Recensioni dei clienti di Petit-Fernand

Certificato di fiducia
9,3 /10
Valutazione globale: 9,3 su 10
Basata su 59 484 recensioni pubblicate

Riepilogo delle recensioni

Le etichette e le borracce sono descritte come molto resistenti, facili da personalizzare e rapide nelle spedizioni, con presentazioni curate come quaderni pratici e confezioni solide. I clienti apprezzano la qualità dei prodotti, la robustezza anche dopo lavaggi e l’uso pratico a scuola e per oggetti come borracce e scatole; le consegne sono rapide e affidabili con consegna puntuale. Il servizio clienti è lodato per attenzione e supporto, con ordini gestiti prontamente e ordini rinviati senza problemi, che genera fiducia e soddisfazione continua. Complessivamente, prodotti eccellenti, design e colori apprezzati, e un’esperienza d’acquisto costantemente positiva.

Recensioni 2 e 3 stelle

Reimposta i filtri
L
Luisella M.
Nota: 3 su 5
Soddisfatta del prodotto, un po meno dei tempi di consegna
Risposta di Petit-Fernand
Buongirno Luisella, La ringraziamo sinceramente per il suo feedback e per aver condiviso la sua esperienza con noi. Siamo lieti di sapere che è soddisfatta del prodotto. Tuttavia, ci dispiace apprendere che i tempi di consegna non siano stati all'altezza delle sue aspettative. Ci impegniamo costantemente a migliorare il nostro servizio e terremo in considerazione la sua segnalazione per ottimizzare i nostri processi. La ringraziamo ancora per il suo supporto e speriamo di poterla servire nuovamente in futuro. Chiara, Petit-Fernand
U
Ute
Nota: 3 su 5
La consegna richiede un tempo estremamente lungo (10 giorni) La risposta al reclamo arriva molto rapidamente, la sostituzione promessa non è ancora arrivata (poco più di 1 settimana)
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, Ci dispiace che la consegna abbia richiesto più tempo del previsto. Purtroppo non abbiamo alcun controllo sul servizio postale. Tuttavia, ci auguriamo che l'ordine sostitutivo sia di suo gradimento. Buona giornata, Elise, EsIstMeins
C
Carly T.
Nota: 3 su 5
Ho attaccato gli adesivi con il nome sulle etichette dei vestiti come dice il manuale e dopo 2-3 lavaggi ho dovuto metterne di nuovi perché si sono staccati.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, mi dispiace molto sapere che la qualità del nostro prodotto non è stata soddisfacente. Vi abbiamo appena contattato per trovare una soluzione. Buona giornata, Elise, Petit-Fernand
V
Victoria
Nota: 3 su 5
La busta è arrivata abbastanza danneggiata, per fortuna gli adesivi erano a posto.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Buongiorno, Siamo spiacenti di sapere che la scatola del vostro ordine è stata danneggiata durante la consegna, ma siamo lieti di sapere che le vostre etichette non sono state danneggiate. Buona giornata, Camille Petit-Fernand
M
Mira L.
Nota: 2 su 5
Purtroppo la consegna ha richiesto troppo tempo. Inoltre, non sono stato informato o aggiornato in modo trasparente. Ho dovuto chiedere dove fosse l'ordine. Che peccato
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, ci dispiace che la consegna abbia richiesto più tempo del previsto. Tutti i clienti ricevono una conferma d'ordine e una conferma di spedizione per ogni ordine effettuato presso di noi. Forse queste e-mail sono finite nella cartella spam. Buona giornata, Elise, EsIstMeins
R
Riva P.
Nota: 3 su 5
Volevo delle etichette da attaccare ma pensavo fossero quelle da stirare che avevo già comprato da voi. Invece mi sono arrivate da attaccare e su alcuni tessuti non si attaccano. Per me erano più utili quelle da stirare!
Risposta di Petit-Fernand
Buongiorno Paola, Ci dispiace sapere che le etichette che ha ricevuto non corrispondono alle sue aspettative. Desideriamo precisare che lei ha ricevuto le etichette adesive per vestiti che ha ordinato. Queste etichette sono progettate per essere applicate sull'etichetta dei vestiti e non direttamente sui tessuti. Siamo a disposizione per qualsiasi ulteriore domanda o necessità. La ringraziamo per la sua comprensione. Chiara, Petit-Fernand
D
Donatella D.
Nota: 3 su 5
Non ho mai ricevuto le etichette, ma probabilmente è un evento che si verifica di frequante perchè hanno un servizio che in automatico in fase di reclamo propone il rimborso.
Risposta di Petit-Fernand
Gentile Donatella, La ringraziamo per averci contattato. Ci scusiamo per l'inconveniente riscontrato. Le confermiamo che, al momento dell'apertura del reclamo, le sono state proposte due soluzioni e lei ha optato per il rimborso. Rimanendo a sua disposizione, le porgiamo cordiali saluti. Chiara, Petit-Fernand
M
Mmp
Nota: 2 su 5
La consegna è stata un disastro! Ho scelto un punto di raccolta vicino a casa mia e me l'hanno mandato in un altro a 30 minuti di distanza. Inoltre, le informazioni sugli orari del nuovo punto di raccolta erano sbagliate e sono dovuto andare due volte.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, Grazie per averci informato dell'accaduto. Ci dispiace sapere che è stato difficile ritirare il suo pacco. Ci auguriamo comunque che i prodotti ricevuti siano di suo gradimento. Buona giornata, Camille Petit-Fernand
A
Alice H.
Nota: 3 su 5
Da un po' di tempo ordino le etichette per i miei bambini su questo sito. Le etichette sono molto buone, si attaccano abbastanza bene e sono resistenti ai lavaggi. L'unico aspetto negativo, per cui gli do solo 3 stelle, sono i tempi di consegna! 10 giorni per la consegna sono particolarmente lunghi. Non si vuole rimanere senza a casa e bisogna anticipare le proprie esigenze!
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, ci dispiace che la consegna abbia richiesto più tempo del previsto. Ci auguriamo che il suo ordine sia di suo gradimento. Buona giornata, Elise, C-MonEtiquette
C
C. P.
Nota: 3 su 5
Buona la qualità dei prodotti che utilizzo già da quattro anni. Meno contenta dei tempi di attesa che si sono protratti oltre quindici giorni con spedizione gratuita.
Risposta di Petit-Fernand
Gentile Cristina, La ringraziamo per il suo feedback e ci fa piacere sapere che apprezza la qualità dei nostri prodotti. Siamo consapevoli che i tempi di attesa possano essere fonte di disagio e vogliamo assicurarle che stiamo lavorando attivamente per migliorare questi aspetti. Purtroppo, i ritardi nella consegna non dipendono direttamente da noi, ma ci impegniamo a fare del nostro meglio per ridurre i tempi di spedizione. La sua pazienza e comprensione sono molto preziose per noi. Chiara, Petit-Fernand
F
Fissore F.
Nota: 2 su 5
Tempo troppo lunghi per la consegna
Risposta di Petit-Fernand
Buongiorno Federica, La ringraziamo per il suo feedback riguardo ai tempi di consegna. Ci rendiamo conto che ritardi nella posta possono rappresentare un disagio e ci scusiamo per eventuali inconvenienti. Vorremmo sottolineare che i ritardi non dipendono direttamente da noi, ma stiamo lavorando attivamente con i nostri partner di spedizione per migliorare il servizio e ridurre i tempi di attesa. Apprezziamo la sua pazienza e comprensione mentre affrontiamo questa situazione. Se ha ulteriori domande o necessità, non esiti a contattarci. Chiara, Petit-Fernand
R
Raquel
Nota: 3 su 5
Il prodotto molto bene, avevo già fatto altri ordini prima e molto bene, il trasporto era male, lento, la prima spedizione non è arrivato e ho dovuto inviare di nuovo da petit
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Ciao Raquel, Grazie per il tuo commento. Ci dispiace per questo ritardo nella consegna e speriamo che tutto sia di tuo gradimento :) Buona giornata, Camille Petit-Fernand
D
Dr S.
Nota: 2 su 5
Ci sono volute due settimane per la spedizione degli adesivi e poi non li ho nemmeno ricevuti. Questo ha causato molti disagi, dato che avevo bisogno degli adesivi il prima possibile. Ho accettato volentieri il rimborso dopo aver contattato l'assistenza clienti per la mancata consegna, che si è dimostrata disponibile ed efficiente nel risolvere il mio problema.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve Shaheen, Ci dispiace molto per questi problemi con i servizi postali. Non dovrebbero essere necessarie più di due settimane per ricevere il suo ordine, anche se ci vuole tempo per passare la dogana. Siamo felici di sapere che il servizio clienti è riuscito a rimborsarla e speriamo di rivederla presto. Buona giornata!
E
Elisabetta B.
Nota: 3 su 5
È il secondo ordine che passo, rispetto al precedente (2020) ho trovato che la qualità delle etichette sia peggiorata.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, La ringraziamo per il Suo feedback. La invitiamo a contattarci per fornirci i suoi commenti, che ci sono molto utili per migliorare il nostro servizio. Le auguro una buona giornata, Elise, C-MonEtiquette
T
Trevisan G.
Nota: 2 su 5
E' da migliorare la spedizione troppo lunghi i tempi , invece il personale al telefono del servizio clienti è gentilissimo.
Risposta di Petit-Fernand
Gentile Giorgia, La ringraziamo sinceramente per il suo feedback. Ci scusiamo per il disguido riguardante i tempi di spedizione e comprendiamo quanto possa essere frustrante. Stiamo lavorando costantemente per migliorare i nostri servizi e la sua osservazione è molto valorizzata. Siamo lieti di sapere che ha avuto un'esperienza positiva con il nostro personale del servizio clienti e la ringraziamo per averlo segnalato. Ci impegneremo a fare del nostro meglio per ottimizzare le tempistiche di spedizione in futuro. Speriamo di poterla servire meglio in futuro. Chiara, Petit-Fernand
F
Federica
Nota: 2 su 5
Ho ordinato delle etichette, hanno impiegato molto tempo ad arrivare ed erano diverse come dimensioni rispetto alle attese. I prezzi sono molto cresciuti negli ultimi anni
Risposta di Petit-Fernand
Buongiorno, La ringraziamo per averci contattato e per averci segnalato la sua esperienza. Ci scusiamo per eventuali disagi causati dai ritardi nella consegna e dalle dimensioni delle etichette non conformi alle sue aspettative. Desideriamo informarla che il nostro servizio clienti la contatterà a breve per affrontare la questione e trovare una soluzione adeguata. Siamo qui per assisterla e garantire la sua soddisfazione. ?? Chiara, Petit-Fernand
S
Sarah B.
Nota: 3 su 5
Etichette e font molto belli tra cui scegliere. Purtroppo un'etichetta applicata con il ferro da stiro si è staccata dopo aver lavato un articolo solo una volta. Avrei preferito che non fossero così plastiche e lucide. L'aspetto è comunque ottimo, soprattutto per la possibilità di scegliere lo sfondo dello stesso colore del capo di abbigliamento.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, mi dispiace molto sapere che la qualità del nostro prodotto non è stata soddisfacente. Vi abbiamo appena contattato per trovare una soluzione. Buona giornata, Elise, Petit-Fernand
C
Collectplus C.
Nota: 2 su 5
All'inizio sono stata molto contenta. Tuttavia, finora ho utilizzato solo le etichette adesive per le bottiglie o le borse del libretto. Ora che mia figlia va a scuola, ho iniziato a usare le etichette stirate e le etichette adesive sull'etichetta dell'indumento vero e proprio, ma queste non rimangono! Le prime hanno iniziato a raggrinzirsi e alla fine si sono staccate dopo pochi lavaggi, le seconde vanno via anche dopo i lavaggi, ma non reggono neanche il lavaggio Napisan! Che senso ha! Mi viene voglia di tornare all'etichettatura di una volta e di cucire le etichette di tessuto sui vestiti. Almeno rimarrebbero al loro posto e potrebbero essere rimosse quando è il momento di regalare o vendere! Rimarrò fedele alle etichette adesive solo per gli articoli. Sono fantastiche!
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, ci dispiace molto che abbia riscontrato questo problema con la qualità delle etichette. Anche le nostre etichette stirabili dovrebbero essere di ottima qualità, quindi deve aver ricevuto un lotto difettoso. La invitiamo a contattare il nostro servizio clienti per farsi inviare un ordine sostitutivo a nostre spese. Ci scusiamo per l'inconveniente. Vi auguriamo una buona giornata!
A
Alex
Nota: 3 su 5
Le etichette non sono mai arrivate, ho chiesto un rimborso e in circa 5 giorni ho riavuto i miei soldi, ma ci è dispiaciuto molto che non siano arrivate perché pensavamo fossero bellissime.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, Ci dispiace che non abbia potuto apprezzare i nostri prodotti, speriamo che ci riprovi la prossima volta! Salve, Camille Petit-Fernand
O
Oscar
Nota: 2 su 5
Gli adesivi si sono staccati al secondo lavaggio, ma per i vestiti dell'asilo è un po' complicato.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, Grazie per averci scritto. Le tue etichette non dovrebbero staccarsi e ti abbiamo appena contattato via e-mail per aiutarti il prima possibile :) Salve, Camille Petit-Fernand
L
Luisinha F.
Nota: 3 su 5
Quando ho prenotato l'ordine è stato detto 7-10 giorni per riceverlo. Solo dopo aver effettuato il pagamento nel corso della settimana, quando ho seguito le email, ho saputo che il periodo di consegna sarebbe stato più lungo di quello previsto e ho lasciato il Regno Unito per tornare nel mio paese d'origine. Ho dovuto quindi organizzare qualcuno per prenderlo dalla sorella in legge e farlo arrivare a me e alla fine l'ho ricevuto oggi Apprezziamo che questo sia aggiornato in anticipo in modo che il cliente possa decidere prima di pagare. Ora che ho ricevuto gli articoli tutto sembra grande, tuttavia sulla bottiglia vedo che c'è un po 'di vernice sbiadita già quando l'ho preso dalla scatola che è scioccante vedere su un prodotto nuovo
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, mi dispiace molto sapere che la qualità del nostro prodotto non è stata soddisfacente. Vi abbiamo appena contattato per trovare una soluzione. Buona giornata, Elise, Petit-Fernand
A
Acerina
Nota: 2 su 5
I prodotti sono di ottima qualità, ma l'ordine ha impiegato un mese per arrivare.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Ciao, Grazie per il tuo messaggio :) Nonostante la consegna, siamo lieti che vi piacciano i nostri prodotti Buona giornata, Camille Petit-Fernand
G
Gwenaelle L.
Nota: 3 su 5
Tanta scelta nella personalizzazione, tanti articoli in offerta, il che è fantastico, ma le etichette non si lavano bene (per quelle da attaccare con il ferro da stiro), né si staccano (per quelle da attaccare), anche se le lavo a 30 gradi. È un vero peccato.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Grazie per il vostro feedback. La invitiamo a contattarci in modo da poterle suggerire una soluzione. Buona giornata, Elise, C-MonEtiquette
C
Claire
Nota: 3 su 5
la busta è arrivata danneggiata, ma le etichette sono in buone condizioni. Non è il mio primo ordine e ho notato un peggioramento della qualità delle etichette e una minore scelta di opzioni grafiche, il che è un peccato.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Grazie per il vostro feedback. La invitiamo a contattarci per fornirci i suoi commenti, che ci sono molto utili per migliorare il nostro servizio. Buona giornata, Elise, C-MonEtiquette
A
Anna D.
Nota: 2 su 5
Ho eseguito l'ordine per la seconda volta e non mi è ancora arrivato, è dai primi di settembre che aspetto
Risposta di Petit-Fernand
Gentile Anna, Ci dispiace sinceramente per l'inconveniente che ha riscontrato con i suoi ordini. La informiamo che abbiamo già provveduto a inviare un nuovo ordine, che è attualmente in transito e arriverà presto. La ringraziamo per la sua pazienza e comprensione in questa situazione, e ci scusiamo per il disguido. Chiara, Petit-Fernand
J
Julien M.
Nota: 2 su 5
Un grande ritardo per ottenere la merce.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve Julien, Ci dispiace che la consegna abbia richiesto più tempo del previsto. Poiché la produzione avviene in Francia, gli ordini possono richiedere un certo tempo per essere consegnati nel Regno Unito. Se gli ordini impiegano più di due settimane per arrivare, consigliamo di contattare il nostro servizio clienti per risolvere il problema. Buona giornata!
E
Elodie O.
Nota: 3 su 5
È un peccato che non si attacchi bene.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, Siamo spiacenti di sapere che il suo ordine ha avuto un problema. L'abbiamo appena contattata per proporle una soluzione. Buona giornata, Elise, C-MonEtiquette
M
Miriam
Nota: 3 su 5
Il servizio di corriere è stato pessimo. Hanno impiegato molto più tempo del tempo stabilito. Il servizio clienti è stato veloce nel rispondere, ma non mi ha dato alcuna soluzione. È molto grave che non spediscano gli ordini a casa, anche se addebitano le spese di spedizione. MRW/Seur sono un disastro.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Ciao Miriam, Ci dispiace sapere che il tuo ordine ha tardato ad arrivare. Speriamo che il tuo ordine sia ancora di tuo gradimento :) Buona giornata, Camille Petit-Fernand
N
Natalia
Nota: 2 su 5
La consegna è avvenuta con qualche giorno di ritardo rispetto a quanto indicato sul sito web.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve Marina, Ci scusiamo per il ritardo del corriere. Speriamo che i nostri prodotti le piacciano ancora. Buona giornata, Camille Petit-Fernand
Z
Zoe S.
Nota: 2 su 5
Questa volta la consegna ha impiegato più di due settimane per arrivare e il prodotto non è stato brillante.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve Zoe, mi dispiace che la sua esperienza con i nostri prodotti sia stata poco soddisfacente. Potresti metterti in contatto con il nostro servizio clienti per dirci più dettagliatamente cosa non andava con le tue etichette, per favore? Buona giornata!
N
Natalie R.
Nota: 3 su 5
Mi è piaciuta la facilità del sito web, la progettazione (non ci sono migliaia di scelte, il che è positivo), la consegna è stata buona, il prodotto è bello ma sono deluso quando si rimuove dal foglio di supporto. Sembrano robusti, ma quando li si rimuove dal foglio di supporto adesivo si deformano in modo sbagliato, il che è un po' fastidioso e non si posizionano in modo ordinato e dritto sui miei articoli. È come se non fosse stato tagliato correttamente. Tutto bene prima, solo una leggera delusione per la rimozione delle etichette.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, mi dispiace molto sapere che la qualità del nostro prodotto non è stata soddisfacente. Vi abbiamo appena contattato per trovare una soluzione. Buona giornata, Elise, Petit-Fernand
B
Barbara
Nota: 2 su 5
Tempi troppo lunghi, delusa del prodotto non era chiaro che si trattasse di educherete di carta
Risposta di Petit-Fernand
Gentile Barbara, La ringraziamo per averci fornito il suo feedback riguardo il prodotto. Ci scusiamo sinceramente per il disagio causato dai tempi di consegna e la contatteremo per avere delucidazioni sul prodotto ricevuto. La sua opinione è molto importante per noi e ci aiuterà a migliorare la comunicazione con i nostri clienti. Chiara, Petit-Fernand
S
Stephanie S.
Nota: 3 su 5
I tempi di consegna sono troppo lunghi.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, ci dispiace che la consegna abbia richiesto più tempo del previsto. Tuttavia, ci auguriamo che il suo ordine sia di suo gradimento. Buona giornata, Elise, EsIstMeins
K
Kévin D.
Nota: 3 su 5
Nel complesso mi piacciono tutti gli articoli ordinati, tranne il bento che mi ha davvero deluso per la qualità. La floccatura è davvero molto scadente (bolle, peli appiccicosi, un vero orrore per una scatola per bambini).
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, Siamo spiacenti di sapere che il suo ordine ha avuto un problema. L'abbiamo appena contattata per proporle una soluzione. Buona giornata, Elise, C-MonEtiquette
M
Mihaila C.
Nota: 3 su 5
Una bella esperienza..ho aspettato quasi un mese per avere il mio ordine
Risposta di Petit-Fernand
Buongiorno, La ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza con noi. Ci scusiamo sinceramente per il ritardo nella consegna del suo ordine e comprendiamo quanto possa essere frustrante attendere. Stiamo lavorando costantemente per migliorare i nostri tempi di spedizione e assicurarci che i nostri clienti ricevano i loro ordini in modo tempestivo. La sua pazienza è molto apprezzata e ci fa piacere sapere che, nonostante il ritardo, abbia avuto una bella esperienza con noi. Se ha ulteriori domande o necessità, non esiti a contattarci. Buona giornata, Chiara, Petit-Fernand
M
Mantero E.
Nota: 2 su 5
Non ho ricevuto l'ordine per l inizio della scuola nonostante avessi fatto l ordine a fine agosto. Nonostante questo l operatrice molto cordiale mi ha fatto l invio nuovamente.
Risposta di Petit-Fernand
Buongirno Elisa, La ringraziamo per il suo messaggio e ci scusiamo sinceramente per il disagio. ?? La contatteremo a breve per assicurarci che il secondo invio, a nostre spese, sia arrivato correttamente. Ci scusiamo ancora per l'inconveniente e La ringraziamo per la sua pazienza. Chiara, Petit-Fernand
S
Sonia
Nota: 3 su 5
Molto buone come sempre le etichette che ordino da 8 anni, ma questa volta ci sono voluti 15 giorni per arrivare.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Buongiorno, Grazie mille per la vostra fedeltà Ci dispiace per il ritardo della consegna questa volta Buona giornata, Camille Petit-Fernand
C
Christine B.
Nota: 2 su 5
Gli adesivi hanno tardato ad arrivare, in quanto spediti dalla Francia, cosa che non è stata chiarita. In realtà non sembrano funzionare e cadono durante il lavaggio. Sono anche mal perforati, quindi quasi impossibili da rimuovere dal foglio di adesivi. Ho dato 2 stelle a questo prodotto perché in realtà si tratta di adesivi piuttosto carini, ma inutili. Non comprerei più da questa azienda.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve Christine, Il nostro servizio clienti le ha inviato un'e-mail per cercare di risolvere il problema. Ci dispiace molto che le sue etichette siano difettose. Buona giornata!
P
Pepe
Nota: 2 su 5
Abbiamo acquistato delle etichette e degli adesivi per l'inizio dell'anno scolastico di nostra figlia, sono arrivati in ritardo e la busta era strappata e vuota. Vi abbiamo fatto sapere cosa era successo e ce li avete rispediti, sono arrivati sabato pomeriggio e la busta aveva dei graffi e alcune pagine erano sgualcite. Prenderemo sinceramente in considerazione l'idea di ordinare di nuovo da voi. Grazie
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, Siamo spiacenti di sapere che il suo ordine è arrivato di nuovo in modo errato. L'abbiamo appena contattata per aiutarla al più presto! Salve, Camille Petit-Fernand
C
Christina S.
Nota: 3 su 5
È la terza volta che ordino le etichette con il nome e sono molto soddisfatto, solo che l'ultima consegna ha impiegato tre settimane per arrivare.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Salve, Ci dispiace che la consegna abbia richiesto più tempo del previsto. Purtroppo non abbiamo alcun controllo sul servizio postale. ?? Tuttavia, ci auguriamo che il suo ordine sia di suo gradimento. Buona giornata, Elise, EsIstMeins