Recensioni dei clienti di Pandam

Certificato di fiducia
9,6 /10
Valutazione globale: 9,6 su 10
Basata su 1 364 recensioni pubblicate

Riepilogo delle recensioni

Pandam si distingue per prodotti ben fatti e di qualità, con confezioni ben imballate e una corrispondenza precisa tra descrizione e realtà, inclusa la tonalità e il diametro dei bambù. La consegna risulta rapida e affidabile, con molti clienti che apprezzano la rapidità, la puntualità e la tracciabilità del servizio. Il servizio clienti è descritto come efficiente, disponibile e in grado di risolvere rapidamente eventuali problemi, fornendo rimborsi o spedizioni complementari quando necessario. Inoltre, il rapporto qualità-prezzo è spesso citato come favorevole, con suggerimenti utili per la semina e spiegazioni allegate al pacco che aumentano la soddisfazione complessiva.

Recensioni 1, 2 e 4 stelle

Reimposta i filtri
Y
Yolande M.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 24/02/2026
I bambù non sono svuotati
Risposta di Pandam
Buongiorno Yolande, vi ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la vostra opinione. In effetti c'è un diaframma (setto) in corrispondenza di ogni nodo delle canne di bambù. Ciò fa parte delle caratteristiche naturali del bambù e non abbiamo indicato nelle schede prodotto che rimuoviamo questi setti. Il prodotto che avete ricevuto corrisponde quindi a ciò che avete ordinato. Gli internodi, invece, sono naturalmente vuoti. Cordialmente, Il team Pandam
L
Lionel B.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 15/02/2026
spedizione rapida, prodotto conforme / spese di spedizione un po' elevate ma ingombrante e consegna a domicilio
K
Kishan G.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 14/02/2026
Sono molto soddisfatto del mio ordine. Magari un giorno la stessa cosa prodotta in Francia?
N
Natacha W.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 25/01/2026
Su 500 semi, solo 4 sono germinati.
Risposta di Pandam
Buongiorno signora, vi ringraziamo per la vostra opinione su Pandam. Ci dispiace che non abbiate ottenuto i risultati attesi sulla germinazione dei semi di bambù Moso. Colpiti dalle vostre e-mail e dalla vostra opinione, abbiamo effettuato un test di germinazione sui semi di Moso con foto datate e abbiamo ottenuto il 32% di germinazione al 18/03/2026. Potete consultare le foto del test al seguente link: https://pandam.fr/blogs/infos/tests-de-germination Purtroppo non abbiamo potuto ottenere foto della vostra installazione di germinazione per consigliarvi al meglio. Desiderosi della vostra soddisfazione e nonostante il 32% di germinazione ottenuto sui semi di Moso nel nostro test, vi abbiamo comunque inviato un rimborso del 50% del vostro ordine e speriamo che il vostro prossimo tentativo sia più fruttuoso. Restiamo ovviamente a vostra disposizione per qualsiasi richiesta di assistenza. Il team Pandam
A
Augusto M.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 13/01/2026
Ho pagato 14 € di spedizione per non essere consegnato; inoltre è colpa mia perché il vostro modulo per l'indirizzo è fatto male, e avete il coraggio di chiedermi altri 10 € per consegnare un pacco che era già in Belgio. Non compro mai più da voi!
Risposta di Pandam
Buongiorno signore, desideriamo apportare alcune precisazioni alla vostra opinione, perché alcuni elementi importanti non sono purtroppo menzionati, in particolare il fatto che questo problema di consegna è di vostra responsabilità perché nel modulo dell'indirizzo di consegna non avete indicato la città, ma 2 volte il codice postale. Poiché l'indirizzo di consegna da voi indicato non conteneva una città, il vostro ordine è stato automaticamente restituito ai nostri locali in Francia una volta arrivato in Belgio. Questo tipo di situazione non si era mai verificato prima. Spediamo diverse centinaia di ordini ogni mese tramite questo stesso modulo di consegna, senza particolari difficoltà. È semplicemente necessario compilare correttamente ogni campo, in particolare la città nel campo indicato "Città". La nostra azienda non può purtroppo essere ritenuta responsabile di un indirizzo di consegna inserito in modo scorretto ed è sorprendente che non vogliate capirlo. Questo errore ha inoltre generato per noi costi di restituzione pari al 100% del costo della consegna iniziale, ovvero 26 €, anche se l'ordine era stato spedito entro 1 giorno lavorativo, conformemente ai nostri impegni, all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Nell'ottica di trovare una soluzione e in buona fede, vi abbiamo proposto una rispedizione del vostro ordine con una partecipazione di 10 €, importo che non copre nemmeno la metà del sovrapprezzo di trasporto generato da questo errore da parte vostra quando avete inserito l'indirizzo di consegna. Quando l'errore è nostro, ne assumiamo tutta la responsabilità e procediamo ovviamente a una rispedizione senza alcun costo aggiuntivo per i nostri clienti — il che purtroppo non era il caso qui. Speriamo che questi elementi permettano di comprendere meglio la situazione. Cordiali saluti, Il team Pandam
E
Eric S.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 28/11/2025
Ho ricevuto uno degli elementi rotto e il corriere ha sbagliato indirizzo. Per il resto il prodotto corrisponde alle mie aspettative
S
Severine L.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 15/11/2025
Semplice e rapido ma consegna con DPD poco pratica perché nessuna soluzione nel fine settimana o in punto di ritiro di prossimità.
T
Thibault D.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 27/10/2025
Il corriere ha lasciato il pacco in un punto di ritiro a 1 km a piedi senza chiamarmi né suonare, mentre ero rimasto a casa tutto il giorno.
Risposta di Pandam
Buongiorno Thibault, grazie per aver dedicato del tempo a condividere la vostra esperienza. Comprendiamo la vostra frustrazione riguardo alla consegna del vostro pacco a 1 km da casa vostra e ce ne dispiacciamo. Teniamo tuttavia a farvi notare che la società di trasporto DPD non fa parte della nostra azienda e sarebbe quindi stato più corretto lasciare una valutazione 1/5 alla società DPD piuttosto che alla nostra azienda, perché purtroppo non abbiamo il controllo sulla qualità della consegna. Non esitate a contattarci direttamente per qualsiasi assistenza futura. Cordialmente, Il team Pandam
A
Ahmed M.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 13/10/2025
Molto bene, solo un tubo spaccato per 40 cm ma ho potuto usare il resto
L
Loic D.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 04/10/2025
ordine consegnato non conforme: 5 bambù naturali per un ordine di 2 neri e 3 naturali. Cordiali saluti
Risposta di Pandam
Buongiorno Loic, vi ringraziamo per il vostro riscontro e vi presentiamo tutte le nostre scuse per il disagio causato. A seguito della vostra opinione vi avevamo inviato un'e-mail per proporvi di spedirvi le 2 canne nere che non avete ricevuto per errore. Non esitate a contattarci se non avete ricevuto la nostra e-mail. Cordialmente, Il team Pandam
F
Felix F.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 23/09/2025
Ho ordinato 3 stuoie di bambù interi di grosso diametro (> 20 mm); ho ricevuto stuoie che comprendevano una quantità importante (circa il 20%) di bambù di diametro inferiore. Per contro, buona reattività del servizio clienti quando ho dovuto cambiare la data di consegna senza riuscire a contattare Geodis
M
Michel L.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 29/08/2025
Per essere un tentativo non è stato un colpo da maestro. Mi servivano 40 lunghezze da 2 m, quindi ho ordinato 2x25. Consegna rapida e corriere puntuale e disponibile. Sono sorpreso dalle piccole dimensioni del pacco. Al disimballaggio ci sono effettivamente 50 pezzi, di cui 3 rotti e altri curvi. Alcuni non hanno il diametro annunciato di 20/22 mm e naturalmente all'estremità si sfiorano i 10 mm. Me la sono cavata con tutto questo per attrezzare i miei alberi a spalliera che sono già sostenuti da grossi fili metallici. Se si fosse trattato di semplici tutori, sarebbe stato reso immediato.
Risposta di Pandam
Buongiorno Michel, vi ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la vostra opinione. Siamo felici di apprendere che la consegna è stata rapida e che il nostro corriere ha saputo soddisfarvi. Ci dispiace che alcuni tutori siano stati danneggiati e che alcuni misurino leggermente meno di 20 mm sui 50 ordinati. Per quanto riguarda il diametro dei tutori, teniamo a ricordare quanto scritto nella scheda di presentazione del prodotto: "I tutori di bambù sono canne di bambù naturali, il diametro diminuisce quindi da un'estremità all'altra della canna. L'intervallo di diametro indicato è il diametro esterno misurato all'estremità più spessa." Non esitate a contattarci per qualsiasi assistenza aggiuntiva. Cordialmente, Il team Pandam
D
Didier L.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 03/09/2025
molto serio e oggetti di qualità, da consigliare
Risposta di Pandam
Buongiorno Didier, vi ringraziamo sinceramente per la vostra opinione positiva e il vostro consiglio. Siamo lieti di apprendere che apprezzate la qualità dei nostri prodotti e la nostra serietà. La vostra soddisfazione è la nostra priorità e speriamo di rivedervi presto sul nostro sito Pandam. Cordialmente, Il team Pandam
N
Nathalie R.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 23/08/2025
Non ho riscontrato alcun problema durante questo acquisto, sia per ordinare sul sito sia per la consegna: tutto era impeccabile! Unica osservazione: uno scatolone un po' sovradimensionato rispetto al contenuto.
Risposta di Pandam
Buongiorno Nathalie, vi ringraziamo per il vostro riscontro positivo sulla vostra esperienza d'acquisto sul nostro sito Pandam. Siamo lieti di apprendere che tutto è andato bene, dall'ordine alla consegna. Prendiamo inoltre buona nota della vostra osservazione sulla dimensione dello scatolone e faremo in modo di ottimizzare questo aspetto per migliorare ulteriormente i nostri servizi. Speriamo di ritrovarvi presto sul nostro sito! Cordialmente, Il team Pandam
D
Dominique R.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 16/08/2025
Buongiorno, ho ricevuto la consegna ieri martedì; l'imballaggio sommario non ha retto perché è stato ben sballottato nel camion, ma alla fine li ho ricevuti. Vi dirò il risultato una volta installati, penso di essere soddisfatto.
T
Thierry P.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 05/08/2025
Eccellenti tempi di consegna
P
Patrick F.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 28/07/2025
Tempi rispettati, imballaggio e prodotti ok.
F
Frederic D.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 02/08/2025
Niente da segnalare, consegna effettuata normalmente, prodotti conformi.
Risposta di Pandam
Buongiorno Frédéric, grazie per il vostro riscontro. Siamo lieti che la consegna sia andata bene e che i nostri prodotti abbiano soddisfatto le vostre aspettative. Tuttavia deve aver fatto un errore, perché ci avete lasciato un voto di 1/5 nonostante il vostro commento 😬. Vi saremmo grati se poteste correggere il voto con un 5/5! Un grande grazie a voi, Cordialmente, Il team Pandam.
D
Daniel L.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 01/07/2025
Rapido. Sarebbe bello se venissero proposti degli archi da 60 cm.
B
Bernard T.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 01/07/2025
LE SPESE DI SPEDIZIONE SONO TROPPO ELEVATE!... e soprattutto variano in modo incomprensibile?? Per il resto prodotti molto corretti
R
Raoul U.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 26/06/2025
Problema di consegna con DPD: molto fastidioso
Risposta di Pandam
Buongiorno Raoul, grazie per aver dedicato del tempo a condividere la vostra esperienza sul fornitore di consegna DPD. Ci dispiace apprendere che avete riscontrato problemi di consegna. Comprendiamo che ciò possa essere frustrante. Speriamo comunque che il prodotto che avete ordinato nel nostro negozio corrisponda alle vostre aspettative. Non esitate a contattarci se avete bisogno di ulteriore assistenza. Cordialmente, Il team Pandam
G
Gerard B.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 17/06/2025
Super
Risposta di Pandam
Caro Gérard, vi ringraziamo calorosamente per la vostra valutazione positiva. Speriamo di rivedervi su Pandam!
C
Catherine C.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 26/04/2025
Dopo 1 mese e mezzo ho avuto solo 12 piantine su 60 semi
Risposta di Pandam
Buongiorno signora, grazie per aver dedicato del tempo a condividere la vostra esperienza. La germinazione può infatti dipendere da numerosi fattori (condizioni di semina, temperatura, umidità, ecc.) ed è difficile aiutarvi senza ulteriori informazioni al riguardo. Non esitate a contattarci direttamente tramite il nostro servizio clienti. Saremo lieti di accompagnarvi e di proporvi una soluzione adatta alla vostra situazione. Abbiamo anche notato che in un'altra opinione sul prodotto "Semi di bambù Fargesia angustissima" menzionavate di aver ottenuto 15 piantine su 30 semi, nonché 3 piantine su 30 semi per i semi di Moso, il che fa 18 piantine? Grazie per la condivisione della vostra esperienza, Il team Pandam
P
Paul H.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 31/05/2025
I semi non germinano
Risposta di Pandam
Buongiorno Paul, grazie per il vostro riscontro. Avete ricevuto la vostra bustina di 30 semi di Fargesia angustissima il 3 giugno, quindi solo 5 giorni prima della vostra opinione. È quindi del tutto normale che la germinazione non sia ancora visibile: come indicato nella scheda prodotto e nella nostra guida alla coltivazione, questa varietà impiega tra 8 e 20 giorni per germinare. Contando le 24 ore di ammollo, devono essere al massimo 4 giorni che li avete messi a germinare. Con un po' di pazienza e le giuste condizioni, tutto dovrebbe andare bene! Non esitate a ricontattarci se avete qualsiasi domanda. Il team Pandam
M
Michel J.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 26/05/2025
Sui 12 pezzi ordinati, 2 sono praticamente inutilizzabili perché incrinati per tutta la lunghezza. Spero di riuscire ad arrangiarmi con quello che ho ricevuto.
Risposta di Pandam
Buongiorno Alain, grazie per il vostro riscontro. Ci dispiace apprendere che due dei pezzi ricevuti sono danneggiati, probabilmente a causa del trasporto. Per poter procedere a una rispedizione delle canne danneggiate, vi invitiamo a inviarci un'e-mail al seguente indirizzo: [email protected], allegando una foto degli articoli interessati. Faremo il necessario nel più breve tempo possibile per darvi soddisfazione. Cordiali saluti, Il team Pandam
M
Michel B.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 14/05/2025
niente da segnalare
Risposta di Pandam
Buongiorno Michel, grazie mille per la vostra opinione e il vostro voto di 4/5! Siamo lieti che la vostra esperienza sul nostro sito "Pandam" sia stata positiva. Non esitate a farci conoscere i vostri suggerimenti per migliorare ulteriormente il nostro servizio. Cordialmente, Il team Pandam
E
Emilie M.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 01/05/2025
Ricevuto bene, ancora da provare
Risposta di Pandam
Buongiorno Emilie, vi ringraziamo calorosamente per il vostro voto di 5 stelle e speriamo che il prodotto sarà all'altezza delle vostre aspettative! Restiamo a vostra disposizione per qualsiasi domanda o necessità futura. Cordialmente, Il team Pandam
O
Oktay E.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 13/05/2025
La differenza di diametro tra i bambù da 180 e 200 è maggiore di quanto lascino supporre le descrizioni, ma fa il suo lavoro. Per contro la consegna DPD, una vera catastrofe, annullata 2 volte per un motivo sconosciuto!!
Risposta di Pandam
Buongiorno sig. Oktay, vi ringraziamo per il vostro riscontro e siamo lieti che i nostri bambù rispondano alle vostre aspettative. Prendiamo buona nota della vostra osservazione riguardo alla consegna DPD e ci scusiamo per i disagi causati. Sappiate che facciamo tutto il possibile per migliorare questo servizio. Grazie ancora per averci condiviso la vostra esperienza, restiamo a vostra disposizione per qualsiasi domanda. Il team Pandam
M
Maurice P.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 10/05/2025
Perfetto
Risposta di Pandam
Buongiorno Maurice, vi ringraziamo calorosamente per la vostra opinione positiva e siamo lieti che il vostro ordine abbia risposto perfettamente alle vostre aspettative. La vostra soddisfazione è la nostra priorità e speriamo di continuare a offrirvi un'esperienza sempre più piacevole. Il team Pandam
C
Claude H.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 12/05/2025
Consegna molto complicata
Risposta di Pandam
Buongiorno signore, siamo sinceramente dispiaciuti di apprendere che il servizio del corriere non è stato all'altezza delle vostre aspettative. Essendo la soddisfazione dei nostri clienti essenziale, mettiamo in atto tutto il possibile per garantire consegne rapide e nelle migliori condizioni. Non esitate a contattarci direttamente in caso di nuovi problemi di consegna in futuro, in modo che possiamo intervenire rapidamente presso il corriere interessato. Non esitate a contattarci via e-mail o telefono per qualsiasi domanda, Il team Pandam
A
Alain Q.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 05/05/2025
Conforme alle mie aspettative
F
Franck D.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 02/05/2025
Grazie mille
C
Christophe B.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 14/04/2025
molto sorpreso dal diametro dei bambù (perfetto) e da vedere tra qualche settimana come tutori per piante di pomodoro se sono robusti
P
Philippe V.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 12/04/2025
Molto bene e rapido
C
Claude M.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 08/04/2025
Molti colori e lunghezze erano esauriti. Peccato
M
Marcel B.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 06/04/2025
Ho ordinato due bambù, uno giallo e uno nero, ma ne ho ricevuti due neri. Aspetto un giallo in sostituzione
Risposta di Pandam
Buongiorno signore, ci dispiace per questo errore nel vostro ordine. Grazie per avercelo segnalato. Vi abbiamo inviato un'e-mail affinché possiate inviarci una foto del problema riscontrato, in modo da poter convalidare la vostra richiesta e inviarvi la canna gialla mancante nel più breve tempo possibile. Non esitate a contattarci via e-mail a [email protected] per qualsiasi ulteriore informazione. Ancora tutte le nostre scuse per questo disagio, e grazie per la comprensione. Il team Pandam
C
Christophe G.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 01/04/2025
Prodotti corrispondenti e spedizione rapida.
F
Frederic C.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 01/04/2025
Il prodotto corrisponde alle mie aspettative.
L
Laurent S.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 31/03/2025
Molto soddisfatto del servizio e delle piante acquistate
R
Raymond B.
Nota: 4 su 5
a seguito di un acquisto di 30/03/2025
I prodotti sono di eccellente aspetto e qualità. Unica osservazione: nel complesso il diametro delle canne si colloca nella parte bassa dell'intervallo annunciato. Ottimo contatto telefonico