Recensioni dei clienti di Petit-Fernand

Certificato di fiducia
9,3 /10
Valutazione globale: 9,3 su 10
Basata su 59 484 recensioni pubblicate

Riepilogo delle recensioni

Le etichette e le borracce sono descritte come molto resistenti, facili da personalizzare e rapide nelle spedizioni, con presentazioni curate come quaderni pratici e confezioni solide. I clienti apprezzano la qualità dei prodotti, la robustezza anche dopo lavaggi e l’uso pratico a scuola e per oggetti come borracce e scatole; le consegne sono rapide e affidabili con consegna puntuale. Il servizio clienti è lodato per attenzione e supporto, con ordini gestiti prontamente e ordini rinviati senza problemi, che genera fiducia e soddisfazione continua. Complessivamente, prodotti eccellenti, design e colori apprezzati, e un’esperienza d’acquisto costantemente positiva.

Recensione 1 stella

Reimposta i filtri
E
Elisabeta
Nota: 1 su 5
Ordinato tramite Instagram. Pagato, mi è stato detto che sarebbe arrivato in pochi giorni. Mai visto il mio ordine. Ho chiesto il rimborso.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Ciao Elizabeth, ci scusiamo per l'inconveniente che hai avuto con il tuo ordine. Abbiamo cercato di assisterti offrendoti due possibili soluzioni, ma hai scelto di procedere con un rimborso. Apprezziamo la tua comprensione e speriamo di poterti servire meglio in futuro. ?? Buona giornata, Chiara, Petit-Fernand
C
Claudia Patricia Semedo
Nota: 1 su 5
Dal 23 giugno sto aspettando le mie etichette e niente, i miei figli sono andati in colonia e i loro vestiti sono marchiati. Sono davvero delusa.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Ciao Patricia, Ti abbiamo contattato il 05 luglio per comunicarti che il tuo ordine ci era stato restituito, ma non hai risposto alla nostra richiesta. Non esiti a ricontattarci per trovare una soluzione. Buona giornata, Sarah, CMonEtiquette
L
Laura Sánchez
Nota: 1 su 5
Esperienza molto negativa. Il numero di tracking impiega molto tempo per attivarsi e dopo una lunga attesa ci confermano che l'ordine è andato perso. Abbiamo riprovato e di nuovo gli stessi problemi. Alla fine non abbiamo ricevuto nessuna etichetta e abbiamo dovuto procedere a un rimborso.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Ciao Laura, Siamo molto dispiaciuti di questa situazione. Le confermo che abbiamo rimborsato il suo ordine. Buona giornata, Camille Petit-Fernand
S
Sophie
Nota: 1 su 5
Ho ordinato una borraccia in acciaio inox per mio figlio con il suo nome di battesimo. Dopo un po' di tempo, lo strato esterno superiore della bottiglia con i disegni e le personalizzazioni ha iniziato a staccarsi. Il problema maggiore era che si trovava sotto il tappo, quindi il materiale che si staccava finiva nell'acqua della bottiglia, cosa che ho trovato molto pericolosa. Ho informato la mia etichetta e il sito web che vendeva questa bottiglia, che non ha voluto fare nulla e si è scagionato da ogni responsabilità. Non consiglio l'acquisto di queste bottiglie e non consiglio questo sito web, che ha un servizio clienti spaventoso.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, senza un numero d'ordine non possiamo trovare lo storico dei nostri scambi. La preghiamo di contattarci per trovare una soluzione, siamo qui per aiutarla! Buona giornata, Sarah- CMonEtiquette
A
Aima Khamallah
Nota: 1 su 5
Non ho mai ricevuto le mie etichette e mio figlio partirà tra poche ore per il campo estivo, quindi ho dovuto scrivere le sue iniziali sulle etichette con quello che avevo, una penna Bic. Sono ovviamente molto delusa, soprattutto perché ho pagato...
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, il suo ordine è stato spedito il 27 giugno e i nostri tempi di consegna vanno dai 3 ai 10 giorni lavorativi. Il suo ordine sarebbe quindi potuto arrivare entro il 9 luglio. Tuttavia, ci dispiace molto che il suo ordine non sia arrivato nei tempi che sperava, quindi l'abbiamo appena contattata via e-mail per cercare di trovare una soluzione...? Buona giornata Sarah- CMonEtiquette
S
Sonia
Nota: 1 su 5
Ho effettuato un primo ordine ma non l'ho ricevuto, ho inviato un sollecito e ancora niente. Mio figlio parte sabato e ancora niente.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Ciao Sonia, Ci hai contattato il 2 luglio e ti abbiamo risposto il giorno stesso per offrirti varie soluzioni, alle quali non hai dato seguito. Abbiamo quindi emesso un rimborso il 10 luglio a seguito di una tua telefonata. Buona giornata? Sarah - CMonEtiquette
V
Virginie Enaux
Nota: 1 su 5
Consegna garantita in 2 o 4 giorni lavorativi. Il pacco è arrivato in 10 giorni... troppo tardi per la partenza del campo... acquisto fatto per niente...
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, ci dispiace molto che il corriere abbia ritardato la consegna del suo ordine. Abbiamo appena rimborsato le spese di spedizione. Ci dispiace molto. Buona giornata, Camille C-MonEtiquette
N
Nathalie Martin
Nota: 1 su 5
Non ho ancora ricevuto il mio ordine
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, A seguito dei nostri scambi di e-mail, posso confermare che il suo ordine è stato restituito. Le auguriamo una buona ricezione del suo ordine. Buona giornata, Camille C-MonEtiquette
P
Paula
Nota: 1 su 5
Negli ultimi acquisti, l'adesivo è di qualità inferiore e si solleva quando viene lavato.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Ciao Paula, Ci dispiace leggere il tuo messaggio. Puoi contattare il nostro Servizio Clienti indicando il tuo numero d'ordine in modo che possano aiutarti. Saremo felici di aiutarti :) Buongiorno, Camille Petit-Fernand
C
Chiara
Nota: 1 su 5
Ho effettuato l'ordine dimenticandomi di inserire il codice sconto. Ho scritto immediatamente (l'ordine non era stato ancora processato) al servizio clienti ma non c'è stata alcuna disponibilità a modificare l'ordine.
Risposta di Petit-Fernand
Buongiorno Chiara, Ci dispiace molto per l'inconveniente e ci scusiamo per il problema con l'applicazione dello sconto al suo ordine. Purtroppo non possiamo applicarlo manualmente, ma come soluzione le abbiamo già offerto un codice sconto personale che potrà utilizzare per i prossimi acquisti. Restiamo a sua disposizione per ulteriori chiarimenti o assistenza. La ringraziamo per la comprensione. Chiara, Petit-Fernand
M
Mathilde Jouve
Nota: 1 su 5
Ordine non ricevuto
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, A seguito dei nostri scambi di e-mail, posso confermare che il suo ordine è stato restituito. Le auguriamo una buona ricezione del suo ordine. Buona giornata, Camille C-MonEtiquette
J
Joannie Roy
Nota: 1 su 5
Salve, sono ancora in attesa di una risposta e sto ancora aspettando il mio ordine effettuato il 17 giugno.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, ci dispiace leggere il suo messaggio. Abbiamo risposto al suo messaggio il 01/07 per offrirle una soluzione. Le invieremo nuovamente il nostro messaggio. Buona giornata, Camille C-MonEtiquette
C
Carmen Martínez Carretero
Nota: 1 su 5
Ho acquistato degli adesivi per vestiti, oggetti e scarpe e non ho ricevuto la carta per attaccarli ai vestiti, l'ho richiesta e la sto ancora aspettando.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, ci scusiamo per la svista, abbiamo effettivamente inviato la carta oleata dopo la nostra conversazione. Se non è ancora arrivata all'ufficio postale, gliela invieremo di nuovo. Può comunque utilizzare la carta da cucina fino a quando non riceverà la nostra spedizione. Buona giornata, Camille Petit-Fernand
C
Cassandre
Nota: 1 su 5
Le etichette avrebbero dovuto essere gratuite grazie a un codice CAT, ma non ha funzionato... Ho ordinato comunque perché ho fatto scegliere i disegni a mio figlio. Per il resto, nessun problema con le etichette
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, Ci dispiace che non ci abbia contattato per risolvere il problema. Dopo aver controllato, vediamo che il suo codice non è stato applicato. Buona giornata, Elise, C-MonEtiquette
L
Lucile Sene
Nota: 1 su 5
Ho ricevuto solo un ordine su due, nonostante l'addebito.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, mi dispiace sapere che non avete ricevuto i vostri ordini. Vi ho appena contattato per proporvi una soluzione. Attendo con ansia una sua risposta. Buona giornata, Elise, C-MonEtiquette
P
Profil Gmail
Nota: 1 su 5
Ho comprato 2 bottiglie d'acqua con 3 tappi del tipo 2014-2023, che sono impossibili da chiudere, è un orrore! Bisogna metterci tutta la forza, nemmeno un adulto ci riesce, immaginate un bambino. Quindi sono inutilizzabili! Che spreco...
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, Siamo spiacenti di sapere che sta avendo problemi con i tappi di sughero. La preghiamo di contattare il nostro servizio clienti in modo da poterla aiutare al meglio. Buona giornata, Elise, C-MonEtiquette
V
Violene Arnould
Nota: 1 su 5
Devo averlo ricevuto... Il pacco è ancora in attesa di consegna. Dio solo sa dove :-(
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, ci dispiace sapere che non ha ricevuto il suo ordine. L'abbiamo appena contattata per aiutarla al meglio. Saremo lieti di ricevere sue notizie. Buona giornata, Elise, C-MonEtiquette
G
Guillot Jennifer
Nota: 1 su 5
Prima soddisfatto, poi un ordine in cui tutte le etichette si sono staccate nella macchina. Molto deluso dal servizio post-vendita, l'errore è umano, ma può essere riparato. Non c'è stata reazione perché ci sono voluti più di 3 mesi (quindi non anticipate troppo gli ordini).
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, ci dispiace che non siate soddisfatti della nostra risposta. Tuttavia, in conformità alle nostre condizioni generali di vendita, che accettate al momento dell'ordine, il nostro periodo di reclamo dopo la data dell'ordine è di tre mesi. Buona giornata, Elise, C-MonEtiquette
M
Milly F.
Nota: 1 su 5
Mi sono piaciute molto queste etichette adesive, ma ho scoperto che alcune di esse si staccano durante il lavaggio e mi sono chiesta se fosse colpa loro. Ho contattato il servizio clienti che non si è interessato ma ha detto che avrebbe dato un codice di sconto del 20% per acquistarne altre. Alla domanda sul difetto sono stati citati i termini e le condizioni (francesi nonostante l'acquisto dal sito web del Regno Unito). Cambiato che dovrebbe essere riferito alle leggi inglesi, ma semplicemente ignorato e rifiutato di impegnarsi, poi inviare sondaggio di soddisfazione! Non comprerei di nuovo. Se avessero semplicemente sostituito gli adesivi difettosi la mia esperienza sarebbe stata molto diversa, ma Chiara non è interessata al servizio clienti e non è nemmeno disposta ad applicare le leggi corrette! *La risposta parla da sola. Il 20% di sconto in più non è la soluzione migliore per il cliente che ha acquistato una confezione di paraurti che viene lavata.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, ci dispiace molto che si senta così. Il nostro team cerca sempre di trovare la soluzione migliore per i nostri clienti e siamo sempre felici di aiutarli. Cordiali saluti, Camille Petit-Fernand
A
Anna B.
Nota: 1 su 5
Purtroppo questa volta i cavalieri non sono arrivati
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, ci dispiace che non abbia ancora ricevuto il suo ordine. L'abbiamo appena contattata per offrirle una soluzione. Buona giornata, Elise, EsIstMeins
J
Jenny
Nota: 1 su 5
L'ordine non è arrivato ....
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, Ci dispiace che non abbia ancora ricevuto il suo ordine: è stato spedito da La Poste il 27/05/2024. L'abbiamo appena contattata per proporle una soluzione. Saremo lieti di ricevere sue notizie. Buona giornata, Elise, EsIstMeins
F
Federica -.
Nota: 1 su 5
I colori non sono pertinenti… l'arancione è risultato rosa salmone.
Risposta di Petit-Fernand
Buongirono, Mi dispiace sapere che il suo ordine non ha soddisfatto le sue aspettative. Vi ho appena contattato per avere maggiori informazioni. Buona giornata, Elise, Petit-Fernand
M
Madame Lisi
Nota: 1 su 5
Rimozione del lavaggio deludente
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, siamo spiacenti di sapere che il suo ordine ha avuto un problema. L'abbiamo appena contattata per avere maggiori informazioni. Buona giornata, Elise, C-MonEtiquette
L
Lea Sirman
Nota: 1 su 5
Dopo 10 giorni non ho ancora ricevuto alcuna consegna e nessun messaggio che mi tenga informato sulla data di consegna. Dovrò trovare un piano B per l'etichettatura.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, la sua richiesta di rimborso è stata effettivamente effettuata dal mio collega del servizio clienti in seguito a questo problema di consegna. Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sul servizio postale. Buona giornata, Elise, C-MonEtiquette
A
Adeline Cyizere
Nota: 1 su 5
Ordine non ricevuto
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, ci dispiace che non abbia ancora ricevuto il suo ordine. L'abbiamo appena contattata per proporle una soluzione. Buona giornata, Elise, C-MonEtiquette
C
Cristiana
Nota: 1 su 5
Non ho mai ricevuto i miei prodotti.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, ci dispiace che non abbia ancora ricevuto il suo ordine. L'abbiamo appena contattata per proporle una soluzione. Buona giornata, Elise, C-MonEtiquette
F
Francesca R.
Nota: 1 su 5
Il vostro servizio clienti da sempre errore e dice di riprovare più tardi già da 20 giorni . Posso mettere il numero di ordine 3001268793 non tutti i miei dati qui che leggono tutti trustpilot me li aveva chiesti e li ho dati. Facciamola finita qui butto le borracce è da parte mia confermo pessimi Francesca
Risposta di Petit-Fernand
Buongiorno Francesca, La ringraziamo per il suo messaggio e per le informazioni. Siamo molto dispiaciuti che non riesca a contattarci. Le confermo che provvederemo al rinvio delle cannucce mancanti. Ci scusiamo per il disguido e le auguriamo una buona giornata, Restiamo a sua disposizione Chiara Petit-Fernand
N
Noemie Barralis
Nota: 1 su 5
Ho ordinato la consegna espressa perché avevo bisogno delle etichette molto rapidamente. La consegna dell'ordine ha richiesto molto tempo. Le spese di spedizione espressa sono state rimborsate, ma le etichette non sono servite a nulla perché mio figlio era già partito per la gita scolastica quando le abbiamo ricevute. Se avessi saputo che la spedizione espressa non era possibile, avrei dovuto specificarlo nell'ordine e quindi non avrei ordinato.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Grazie per il suo feedback. Ci dispiace sapere che il suo ordine è arrivato in ritardo. Purtroppo non abbiamo alcun controllo sui servizi postali e Chronopost. Ci auguriamo che il suo ordine sia di suo gradimento. Buona giornata, Elise, C-MonEtiquette
F
Francesca R.
Nota: 1 su 5
Buonasera continuo a dirvi che il vostro servizio clienti non funziona. La mia mail c'è l'avete perché mi avete inviato le borracce inutilizzabili, mi avete chiamato dicendomi che me le avreste spedite. Riesco a contattarvi solo per recensione . Francesca
Risposta di Petit-Fernand
Buongiorno, La mia collega Chiara è assente e al momento mi occupo solo delle e-mail per lei. Potreste inviarci una e-mail con il vostro numero d'ordine e il vostro nome e cognome? Purtroppo non posso aiutarvi senza queste informazioni. Attendo con ansia di ricevere la sua e-mail. Elise, Petit-Fernand
A
Andrea Veronica
Nota: 1 su 5
Non è quello che mi aspettavo, sembrano etichette di carta plastificata. Non sono adatte per i vestiti da negozio. La consegna in Spagna ha richiesto molto tempo
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Ciao Andrea, ci dispiace che i nostri prodotti non soddisfino le tue aspettative. Hai scelto etichette termoadesive che vengono stirate direttamente sull'indumento, ecco perché sono così sottili. Salve, Camille Petit-Fernand
F
Francesca R.
Nota: 1 su 5
Insisto nel dire pessimi impossibile ricontattarli dal giorno 28 maggio ad oggi 7 giugno non ho ancora ricevuto le cannucce mancanti Francesca
Risposta di Petit-Fernand
Buongiorno, dopo aver controllato, vedo che non abbiamo un suo indirizzo e-mail. Potrebbe inviare un'e-mail al nostro servizio clienti in modo che possiamo occuparci della sua richiesta con urgenza? Siamo qui per aiutarla! Le auguro una buona giornata,
J
John Persoons
Nota: 1 su 5
Le etichette vengono consegnate dopo che i bambini sono partiti per il loro viaggio. Il tempo annunciato sul sito è di 2-4 giorni. consegnate dopo 10 giorni. Ho scambiato con l'azienda e ho fatto finta di non capire... anche se era stato concesso uno sconto del 15%.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, grazie per il suo feedback. Il nostro servizio clienti le ha risposto che il suo ordine è arrivato a destinazione ed è disponibile dal 29/05 presso il suo punto di consegna. Purtroppo non abbiamo alcuna influenza sul servizio postale. Inoltre, le abbiamo rimborsato il 15% dell'intero ordine. Buona giornata, Elise, C-MonEtiquette
A
Aurora Martínez Peña
Nota: 1 su 5
Ho ordinato diverse volte ed è sempre arrivato correttamente, questa volta l'ordine non è arrivato, me lo hanno spedito di nuovo e non è arrivato nemmeno quello, mi hanno detto che mi rimborseranno i soldi, pensavo che si sarebbero interessati perché il pacco sarebbe arrivato, non capisco perché non mandano un pacco con il tracking, non comprerò più qui.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Buongiorno Aurora, Siamo spiacenti di sapere che il suo ordine non è arrivato. Abbiamo presentato un reclamo a Correos dopo diversi tentativi di consegna. Abbiamo provveduto a rimborsarla dopo averla consultata e speriamo che si fidi ancora di noi. Buona giornata, Camille Petit-Fernand
V
Victoria
Nota: 1 su 5
Ho ordinato alcune volte da qui ed è stato fantastico. Questa volta il mio ordine non è arrivato. Non c'è problema, sono cose che possono succedere. Ho mandato un'e-mail e non ho ricevuto risposta. Ho mandato un'altra e-mail - nessuna risposta. Ho scoperto che erano su Instagram, gli ho mandato un messaggio - nessuna risposta. Circa una settimana dopo ho ricevuto una risposta su Instagram. Mi hanno detto che dovevo mandare un'e-mail. L'avevo già fatto. Ho detto loro che mi sarei rivolto a PayPal per ottenere un rimborso perché il loro servizio clienti era pessimo. Mi hanno detto che non potevo ricevere un rimborso senza fornire loro il numero d'ordine. Ho reclamato il mio denaro tramite PayPal senza problemi. Qualche giorno dopo ho ricevuto un'e-mail di risposta, in cui si scusavano per l'accaduto e che avrebbero inviato gratuitamente un prodotto sostitutivo. Sto ancora aspettando di vedere se arriva. Sono passati 6 giorni e loro dicono fino a 10 giorni. È un vero peccato perché in passato ho raccomandato questa azienda. Purtroppo in futuro cercherò un altro sito per acquistare lo stesso articolo. Sono passate 4 settimane dal mio primo acquisto iniziale. Guardando le recensioni qui, sembra che questo accada spesso.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Ciao Victoria, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Ci dispiace molto che non abbia ricevuto il suo ordine e capiamo che il ritardo nella risposta sia stato frustrante. Ci scusiamo per questo. Avendoci detto fin dall'inizio che desiderava un rimborso, il numero d'ordine avrebbe accorciato i tempi di ricezione senza dover passare per paypal, permettendoci di elaborare il rimborso direttamente dal nostro sistema. Ecco perché ne avevamo bisogno. Ci scusiamo se non è stato abbastanza chiaro. Ci auguriamo che riceva l'ordine sostitutivo il prima possibile, Per qualsiasi informazione saremo lieti di aiutarla e assisterla, Ci scusiamo ancora per il disagio causato e le auguriamo una buona giornata. Chiara Petit-Fernand
M
Mlle Garrot Laureline
Nota: 1 su 5
Non ho mai ricevuto il pacco e C-MonEtiquette non ha fatto nulla per risolvere la situazione.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, Grazie mille per il suo feedback. Ci dispiace molto che non abbia ricevuto il suo ordine, purtroppo non abbiamo alcun controllo sul servizio postale. Tuttavia, ci auguriamo che questo non influisca sul suo rapporto con C-MonEtiquette. Ci auguriamo di rivederla presto. Buona giornata, Elise, C-MonEtiquette
H
Hadisy
Nota: 1 su 5
Non ho ancora ricevuto il mio ordine. Non è stato consegnato
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, Ci dispiace che non abbiate ancora ricevuto il vostro ordine: è stato inviato venerdì 24 maggio 2024. Il termine ultimo per la ricezione è mercoledì 5 giugno 2024. Abbiamo anche appena risposto al suo reclamo via e-mail. Buona giornata, Elise, C-MonEtiquette
C
Charlène
Nota: 1 su 5
Molto delusa dalla qualità. Ho ordinato le etichette da stirare e dopo il primo lavaggio si sono staccate tutte, nonostante avessi seguito le istruzioni per attaccarle. Ne avevo ordinate alcune qualche anno fa e la qualità era molto migliore!
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve Charlène, Grazie per la sua e-mail. Siamo molto dispiaciuti di questo problema con il suo ordine. L'abbiamo appena contattata per proporle una soluzione. Buona giornata, Elise, C-MonEtiquette
W
Wissame H
Nota: 1 su 5
Ordine non ricevuto
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, ci dispiace che non abbia ancora ricevuto il suo ordine. L'abbiamo appena contattata per proporle una soluzione. Buona giornata, Elise, C-MonEtiquette
M
Michel Lemarchand
Nota: 1 su 5
Prodotto. Etichetta non compatibile auto collante ce n es plus ni moins que du papier qui ce colle comme un timbre
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Ciao Michel, grazie per la tua e-mail. Siamo molto dispiaciuti per il problema riscontrato con il tuo ordine. Ti abbiamo appena contattato per suggerirti una soluzione. Buona giornata, Elise, C-MonEtiquette
S
Sophie
Nota: 1 su 5
Sono rimasta molto delusa dal risultato, non mi aspettavo affatto delle etichette di plastica autoadesive!
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, ci dispiace sapere che il suo ordine non ha soddisfatto le sue aspettative. L'abbiamo appena contattata per ulteriori dettagli. Saremo lieti di ricevere sue notizie. Buona giornata, Elise, C-MonEtiquette