città, il vostro ordine è stato automaticamente restituito ai nostri locali in Francia una volta arrivato in Belgio. Questo tipo di situazione non si era mai verificato prima. Spediamo diverse centinaia di ordini ogni mese tramite questo stesso modulo di consegna, senza particolari difficoltà. È semplicemente necessario compilare correttamente ogni campo, in particolare la città nel campo indicato "Città". La nostra azienda non può purtroppo essere ritenuta responsabile di un indirizzo di consegna inserito in modo scorretto ed è sorprendente che non vogliate capirlo. Questo errore ha inoltre generato per noi costi di restituzione pari al 100% del costo della consegna iniziale, ovvero 26 €, anche se l'ordine era stato spedito entro 1 giorno lavorativo, conformemente ai nostri impegni, all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Nell'ottica di trovare una soluzione e in buona fede, vi abbiamo proposto una rispedizione del vostro ordine con una partecipazione di 10 €, importo che non copre nemmeno la metà del sovrapprezzo di trasporto generato da questo errore da parte vostra quando avete inserito l'indirizzo di consegna. Quando l'errore è nostro, ne assumiamo tutta la responsabilità e procediamo ovviamente a una rispedizione senza alcun costo aggiuntivo per i nostri clienti — il che purtroppo non era il caso qui. Speriamo che questi elementi permettano di comprendere meglio la situazione. Cordiali saluti, Il team Pandam
C
Charlotte R.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 11/01/2026
Pacco spedito rapidamente. Siamo rimasti delusi dai bambù che sono interamente ricoperti di macchie nere, quindi dal punto di vista estetico è un peccato.
Risposta di Pandam
Buongiorno Charlotte, grazie per aver dedicato del tempo a condividere la vostra opinione sul nostro sito "Pandam". Siamo lieti di apprendere che il vostro pacco è stato spedito rapidamente. Tuttavia ci dispiace apprendere che i bambù non rispondevano alle vostre aspettative in termini di estetica. In effetti le canne di bambù Guadua, in particolare di piccolo diametro (4-6 cm) come quelle che avete ordinato, possono essere naturalmente punteggiate di nero, come potete vedere dalla foto del prodotto nella nostra scheda prodotto. Non esitate a contattarci via e-mail per qualsiasi necessità di assistenza. Cordialmente, Il team Pandam
R
Roland D.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 20/11/2025
Buongiorno, il pacco era ben avvolto senza rotture, 2 belle lamelle ben spesse, ma purtroppo le altre 2 meno spesse, con raggio più stretto, e con 4 fessure
Risposta di Pandam
Buongiorno, vi ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la vostra opinione. Siamo lieti di apprendere che il pacco è arrivato in buono stato e che alcune lamelle rispondono alle vostre aspettative. Siamo tuttavia dispiaciuti di apprendere che avete riscontrato delle fessure sulle altre lamelle. Il vostro riscontro è essenziale per noi e lo esamineremo attentamente per migliorare la qualità dei nostri prodotti. Non esitate a contattarci direttamente in modo da poter trovare una soluzione soddisfacente. Cordialmente, Il team Pandam.
T
Thibault D.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 27/10/2025
Il corriere ha lasciato il pacco in un punto di ritiro a 1 km a piedi senza chiamarmi né suonare, mentre ero rimasto a casa tutto il giorno.
Risposta di Pandam
Buongiorno Thibault, grazie per aver dedicato del tempo a condividere la vostra esperienza. Comprendiamo la vostra frustrazione riguardo alla consegna del vostro pacco a 1 km da casa vostra e ce ne dispiacciamo. Teniamo tuttavia a farvi notare che la società di trasporto DPD non fa parte della nostra azienda e sarebbe quindi stato più corretto lasciare una valutazione 1/5 alla società DPD piuttosto che alla nostra azienda, perché purtroppo non abbiamo il controllo sulla qualità della consegna. Non esitate a contattarci direttamente per qualsiasi assistenza futura. Cordialmente, Il team Pandam
L
Loic D.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 04/10/2025
ordine consegnato non conforme: 5 bambù naturali per un ordine di 2 neri e 3 naturali. Cordiali saluti
Risposta di Pandam
Buongiorno Loic, vi ringraziamo per il vostro riscontro e vi presentiamo tutte le nostre scuse per il disagio causato. A seguito della vostra opinione vi avevamo inviato un'e-mail per proporvi di spedirvi le 2 canne nere che non avete ricevuto per errore. Non esitate a contattarci se non avete ricevuto la nostra e-mail. Cordialmente, Il team Pandam
F
Felix F.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 23/09/2025
Ho ordinato 3 stuoie di bambù interi di grosso diametro (> 20 mm); ho ricevuto stuoie che comprendevano una quantità importante (circa il 20%) di bambù di diametro inferiore. Per contro, buona reattività del servizio clienti quando ho dovuto cambiare la data di consegna senza riuscire a contattare Geodis
A
Ahmed S.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 14/09/2025
L'acquisto ok. Niente da ridire. Ma non è questo lo scopo. Bisogna ancora che germinino/crescano, quindi da seguire ...
Risposta di Pandam
Caro Ahmed, vi ringraziamo per il vostro riscontro. Siamo lieti che il vostro acquisto sia andato bene e speriamo che otterrete buoni risultati di germinazione dei semi; restiamo a vostra disposizione per qualsiasi domanda. Il team Pandam
F
Francis E.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 10/09/2025
Ordine ricevuto bene e ben imballato, peccato che i bambù di piccolo diametro non siano dritti e quindi inutilizzabili come tutori
Risposta di Pandam
Buongiorno Francis, grazie per aver dedicato del tempo a condividere la vostra opinione. Siamo lieti di apprendere che il vostro ordine è arrivato bene e ben imballato. Prendiamo nota del vostro riscontro riguardo al lotto di 10 tutori di bambù da 150 cm e ci impegneremo a migliorare la qualità dei nostri prodotti. Essendo il bambù un materiale naturale, effettivamente a volte c'è una curvatura su alcuni tutori. Non esitate a contattarci per qualsiasi assistenza aggiuntiva.
Utilizziamo i cookie per scopi di misurazione del pubblico e miglioramento dell'esperienza utente.