Recensioni dei clienti di Exhaust Ragazzon

Certificato di fiducia
9,4 /10
Valutazione globale: 9,4 su 10
Basata su 517 recensioni pubblicate

Riepilogo delle recensioni

La qualità dei prodotti emerge come elemento chiave, con descrizioni di materiali e costruzione eccellente, finiture curate e sound interessante che supera le aspettative. La rapidità e affidabilità della consegna si riflettono in consegne molto rapide, imballaggi accurati e montaggi semplici, oltre a consegne anticipate in diversi casi. Il servizio clienti è costante punto di forza, con assistenza rapida, risposte disponibili e attenzione alle esigenze, spesso accompagnato da consigli personalizzati e supporto post-vendita di alto livello. Inoltre, l’affidabilità e la conformità all’originale è spesso citata, con prodotti dichiarati conformi alle descrizioni e al modello dell’auto, accompagnati da consigli utili e supporto tecnico.

Recensioni 1 e 2 stelle

Reimposta i filtri
C
Christophe D.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 03/07/2026
Consegna in ritardo
Recensione tradotta
K
Kevin B.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 31/05/2026
Ho montato un impianto Akrapovic, ma il manicotto fornito non è adatto alla mia auto. Non è possibile restituirlo, a meno di pagare 20 € di spese di reso (ho dovuto acquistare un altro manicotto a mie spese, oltre alle spese di spedizione) e altri 20 € per restituire quello non adatto.
Recensione tradotta
B
Brice P.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 03/03/2026
Tempi molto lunghi e finitura delle saldature mediocre
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Brice,

La ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la sua opinione. Ci dispiace sapere che ha riscontrato tempi di attesa più lunghi del previsto e imperfezioni nella finitura delle saldature. Il suo feedback è prezioso per noi e lo esamineremo attentamente per migliorare i nostri servizi. Non esiti a contattarci direttamente per parlare della sua esperienza.

Cordiali saluti,
Il team di Echappement Ragazzon
S
Sylvain B.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 22/09/2025
Ordine troppo lungo, tre settimane di attesa perché non era disponibile
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Sylvain,

Grazie per il suo feedback. Ci dispiace sapere che il suo ordine ha richiesto più tempo del previsto. La informiamo che stiamo facendo tutto il possibile per migliorare la disponibilità dei prodotti e la soddisfazione dei nostri clienti. La sua esperienza è preziosa per noi e speriamo di avere l'occasione di servirla di nuovo con un servizio all'altezza delle sue aspettative.

Cordiali saluti,
Il team di Echappement Ragazzon
E
Edoardo D.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 27/08/2025
Al momento dell’ordine l’articolo risultava « disponibile » sul sito. Dopo l’acquisto, quando ho chiesto quando sarebbe stato spedito, mi è stato comunicato che avrei dovuto attendere 15 giorni per la spedizione.
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Edoardo,

Ti ringraziamo per il tuo commento. Ci dispiace per questa attesa imprevista e comprendiamo la tua frustrazione. Ci impegniamo a rendere più trasparenti le informazioni sulla disponibilità. La tua soddisfazione è importante per noi e speriamo di offrirti un’esperienza migliore in futuro.

Cordiali saluti,
Il team di Echappement Ragazzon
J
Jean-Lionel D.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 11/04/2025
Nessuna differenza a livello di sonorità, acquisto inutile
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Jean-Lionel,

Grazie per aver dedicato del tempo a condividere la sua opinione. Ci dispiace sapere che la sonorità non soddisfa le sue aspettative. È bene sapere che la sonorità degli scarichi si sviluppa dopo 1.500-2.000 km e, naturalmente, dipende anche dal fatto che la sua auto sia dotata o meno di GPF, poiché la sonorità sarà diversa. Non esiti a contattarci.

Cordiali saluti,
Il team di Echappement Ragazzon.
I
Ilker B.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 24/12/2024
Mi avevano detto che ci sarebbero voluti 2-3 giorni, ma ho aspettato un mese.
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Ilker,

La ringraziamo per il suo riscontro. Ci dispiace sapere che ha dovuto affrontare un'attesa eccessiva. La sua soddisfazione è la nostra priorità e prendiamo molto sul serio la sua osservazione. Esamineremo il problema per migliorare il nostro servizio. Non esiti a contattarci direttamente per qualsiasi domanda o necessità di assistenza.

Cordiali saluti,
Il team di Echappement Ragazzon
B
Benjamin F.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 23/09/2024
Deluso per il prezzo di 388,88 euro. Lo scarico è fabbricato male. I fori non corrispondono, ho dovuto riforare, tagliare e risaldare. Sono riuscito a installarlo dopo due giorni di lavoro e modificando il vostro pezzo. Lo trovo deplorevole, visto il prezzo.
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Benjamin,

La ringraziamo per il suo feedback, ma il nostro team commerciale l'ha chiamata e le ha inviato un messaggio per organizzare il reso di questo prodotto e inviarle un prodotto corretto, ma non abbiamo ricevuto risposta da parte sua...
Siamo sempre qui per aiutare i nostri clienti prima, durante e dopo l'acquisto.

Cordiali saluti,
Il team Performance Line di Echappement Ragazzon
D
David L.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 09/08/2024
Esperienza d'acquisto negativa
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno David,

La ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la sua opinione. Ci dispiace sapere che la sua esperienza d'acquisto non è stata all'altezza delle sue aspettative. La sua soddisfazione è importante per noi e vorremmo saperne di più su cosa non ha funzionato, così da poter migliorare i nostri servizi.
Non esiti a contattarci direttamente, così potremo aiutarla.

Cordiali saluti,
Il team di Echappement Ragazzon
V
Vincent C.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 30/06/2024
Ordine spedito il 1° luglio, oggi è l'8 luglio e non ho ancora ricevuto nulla... La cosa peggiore è che non ho notizie di questo ordine.... TNT non risponde alle mie richieste di informazioni e Ragazzon mi rimanda a loro dicendomi: «Non si preoccupi, il suo ordine è stato spedito»
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Vincent, ci dispiace sinceramente per questo ritardo nella consegna del tuo ordine. Il tuo pacco è stato effettivamente spedito 24 ore dopo il tuo ordine e abbiamo contattato TNT più volte per fornirti un tracciamento dettagliato del pacco. È difficile sapere cosa faccia il corriere con il pacco una volta che glielo consegniamo. Tuttavia, il tuo pacco è stato consegnato il 09/07 alle 12:24.
Buona giornata
M
Medda B.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 20/06/2024
Molto seri, li consiglio,,
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Grazie Medda per la tua raccomandazione, siamo lieti che tu abbia apprezzato la nostra serietà e il nostro servizio, ma non comprendiamo la valutazione...
J
Jérôme B.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 23/05/2024
Attenzione: il raccordo a tulipano tra il downpipe originale e la linea Ragazzon non combacia; il raccordo Ragazzon è fatto male e non ha le dimensioni corrette!!!
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Jérôme, grazie per il suo riscontro. Ci dispiace per il problema che ha riscontrato.
Da quanto vedo, il problema è stato risolto con il servizio clienti.
Le auguro un'ottima giornata.
S
Stephane B.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 12/04/2024
Dopo aver montato il tratto intermedio, si è accesa una spia del motore.
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Stéphane, la ringraziamo per il suo commento.
Ha ordinato un tubo intermedio per BMW Z4. Questo tubo non elimina il catalizzatore del veicolo e non è dotato di alcuna sonda lambda… Non c'è quindi alcuna possibilità che la spia del motore sia collegata al montaggio del tubo intermedio, come indicato durante la nostra conversazione telefonica. Le auguro una buona giornata.
R
Rudy P.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 06/12/2023
Il mio ordine è arrivato un mese e mezzo dopo essere stato pagato, la linea non ha la dimensione giusta, le uscite non corrispondono al mio diffusore, ne ho ordinato uno nuovo sperando che vada, il tubo intermedio non ha la dimensione giusta per arrivare alla treccia, abbiamo dovuto tagliare una vecchia linea per aggiungerlo... sono davvero deluso in ogni punto!
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Mr Rudy, Mi dispiace che tu abbia dovuto aspettare così tanto per ricevere il tuo ordine, anche se eri a conoscenza del ritardo un po' più lungo del solito dovuto alla chiusura dell'azienda per le festività di fine anno. Riguardo alle uscite che non corrispondono al tuo diffusore, hai ordinato un silenziatore posteriore per un paraurti originale e non il silenziatore posteriore. Riferimento 50.0847.05 per diffusore M140I. Abbiamo comunque fatto il necessario per telefono per spiegarti cosa fosse necessario per il tuo veicolo. Ti auguro una buona giornata.
G
Guillaume G.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 21/12/2023
Ritardo nella consegna ad ogni email inviata
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Ti ringraziamo per il tuo commento Guillaume. Il tuo ordine è stato effettuato al momento della chiusura dell'azienda. È per questo che il tuo ordine non ha potuto essere spedito in tempo. Tuttavia, un messaggio informandoti del ritardo ti è stato inviato. Ti auguro una buona giornata.
Y
Yannick G.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 05/11/2023
Ho chiesto a Ragazzon di confermarmi la compatibilità del mio acquisto con il mio veicolo. Mi hanno inviato l'ordine senza conferma e si è rivelato incompatibile.
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Yannick, ti porgiamo le nostre più sincere scuse per questo errore. Abbiamo risolto il problema insieme a te e tutto è tornato a posto. La tua soddisfazione è la nostra priorità. Grazie per la comprensione.
A
Anthony C.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 29/10/2023
Consegna pessima
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Anthony, ci dispiace per la tua brutta esperienza con la consegna e faremo del nostro meglio affinché non si ripeta. Grazie per la pazienza.
B
Benjamin V.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 07/08/2023
Avrei voluto ricevere consigli migliori
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Benjamin, ci dispiace davvero che non abbia ricevuto l'assistenza di cui aveva bisogno. Faremo del nostro meglio per assicurarci che una situazione del genere non si ripeta. Desideriamo offrirle la migliore esperienza possibile. Grazie per aver condiviso la sua opinione.
E
Eric R.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 25/07/2023
Buongiorno, le spese di spedizione sono troppo care per un pezzo minuscolo che sta in una busta!!!
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Eric, grazie mille per la tua recensione. Ci dispiace che le spese di spedizione ti sembrino troppo care e ci impegniamo sempre a offrire un servizio eccellente ai nostri clienti. Tieni presente che i nostri pacchi vengono spediti tramite corriere per garantire una maggiore rapidità; che si tratti di 600 g o di 1 kg, il prezzo è lo stesso. Ci scusiamo per il disagio.
G
Guillaume M.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 30/05/2023
Buongiorno, un vero disastro: il tubo intermedio ordinato perde a ogni raccordo del tubo, è impossibile renderlo ermetico. Costretto a modificare le scanalature. Cordiali saluti.
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Guillaume,
Ci dispiace che tu abbia avuto difficoltà con il prodotto. Al momento del collegamento, si consiglia di sostituire le guarnizioni di tenuta durante l'installazione del nuovo pezzo, se sono in cattive condizioni. Lavoriamo duramente per offrire la migliore qualità e vorremmo offrirti un prodotto sostitutivo, così da permetterti di goderti appieno la tua auto. Contattaci per maggiori informazioni. Grazie.
A
Adrien B.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 16/04/2023
Nessuna modifica del sound dopo aver montato il mio scarico. Sono letteralmente deluso.
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Adrien, ci dispiace sapere che non sei soddisfatto della tua esperienza con noi. È bene sapere che con i prodotti Ragazzon bisogna percorrere un certo numero di chilometri prima di sentire il vero sound dello scarico (800-1200 km), quindi è normale che subito dopo il montaggio il sound non sia cambiato molto.
Facciamo del nostro meglio per offrire prodotti di alta qualità e servizi eccellenti e vorremmo saperne di più sulla tua esperienza. Ti preghiamo di contattarci, così potremo aiutarti.
G
Guillaume V.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 12/10/2022
Tempi di consegna troppo lunghi, nonostante il pezzo fosse disponibile.
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Guillaume,
Ci dispiace per il ritardo e faremo tutto il possibile per consegnarle il prodotto il prima possibile. La ringraziamo per la pazienza.
B
Baptiste M.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 06/09/2022
Buongiorno, consegna dall'Italia molto efficiente in 48 ore. Alla ricezione, sono rimasto deluso, considerati i prezzi, nel vedere il tubo intermedio 55.0193 in 2 parti e il silenziatore 50.0513.61 in 5 parti. Tutto questo per una questione di imballaggio per la spedizione, a scapito della fluidità del flusso dei gas di scarico. Dopo questo acquisto pensavo di ordinare il tubo anteriore 55.0192.00, ma non ne sono più sicuro, a meno che Ragazzon non abbia la gentilezza di venirmi incontro. È la prima volta che vedo un tubo intermedio tagliato in 2 e un silenziatore tagliato in 5.
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Baptiste, ti ringraziamo per il tuo ordine e per il tuo ordine.

Come tutti gli scarichi o le linee di scarico, vengono forniti in kit con tutto il necessario per il montaggio. È del tutto normale, per poter regolare le uscite e il posizionamento dello scarico sotto il veicolo.
È impossibile consegnare un tubo intermedio di 2 metri in un unico pezzo o lo scarico interamente saldato, altrimenti sarebbe impossibile regolarlo sotto il veicolo.

Buona giornata.
A
Alexis L.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 18/06/2022
Per quanto riguarda l'ordine, è stato facile e i tempi di consegna sono stati rapidi, ma purtroppo sono in attesa di un rimborso dopo aver restituito il pezzo che non era compatibile con il mio veicolo.
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Alexis, abbiamo già provveduto, grazie. Ti preghiamo di evitare di lasciare recensioni appena un giorno dopo aver rispedito il pezzo. Per ottenere il rimborso, dobbiamo ricevere il pezzo restituito. È logico...

Buona giornata
F
Frederic G.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 01/07/2022
Per quanto riguarda il silenziatore catalitico, il diametro non è quello giusto: non va bene e non si può montare.
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Frederic, ci dispiace che questo prodotto non sia adatto al tuo veicolo. È preferibile ordinare un prodotto compatibile con il veicolo. Se hai bisogno di assistenza, siamo a tua disposizione.
M
Mickael G.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 23/06/2022
Il manicotto per il silenziatore e il tubo intermedio non era affatto adatto alla linea di scarico originale; sono state necessarie molte modifiche.
Recensione tradotta
Risposta di Exhaust Ragazzon
Buongiorno Mickael, ci dispiace che la tua esperienza non sia stata all'altezza delle tue aspettative. Ci impegneremo a servirti meglio in futuro.