Recensioni dei clienti di Petit-Fernand

Certificato di fiducia
9,3 /10
Valutazione globale: 9,3 su 10
Basata su 59 519 recensioni pubblicate

Riepilogo delle recensioni

Le etichette e le borracce sono descritte come molto resistenti, facili da personalizzare e rapide nelle spedizioni, con presentazioni curate come quaderni pratici e confezioni solide. I clienti apprezzano la qualità dei prodotti, la robustezza anche dopo lavaggi e l’uso pratico a scuola e per oggetti come borracce e scatole; le consegne sono rapide e affidabili con consegna puntuale. Il servizio clienti è lodato per attenzione e supporto, con ordini gestiti prontamente e ordini rinviati senza problemi, che genera fiducia e soddisfazione continua. Complessivamente, prodotti eccellenti, design e colori apprezzati, e un’esperienza d’acquisto costantemente positiva.

Recensione 2 stelle

Reimposta i filtri
B
Bargigli A.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 13/07/2025
Molte etichette stirate sui vestiti si sono staccate al primo lavaggio
Risposta di Petit-Fernand
Buongiorno Angela,
grazie per aver condiviso la sua opinione. Ci dispiace sapere che ha riscontrato dei problemi con le etichette,
La contatteremo a breve per approfondire la situazione e trovare insieme una soluzione.
A presto!
Chiara, Petit-Fernand
M
Maria D.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 19/07/2025
Non è stata presa in considerazione la mia richiesta riguardo al colore del nome, nonostante fossi stata contattata via email prima della produzione
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Ciao Maria,

Mi dispiace che la modifica che abbiamo apportato al tuo ordine non sia visibile sul prodotto ricevuto.
Abbiamo appena preso contatto con te per aiutarti.

Buona giornata,
Camille C-MonEtiquette
J
Julie L.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 22/07/2025
Non mi piace la finitura della personalizzazione della borraccia
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Ciao Julie,

Siamo spiacenti di leggere il tuo messaggio.
La personalizzazione delle nostre borracce avviene tramite stampa, il che può dare un effetto in rilievo. È con rammarico che constatiamo che non è di tuo gradimento.

Il nostro servizio clienti è comunque disponibile per parlare con te in caso di bisogno.
Buona giornata,
Camille C-MonEtiquette
N
Natalia H.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 17/06/2025
Fondamentalmente una bella selezione, ottime possibilità di design con bellissimi motivi e ottimi caratteri. Ma abbiamo già ricevuto un ordine che non era ben fustellato. Una parte delle etichette per abbigliamento autoadesive è già finita nella spazzatura. Purtroppo!
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Buongiorno Natalia,
Mi dispiace che tu abbia avuto problemi con il tuo ordine. Ti ho appena contattato per offrirti una soluzione.
Ti auguro una buona giornata,
Servizio Clienti EsIstMeins.
P
Pisani T.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 10/07/2025
negativa perchè non posso tracciare il pacco
Risposta di Petit-Fernand
Gentile Tommaso,

La ringraziamo per il suo feedback. Dopo verifica, risulta che ha scelto la spedizione gratuita, che non prevede un numero di tracciamento.

Non esiti a contattarci se dovesse riscontrare ritardi nella spedizione, saremo lieti di aiutarla.

Cordiali saluti.

Chiara, Petit-Fernand
F
Fatima K.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 08/07/2025
Ho già ordinato gli adesivi una volta, erano fantastici, ma questa volta non hanno davvero attaccato.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Buongiorno, Fatima,
Mi dispiace sinceramente sapere di questo inconveniente riguardo al tuo ordine e posso comprendere perfettamente i disagi che ciò può causare. Ti ho appena contattato per offrirti una soluzione.
Ti auguro una buona giornata,
Servizio Clienti EsIstMeins
A
Ana Z.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 05/07/2025
Le etichette termoadesive si sono staccate al primo lavaggio
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Ciao Ana,

Mi dispiace molto leggere il tuo commento.

Le nostre etichette sono molto resistenti e quindi non dovrebbero staccarsi in questo modo.
Per questo motivo, il nostro servizio clienti ti ha appena contattato per aiutarti.

Buona giornata,
Camille Petit-Fernand
A
Amandine D.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 15/07/2025
Zaino non impermeabile... Adesivi attaccati alla borraccia, non molto ricercati... Avrei potuto farlo io stesso... Tappo della borraccia non conforme alla mia richiesta. Insomma delusa.........
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Buongiorno Amandine,

È con rammarico che scopriamo la tua recensione, e sono sinceramente dispiaciuta che i prodotti ricevuti non abbiano pienamente soddisfatto le tue aspettative.

Per quanto riguarda il nostro zaino, è effettivamente privo di rivestimento impermeabile. Ho immediatamente trasmesso il tuo suggerimento al nostro team prodotto – un grande grazie per il tuo feedback costruttivo!

Per la personalizzazione delle nostre borracce, questa viene realizzata tramite stampa diretta per garantire una migliore durata nel tempo e una qualità ottimale.

Infine, riguardo al tappo che non corrisponde alla tua richiesta, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti: saremo felici di trovare una soluzione per te.

Buona giornata,
Camille – C-MonEtiquette
K
Kirsty M.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 06/07/2025
Ciao, ho ordinato prima ed ero molto felice, ma questa volta il secondo nome Theo è venuto sbagliato, è venuto come Theo code
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Ciao Kirsty,
Grazie per la tua recensione. Ci scusiamo per l'errore con il secondo nome. Ti contatteremo via email a breve per risolvere il problema.

Cordiali saluti,
Il Team di Petit-Fernand
A
Anne Catherine V.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 15/07/2025
Ho ordinato 3 volte da voi, la prima volta tutto ok, la seconda volta il pacco non è mai arrivato e la terza volta ho pagato per ricevere il mio pacco in 4 giorni lavorativi, è arrivato 10 giorni dopo... quando avevo già trovato un'altra soluzione. Super delusa.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Buongiorno Anne-Catherine,

Grazie per aver condiviso la sua esperienza.
Siamo però dispiaciuti di constatare questa anomalia durante la consegna.
Speriamo che la soluzione fornita dal nostro servizio clienti le sia gradita.

Buona giornata,
Camille C-MonEtiquette
C
Christin K.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 03/07/2025
Trovo gli adesivi troppo larghi per le penne. Sul lato vengono mostrati su penne, quindi presumevo che fossero gli adesivi giusti.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Buongiorno, Christin,
Offriamo diversi formati di etichette per penne, inclusi formati mini. Non esiti a chiamarmi la prossima volta, così posso aiutarla.
Offriamo
Una buona giornata,
Servizio clienti EsIstMeins
D
Diane D.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 13/06/2025
Le etichette non si staccano, costretta a usare un cutter per staccarle...
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Buongiorno Diane,

Siamo sinceramente dispiaciuti di leggere che le tue etichette sono difficili da rimuovere dai loro supporti.
Per aiutarti il prima possibile, il nostro servizio clienti ti ha appena contattato.

Buona giornata,
Camille C-MonEtiquette
M
Meyline A.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 12/07/2025
Ho ordinato due tazze di apprendimento personalizzate, una era perfetta, l'altra mi è stata consegnata con un disegno diverso da quello che avevo scelto, quindi sono rimasta delusa
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Buongiorno Meyline,

Siamo sinceramente dispiaciuti che l'ordine ricevuto non corrisponda a quanto hai ordinato.
Per aiutarti al meglio, abbiamo appena preso contatto direttamente con te.

Buona giornata,
Camille C-MonEtiquette
C
Charlotte L.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 10/07/2025
1 prodotto mancante + 1 prodotto di un altro cliente ricevuto
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Ciao Charlotte,

Siamo sinceramente dispiaciuti di leggere il tuo messaggio.
Speriamo che la gestione di questo incidente da parte del nostro servizio clienti e la soluzione proposta siano all'altezza delle tue aspettative.

Rimaniamo disponibili in caso di bisogno.
Buona giornata,
Camille C-MonEtiquette
E
Emmanuelle R.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 10/07/2025
Tempi di consegna troppo lunghi Le etichette non aderiscono a tutti i supporti, in particolare ai pastelli.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Buongiorno Emmanuelle,

Siamo sinceramente dispiaciuti per questo ritardo nella consegna.

Per quanto riguarda le tue etichette, la qualità dei nostri prodotti è la nostra priorità. Pertanto, abbiamo appena preso contatto con te per aiutarti.

Buona giornata,
Camille C-MonEtiquette
K
Kim B.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 25/06/2025
Non ho ancora ricevuto un ordine effettuato 3 settimane fa.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Ciao Kim, mi dispiace molto sentire questo; ti contatterò per aiutarti.

Cordiali saluti, Chiara, Petit-Fernand
C
Charlene L.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 07/07/2025
Cliente da molti anni, ho acquistato come ogni anno etichette e quest'anno anche lunch box, ma che delusione, un adesivo sopra e in più mal attaccato che fuoriesce dai bordi con delle bolle (3 acquistati e tutti e 3 sono così) estremamente delusa vista la spesa.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Ciao Charlène,

Grazie per il tuo messaggio, e siamo davvero dispiaciuti per la tua delusione riguardo alle lunch box.
Ti abbiamo appena contattato via email per offrirti una soluzione rapida.
Ancora scusaci.

Cordiali saluti,
Chiara – C-MonEtiquette
N
Nathalie M.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 04/07/2025
Le graffette sono mal posizionate e perforano le mie etichette...
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Buongiorno Nathalie,

Sono sinceramente dispiaciuta per questo incidente.
Ti ho appena contattato per proporti una soluzione.

Buona giornata,
Camille C-MonEtiquette
M
Marine P.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 29/06/2025
Le piccole etichette sono mal ritagliate e rovinano il motivo!!! Ad esempio, l'arcobaleno non assomiglia più a un arcobaleno perché manca una parte!!! Delusa
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Buongiorno Marine,

Sono sinceramente dispiaciuta di leggere il tuo messaggio.
Per comprendere il problema riscontrato e offrirti una soluzione adeguata, ti ho appena contattato

Buona giornata,
Camille C-MonEtiquette
A
Aurélie F.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 02/07/2025
Non ci sono abbastanza etichette e non comunica il numero di tracciamento
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Ciao Amélie,

Mi dispiace sinceramente che le quantità selezionate non siano sufficienti per il tuo utilizzo. Potrai adattarle al tuo nuovo bisogno durante il tuo prossimo ordine :)
Per quanto riguarda il tracciamento del tuo ordine, hai effettivamente scelto una spedizione standard senza tracciamento. Se desideri ottenere un numero durante la tua prossima spedizione, potrai selezionare la nostra spedizione con tracciamento.

Il nostro servizio clienti è disponibile in caso di bisogno.
Buona giornata,
Camille C-MonEtiquette
S
Sabrina S.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 01/07/2025
Riguardo alle etichette nessun problema, ma gli adesivi sulle borracce si sono già staccati!
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Ciao Sabrina,

Mi dispiace leggere il tuo commento.
La personalizzazione delle nostre borracce avviene tramite stampa direttamente sui nostri prodotti. Non dovrebbe quindi staccarsi in questo modo.

Spero che la soluzione proposta durante i nostri scambi ti soddisfi.

Buona giornata,
Camille C-MonEtiquette
P
Pauline B.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 30/06/2025
Un po' delusa dalla mia personalizzazione perché in realtà sono dei adesivi applicati sugli articoli mentre tre anni fa era davvero stampato sull'oggetto.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Buongiorno Pauline,

Grazie per aver dedicato del tempo a condividere la tua opinione.

Ti confermo che la personalizzazione delle nostre borracce avviene tramite stampa direttamente sulle nostre borracce. Il rilievo è presente grazie al nostro strato protettivo che garantisce la qualità dei nostri prodotti.

Buona giornata,
Camille C-MonEtiquette
C
Coralie C.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 28/06/2025
Di solito prendo le etichette da ludilabel, trovavo la vostra estetica carina ma al primo lavaggio tutto si stacca
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Ciao Coralie,

Grazie per averci informato di questo disagio riguardo al tuo ordine.
Le nostre etichette sono progettate per resistere a numerosi lavaggi, quindi non dovrebbero staccarsi in questo modo.
Per aiutarti al meglio, ti abbiamo appena contattato via email

Buona giornata,
Camille C-MonEtiquette
I
Isabelle C.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 24/06/2025
La consegna è troppo lunga, non ho ancora ricevuto il mio ordine, anche se ho pagato una consegna in punto di ritiro per renderla più veloce
Recensione tradotta
S
Sarah L.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 14/06/2025
Il prodotto è arrivato e non ero soddisfatto della qualità
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Cara Sarah,
Ti contatteremo a breve via email per assisterti e risolvere il problema.
Cordiali saluti,
Chiara, Petit-Fernand
A
Apolline C.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 17/06/2025
Le etichette sono state consegnate rapidamente, ma la qualità del taglio è molto scarsa. Le etichette non si staccano dal quaderno, bisogna tirare un po' in tutte le direzioni. Ho ordinato più volte, ma questa volta sono delusa...
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Buongiorno Apolline,

Grazie per il tuo feedback.
Con rammarico leggo che le tue etichette sono difficili da rimuovere dai loro supporti.
Per aiutarti al meglio, ti ho appena contattato.

Buona giornata,
Camille C-MonEtiquette
J
Julie C.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 23/06/2025
Volevo "investire" in un timbro, ma lo trovo deludente. Ci sono macchie quando timbro e a volte l'inchiostro trapassa il tessuto o si vede l'inchiostro se il tessuto non è spesso. Preferisco per il collo le etichette adesive.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Ciao Julie,

Grazie per il tuo feedback.
Si tratta di uno dei nostri nuovi prodotti, quindi i tuoi commenti sono molto importanti per noi. Ti ho appena contattato per discutere insieme.

Buona giornata,
Camille C-MonEtiquette
J
Julie F.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 22/06/2025
Tampon invisibile su abbigliamento nero. Per 30 euro pensavo di avere collant bianchi per abbigliamento scuro. È un peccato.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Ciao Julie,

Mi dispiace che il prodotto ordinato non ti soddisfi completamente.

Infatti, al momento non abbiamo inchiostro bianco per i nostri tamponi.
È uno dei nostri nuovi prodotti, quindi i tuoi feedback sono preziosi per noi.

Buona giornata,
Camille C-MonEtiquette
A
Auriane X.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 03/06/2025
Questo non corrisponde al prodotto che pensavo di acquistare (etichette adesive con ferro da stiro). Invece di questo, ho ricevuto etichette da incollare sulle etichette dei vestiti, il che non corrisponde alle mie esigenze.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Ciao Auriane,

Mi dispiace che il tuo ordine non corrisponda alle tue aspettative.
Constato infatti che hai scelto le nostre etichette adesive che si attaccano direttamente alle etichette già presenti sui tuoi vestiti. Se desideri le nostre etichette che si applicano con il ferro da stiro, potrai selezionare le nostre "etichette termoadesive" per il tuo prossimo ordine.

Buona giornata,
Camille C-MonEtiquette
N
Nina P.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 05/06/2025
Fino ad ora sono sempre stato soddisfatto. Ma questa volta per niente. Ancora 14 giorni come sempre niente nessun ordine. Poi è stata anche spedita ma purtroppo non completamente.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Buongiorno,
la ringraziamo per il suo gentile feedback. È bello sapere che è stato soddisfatto del suo ordine.
Le auguriamo una buona giornata,
Servizio Clienti EsIstMeins
I
Isabelle T.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 06/06/2025
Su questo ordine, le etichette sono molto difficili da staccare e rimane una pellicola di plastica attorno all'etichetta.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Ciao Isabelle,

Grazie per aver dedicato del tempo a scriverci.
Ti confermo il rimborso dell'ordine.
Un grande grazie per la tua fiducia,
Sandra
L
Laetitiacyrille T.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 12/06/2025
L'etichetta non si attacca e impossibile da rimuovere dalla piastra
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Ciao Laetitia,

Ti ho appena inviato un'email per aiutarti.
Mi dispiace leggere il tuo messaggio. Stai tranquilla, un nuovo ordine arriverà molto presto.
Una bellissima estate a te,
Sandra
N
Nolwenn B.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 07/06/2025
Delusa da quest'ultimo ordine. Etichette che si staccano male, scrittura e colore modificati mentre avevo richiesto una ristampa delle etichette che avevo già ordinato.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Buongiorno Nolween,

Siamo spiacenti di constatare che il suo ultimo ordine non le ha dato piena soddisfazione.
Per comprendere meglio la situazione e poterla aiutare, abbiamo appena preso contatto con lei.

Buona giornata,
Camille C-MonEtiquette
V
Veronique B.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 01/06/2025
Le etichette non si attaccano ai vestiti, quelle che si usano con il ferro da stiro. Ho rispettato il termine, ma non c'è niente da fare. Mia figlia parte per un viaggio scolastico, quindi non sono molto soddisfatta di dover andare a ricomprare delle etichette in un negozio.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Buongiorno Véronique,

Siamo sinceramente dispiaciuti di leggere che le sue etichette si siano staccate. Le nostre etichette sono infatti progettate per essere normalmente molto resistenti, ci dispiace per questa anomalia.

Per aiutarla, abbiamo appena preso contatto con lei.

Buona giornata,
Camille C-MonEtiquette
F
Farida B.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 19/05/2025
Le etichette ricevute con questo ordine sono molto difficili da rimuovere prima di essere attaccate e a volte si strappano.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Ciao Farida,

Siamo sinceramente dispiaciuti di apprendere che le tue etichette sono difficili da rimuovere dai loro supporti.
Ti abbiamo appena contattato per proporti una soluzione! 60a

Buona giornata,
Camille C-MonEtiquette
S
Sabrina D.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 18/05/2025
è la seconda volta che ordino. il primo ordine perfetto ma qui è impossibile staccare le etichette 😏
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Ciao Sabrina,

Siamo sinceramente dispiaciuti di sapere che le tue etichette sono difficili da rimuovere dai loro supporti. Deve trattarsi di un difetto durante il taglio, ci scusiamo.

Una nuova produzione è stata avviata per sostituire le etichette che hai ricevuto 😌

Buona giornata,
Camille C-MonEtiquette
S
Salome A.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 15/05/2025
Le etichette sono difficili da staccare, il pretaglio non è buono e quindi l'etichetta si piega, non rinnoverò l'esperienza.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Ciao Salomé,

Siamo sinceramente dispiaciuti di leggere il tuo messaggio.
Le tue etichette non dovrebbero, infatti, essere difficili da rimuovere dai loro supporti. Pertanto, per aiutarti al meglio, il nostro team ti ha appena contattato.😊

Buona giornata,
Camille C-MonEtiquette
S
Sandra A.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 02/05/2025
Prendo sempre le mie etichette da C-Monetiquette, sono sempre stata molto soddisfatta ma non questa volta. Le etichette si staccano soprattutto durante il lavaggio dei vestiti, anche se lavo a 30° o 40°. Ho rispettato bene le istruzioni con il ferro da stiro. Non farò più ordini per etichette per vestiti.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Ciao Sandra,

Siamo dispiaciuti di leggere il tuo commento.
Come hai potuto vedere nei tuoi precedenti ordini, le nostre etichette sono normalmente molto resistenti durante i lavaggi.
Per comprendere questa situazione e aiutarti, il nostro servizio clienti ha appena preso contatto con te. 😊

Buona giornata,
Camille C-MonEtiquette
M
Marine M.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 17/04/2025
Trovo il sistema di etichette sicuramente pratico... Trovo anche che i formati delle etichette non siano necessariamente abbastanza vari. Ad esempio, da un concorrente, ho potuto avere etichette rotonde o più corte... il che consente un utilizzo più ampio... Non sono sicura che tornerò, vedremo la longevità sui tessuti e sugli oggetti.
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Buongiorno,

Grazie, il tuo feedback è importante per noi.

Per le nostre etichette per oggetti, hai anche la possibilità di scegliere tra diversi formati (rotondi, rettangolari, a più righe...) per adattarsi al meglio a tutte le superfici.

Il nostro team è disponibile per rispondere alle tue domande tramite il nostro modulo di contatto 😊

Buona giornata,
Camille C-MonEtiquette
A
Aubout L.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 12/04/2025
Le etichette si staccano abbastanza facilmente
Recensione tradotta
Risposta di Petit-Fernand
Buongiorno,