Recensioni dei clienti di Cura naturale

Certificato di fiducia
9,7 /10
Valutazione globale: 9,7 su 10
Basata su 2 193 recensioni pubblicate

Riepilogo delle recensioni

I clienti evidenziano una gamma di prodotti efficace e affidabile, con risultati concreti e profumo molto gradevole in diverse referenze, accompagnati da una qualità percepita elevata e dalla varietà offerta. La consegna è descritta come rapida, curata e sicura, con imballaggi accurati e pacchi ricevuti in buone condizioni. Il servizio clienti è spesso elogiato per reattività, consigli utili e supporto tempestivo, mentre la fidelizzazione emerge dall’uso prolungato che porta a un senso di continuità e fiducia verso i prodotti. Inoltre, i clienti valorizzano la congruenza tra prezzo e qualità e l’esperienza complessiva positiva dall’ordine iniziale alla riordino.

Recensioni 1 e 2 stelle

Reimposta i filtri
N
Nawal F.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 01/04/2026
Il termine di consegna è stato lungo mentre sul sito era scritto 4 giorni lavorativi. Ho ricevuto il mio ordine 12 giorni dopo .. un po' delusa
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno,

La sua delusione è del tutto legittima e non la minimizziamo. Questo termine non corrisponde alla nostra promessa abituale e ne siamo sinceramente dispiaciuti.

Abbiamo attraversato un periodo di crescita eccezionale che non avevamo previsto, amplificato dal successo delle nostre edizioni stagionali e della nostra offerta promozionale in corso. Non è una scusa ma una realtà che ci assumiamo pienamente. Una nuova recluta si unirà molto presto al nostro laboratorio, l'assunzione è in corso, affinché questa situazione non si ripeta più.

Speriamo che i prodotti siano all'altezza delle sue aspettative e che la sua prossima esperienza sia ben diversa.

Buona giornata
A
Anne M.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 31/03/2026
Non sono affatto contenta, non ordinerò più
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno,

Il suo malcontento è legittimo e non lo minimizziamo.

Stiamo attraversando un periodo di crescita eccezionale che non avevamo previsto a questa scala, combinato con il successo dei nostri lanci e delle offerte promozionali. Non è una scusa ma una realtà che assumiamo pienamente. Una nuova recluta arriverà molto presto in laboratorio per ripristinare la nostra promessa di spedizione abituale.

Saremmo sinceramente dispiaciuti di perderla dopo questo brutto episodio. Se desidera darci una nuova possibilità, speriamo che la sua prossima esperienza sia all'altezza di ciò che merita.

Buona giornata
E
Emilie V.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 23/03/2026
Ordine effettuato lunedì e ricevuto mercoledì della settimana successiva. Nessuna parola per avvisarmi di un tale ritardo, spiegarmelo e scusarsi... Il sito internet promette comunque una spedizione entro 24 ore nei giorni feriali. Quindi ho dovuto porre la domanda su Facebook per ottenere la spedizione del mio ordine... Non si può dire che la risposta respirasse considerazione. Cliente da diversi anni, non è la prima volta che il mio ordine impiega tempo ad arrivare... quando non ci sono bug per scegliere il luogo di spedizione. È meglio ordinare dai rivenditori che direttamente, è più sicuro, ed è davvero un peccato doverlo scrivere...
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno,

Grazie per questo feedback, anche se è doloroso da leggere, e grazie soprattutto per la vostra fedeltà da diversi anni.

Avete ragione su tutti i punti e non lo contestiamo. L'assenza di comunicazione proattiva da parte nostra su questo ritardo è una reale mancanza. Non avreste dovuto dover porre la domanda per ottenere una risposta, e la considerazione che meritate come cliente fedele non è stata evidentemente rispettata. Ce ne scusiamo sinceramente.

Per essere onesti, non potevamo prevedere ciò che ci è successo. La congiunzione della nostra crescita, del successo dei nostri lanci e delle nostre offerte promozionali ha creato un volume che nessuno nel nostro team aveva previsto a questa scala. Non è una scusa, è la realtà di un piccolo marchio che cresce rapidamente. Prima di assumere, dovevamo avere la visione per confermare che questa crescita fosse sostenibile. Ora è evidente e una nuova recluta arriverà molto presto.

La vostra osservazione sulla comunicazione preventiva è giusta e costruttiva, è un aspetto su cui dobbiamo progredire e lo terremo a mente.

Speriamo sinceramente di avere l'opportunità di offrirvi l'esperienza che meritate con il vostro prossimo ordine.
S
Stephanie D.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 28/02/2026
Argilla purificante per zoccoli: non trovo efficacia in questo prodotto. Nessun effetto sulle forchette leggermente marce. Considerando il prezzo, è deludente. Ho avuto anche un districante il cui spray era difettoso e quindi inutilizzabile... al prezzo del districante è deludente anche.
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno,
Grazie per il vostro feedback. Riguardo all'Argilla purificante per zoccoli, abbiamo già risposto al vostro parere in modo preciso e rimaniamo disponibili per supportarvi ulteriormente se lo desiderate.
Per quanto riguarda il Districante & lucidante, abbiamo anche cercato di assistervi nel servizio clienti per guidarvi verso la soluzione migliore. Siamo ben consapevoli che il nostro packaging può essere sensibile e desideriamo informarvi che è destinato a evolversi prossimamente. Inoltre, alcune fragranze possono reagire a temperature negative, il che può influenzare lo spray. Tuttavia, con la soluzione fornita dal servizio clienti, il prodotto rimane perfettamente utilizzabile e funzionale, senza perdere alcun dei suoi benefici. Questa problematica sarà definitivamente risolta entro il prossimo inverno.
Rimaniamo naturalmente disponibili se desiderate scambiare ulteriormente con noi.
Buona giornata!
M
Magali C.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 23/12/2025
Molto delusa dal mio primo ordine! Tempi estremamente lunghi e bisogna scrivere per avere notizie; un prodotto che perde nonostante la protezione del pacco (assistenza veloce la prima volta) ma pennello rotto alla fine e ora nessuna risposta dall'assistenza!!!
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Ciao Magali, ho letto con molta attenzione il tuo commento e sono sinceramente dispiaciuto di apprendere che la tua prima esperienza con il nostro marchio sia stata così deludente. Comprendo perfettamente la tua frustrazione di fronte a questa accumulazione di problemi e ti porgo le nostre scuse più sincere. Per quanto riguarda i tempi di elaborazione, il periodo delle festività ha effettivamente allungato i nostri tempi abituali e ne sono dispiaciuto. La tua email riguardante il pennello ci è pervenuta e era in fase di elaborazione per una risposta questo lunedì. Mi dispiace che l'attesa durante il fine settimana abbia aggiunto alla tua frustrazione. Riceviamo molte richieste in questo periodo e abbiamo un team di dimensioni contenute. Tratterò la tua email già da questa mattina, la tua soddisfazione rimane la nostra unica priorità e non vogliamo assolutamente lasciarti con questa pessima impressione. Troveremo sicuramente una soluzione per il prodotto danneggiato. Cordiali saluti Emmanuel
G
Graziella D.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 23/12/2025
Non è eccezionale e il pelo del mio cane è rimasto appiccicoso
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno, grazie per il vostro feedback, e siamo sinceramente dispiaciuti di leggere che il risultato non è stato all'altezza delle vostre aspettative. L'effetto "appiccicoso" che descrivete è quasi sempre il segno di un sovradosaggio di prodotto. Il nostro Olio nutriente è una formula molto pura e ricca, senza acqua. Una piccola quantità è più che sufficiente. Se ne applicate troppo, il pelo diventa saturo e non può più assorbire, il che dà quell'aspetto grasso o appiccicoso. Il nostro consiglio per una migliore esperienza: la prossima volta, provate ad applicarne molto meno. Versate solo 2-3 gocce nel palmo della vostra mano, sfregate le palme insieme, poi accarezzate il pelo del vostro cane. Otterrete così tutti i benefici di nutrizione e brillantezza, senza l'effetto appiccicoso. Speriamo che questo piccolo trucco vi permetta di apprezzare meglio il prodotto. Buona giornata!
S
Sylvie M.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 21/12/2025
Non posso esprimere un'opinione sul prodotto perché non l'ho ancora ricevuto... però ho effettuato 3 ordini per la prima volta e ho avuto solo problemi
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno Sylvie, grazie per il tuo ordine! Abbiamo ricevuto un'enorme quantità di ordini e con le festività (giorno festivo e ponte), non siamo riusciti a rimanere aggiornati nelle spedizioni. All'inizio di questa settimana, tutti gli ordini saranno spediti, incluso il tuo! Per quanto riguarda i tuoi 2 altri ordini, non riesco a trovare alcuno scambio che menzioni un problema, puoi scrivermi via email per discuterne? Grazie, buona giornata Emmanuel
A
Alexia T.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 30/11/2025
Buongiorno, ordine effettuato all'inizio di dicembre e ancora non ricevuto ad oggi…
Se non avessi sollecitato non avrei avuto notizie
Mediamente soddisfatta
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno Alexia, mi dispiace, nonostante la mia richiesta di assistenza il 8/12 a Mondial Relay per il tuo pacco che non è stato consegnato, ho ricevuto una risposta solo oggi, 15/12. Come detto via email, ti faremo rispedire un pacco domani. Buona giornata a te Emmanuel
V
Valentin P.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 02/12/2025
Per poter dare la mia opinione dovrei ricevere i prodotti. Ordine effettuato il 2 dicembre, siamo al 13 e ancora nulla ricevuto! Sempre bloccato su una piattaforma.
Non ho mai avuto problemi di consegna fino ad oggi, enorme problema con Mondial Relay che sembra non dare problemi a nessuno tranne che a me.
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno Valentin, purtroppo in questa stagione, Mondial Relay sembra avere difficoltà a gestire situazioni anomale come è stato il caso con il tuo punto di ritiro chiuso. Come visto con te via email, il tuo pacco ti sarà visibilmente consegnato all'inizio di questa settimana, mi dispiace per questo ritardo insolito. Cordiali saluti Emmanuel
S
Sarah R.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 22/11/2025
Nel mio pacco metà del prodotto per la criniera era fuoriuscito, di solito c'è nastro adesivo ovunque ma non questa volta. Quindi non sono soddisfatta, non so se riordinerò dal vostro sito.
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno Sarah, mi dispiace per questo disagio. Dopo aver esaminato il tuo ordine, sui tuoi due prodotti per la criniera, non è stato messo nastro adesivo perché di solito non è necessario. Tuttavia, potrebbe esserci un incidente isolato, come nel tuo caso, spesso a causa di un pacco maltrattato durante il trasporto. Non esitare a contattarci via email direttamente affinché ti proponiamo una soluzione. Buona giornata a te Emmanuel
S
Silvia L.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 25/10/2025
Non ho ancora ricevuto il mio pacco, Mondial Relay è deplorevole! Prodotto PURTROPPO non testato
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno Sylvia, mi dispiace leggere questo. Purtroppo capita che Mondial Relay impieghi più tempo per consegnare, ma per fortuna è raro. Vedo che il tuo ordine è arrivato bene al punto di ritiro oggi ed è pronto per essere ritirato. Rimango disponibile se necessario, buona giornata a te Emmanuel
H
Helene G.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 18/09/2025
Non ho ancora ricevuto il mio ordine... Ben spedito ma ancora non ricevuto, nessuna notizia dal corriere.
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Ciao Hélène, come detto via email, ho contattato Mondial Relay per chiedere di consegnare il tuo ordine. Non ho ancora ricevuto risposta da parte loro. Non appena ho una risposta, ti faccio sapere e se non è soddisfacente, faremo rispedire un pacco dal nostro laboratorio a nostre spese. Cordiali saluti, Emmanuel
M
Michel M.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 18/09/2025
Molto delusa dai prodotti ...
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno, grazie per il vostro feedback, anche se siamo sinceramente dispiaciuti di leggere la vostra delusione. È importante precisare che c'è stata senza dubbio una piccola incomprensione riguardo all'effetto atteso: i nostri trattamenti riscaldanti non sono progettati per provocare un intenso calore cutaneo, che potrebbe essere pericoloso e arrivare a causare scottature. Il loro obiettivo è stimolare i recettori cutanei grazie a una sinergia di oli essenziali (rosmarino al canfora, gaulteria odorosa, lavanda super, pepe nero), al fine di generare una sensazione di calore dolce e un profondo rilassamento a livello tissutale. Per constatarne pienamente gli effetti, è necessario utilizzare il prodotto più volte, rispettando i consigli di applicazione, poiché l'azione è progressiva e mira al comfort a medio termine. Rimaniamo naturalmente a vostra disposizione per guidarvi nell'uso, affinché possiate trarne il massimo beneficio. Buona giornata a voi, Aurélie
L
Léna P.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 16/06/2025
Super sito, l'unico punto negativo sarebbe il tempo di consegna, ho pagato per averlo il giorno dopo ma è arrivato 2 giorni dopo, cioè lo stesso tempo che se non avessi pagato la spedizione espressa, un po' delusa ma va bene...
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno Léna, mi dispiace leggere della tua esperienza durante il tuo ordine. Può capitare che ci siano molti ordini durante il fine settimana e la spedizione degli ordini possa essere ritardata all'inizio della settimana. Nonostante un ritardo di 24 ore sulla spedizione, la scelta della consegna espressa ha permesso una consegna già il giorno dopo la spedizione, cioè giovedì. Con una consegna classica, saresti stata consegnata venerdì al più presto, o lunedì. In questo caso specifico, non esitare a contattarci per rimborsarti la differenza di prezzo tra la consegna espressa e la consegna classica. Rimango disponibile in caso di bisogno, Emmanuel
E
Emilie V.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 16/06/2025
«Errore durante il mio ordine quando ho inserito il codice promozionale. Invece del 10% di sconto, la consegna è diventata gratuita e la convalida è avvenuta automaticamente. Erano le 15:07 quando ho cercato invano di avere aiuto via email, social... Ordine subito passato in spedizione quindi impossibile da annullare. 24 ore dopo, ovviamente, mi hanno risposto che era troppo tardi, senza la minima considerazione. Neanche una chiamata, dato che ho tentato tutti i canali e non c'è un numero di telefono, ammetto di essere abbastanza delusa... Avevo inoltre ordinato un prodotto, ho ricevuto la ricarica e non il vaporizzatore. È davvero troppo per un solo ordine arrivato per puro caso a un locker dove ho inviato un amico per essere puntuale e poi volevo fargli consegnare i prodotti. Ho già ordinato più volte ma ammetto che questo potrebbe farmi riflettere prima di ricominciare
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno Émilie, siamo sinceramente dispiaciuti che la tua esperienza non sia stata all'altezza delle tue aspettative. Comprendiamo la tua frustrazione, soprattutto perché diversi elementi si sono accumulati su questo ordine. Per quanto riguarda il codice promozionale del 10%, nessun messaggio ci è stato inviato a riguardo. Detto ciò, possiamo naturalmente farti beneficiare di questo sconto tramite il nostro programma di fedeltà: non esitare a farcelo sapere, ci occuperemo di tutto con piacere. Il tuo messaggio ci è pervenuto alle 15:07, ma l'ordine era già stato preparato e spedito immediatamente, come indicato nella nostra risposta del giorno successivo. Siamo un piccolo team appassionato, il che ci consente di spedire gli ordini molto rapidamente... a volte troppo rapidamente, come è purtroppo accaduto qui. Questo rende difficili le modifiche dell'ultimo minuto una volta che l'ordine è stato avviato per la preparazione. Per quanto riguarda il prodotto ricevuto, non si tratta di un errore di preparazione: la scheda prodotto specifica che il formato da 500 ml corrisponde a una ricarica. Comprendiamo comunque che questo possa aver creato confusione, e rivedremo la sua presentazione per rendere questa informazione più visibile. Siamo dispiaciuti che questo ordine non sia stato all'altezza delle tue aspettative. I tuoi feedback sono preziosi e ci permettono di migliorare costantemente il nostro servizio. Se desideri discuterne o trovare una soluzione insieme, siamo naturalmente a tua disposizione. Buona giornata a te, Aurélie
J
Jeremy L.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 28/06/2025
Nessun servizio clienti, prodotto pagato e mai ricevuto
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno Jeremy, a seguito dei nostri scambi via email, risulta che non abbiamo ricevuto i tuoi primi messaggi e, non appena abbiamo ricevuto i tuoi messaggi di ieri, il tuo pacco che ci era stato restituito ti è stato rinviato. Rimango disponibile se necessario, Emmanuel