I clienti evidenziano una gamma di prodotti efficace e affidabile, con risultati concreti e profumo molto gradevole in diverse referenze, accompagnati da una qualità percepita elevata e dalla varietà offerta. La consegna è descritta come rapida, curata e sicura, con imballaggi accurati e pacchi ricevuti in buone condizioni. Il servizio clienti è spesso elogiato per reattività, consigli utili e supporto tempestivo, mentre la fidelizzazione emerge dall’uso prolungato che porta a un senso di continuità e fiducia verso i prodotti. Inoltre, i clienti valorizzano la congruenza tra prezzo e qualità e l’esperienza complessiva positiva dall’ordine iniziale alla riordino.
Gli oli da massaggio sono fantastici, i prodotti per gli zoccoli anche, l'unico problema... lo spray districante non funziona, quindi per ora non utilizzato..
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno Marine,
Grazie per il tuo feedback, siamo felici che i nostri oli da massaggio e i nostri trattamenti per zoccoli ti soddisfino. Per il tuo spray che non funziona correttamente, spesso bastano alcune piccole verifiche per farlo funzionare di nuovo. Scrivici a [email protected] con il tuo numero d'ordine, daremo un'occhiata a questo con te.
Il team di Cura naturale
C
Charlotte H.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 01/09/2026
Ritardo importante nella consegna del pacco (Indipendentemente da Cura) + lo spray non funziona quindi impossibile utilizzare il flacone... è un peccato
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno Charlotte,
Grazie per il tuo feedback. Da parte nostra, il tracciamento della consegna del tuo pacco non indica anomalie né ritardi segnalati dal corriere, si trattava di una consegna standard, i cui tempi sono naturalmente più lunghi rispetto a una consegna espressa.
Per lo spray che non funziona, spesso alcune piccole verifiche sono sufficienti per farlo funzionare di nuovo. Scrivici a [email protected] con il tuo numero d'ordine, daremo un'occhiata a questo con te.
Il team di Cura naturale
T
Therese P.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 02/09/2026
1ª utilizzo del vostro prodotto - shampoo per cavalli - soddisfacente. Continuo
Recensione tradotta
K
Kelly G.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 03/08/2026
I prodotti niente da notare, però pagare per avere la consegna il giorno dopo prima delle 13 (martedì) quindi pago 7,90 euro e l'ho ricevuto solo mercoledì.
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno, abbiamo appena esaminato il tuo dossier più da vicino.
C'è stato effettivamente un ritardo nella spedizione del tuo ordine, il che spiega perché l'hai ricevuto un giorno dopo rispetto a quanto previsto. Siamo sinceramente dispiaciuti.
Ti contatteremo via email per risarcirti della consegna.
Il team Cura naturale
A
Alison P.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 01/08/2026
Spedizione estremamente costosa per una consegna a domicilio che alla fine si trasforma in un deposito in un punto di ritiro perché il corriere non si è degnato di passare da me! Il servizio clienti ci lascia sul fatto compiuto. Certo, il costo della consegna non è sotto la loro responsabilità, ma l'incasso dei 7 euro lo è!
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno, comprendiamo la sua delusione per aver ritirato il suo pacco in un punto di ritiro mentre aveva scelto una consegna a domicilio.
Per ristabilire i fatti serenamente: il tracciamento del corriere indica una presentazione al suo indirizzo l'11 agosto, registrata come assenza del destinatario. In questo caso, è il corriere che reindirizza automaticamente il pacco verso un punto di ritiro, una fase che sfugge al nostro controllo.
Per quanto riguarda i 7 euro, corrispondono al costo della consegna e della logistica di spedizione del suo pacco. Non è una somma che il marchio mette da parte: finanzia il trasporto e il trattamento del suo ordine.
Ci dispiace sinceramente che questa consegna non sia potuta arrivare a casa sua come previsto.
Il team Cura naturale
R
Rozenn S.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 20/07/2026
Sui prodotti, c'è un'efficacia marcata "fino a 10h", ma i prodotti sono efficaci solo 1h a 2h al massimo
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno, grazie per aver dedicato del tempo a scriverci, questo feedback ci permette di chiarire un punto che merita di essere chiarito.
La dicitura riportata sulla bottiglia descrive una finestra di piena efficacia, compresa tra 4 e 10 ore a seconda del calore, della sudorazione e dell'attività dell'animale: più fa caldo e più lavora, più questa durata si colloca verso il basso della fascia. Oltre, la protezione non si interrompe bruscamente, diminuisce progressivamente, il che caratterizza un repellente di origine vegetale, scelto per la sua tolleranza cutanea.
Due punti d'uso pesano anche quanto il prodotto stesso. Il Repellente è una formula bifasica, da agitare prima di ogni utilizzo affinché il principio attivo si distribuisca, e si vaporizza a breve distanza in quantità sufficiente per coprire realmente l'area. La sua azione essendo la più breve delle due, si rinnova quotidianamente e dopo ogni sforzo, doccia o forte pioggia. L'Olio repellente, invece, funziona diversamente: è importante massaggiarlo bene affinché penetri nei tessuti, ed è questo che gli conferisce una durata di 2 a 3 giorni sulle zone più attaccate, il petto, la linea dell'addome e la testa. Deposito in superficie senza essere massaggiato, perde l'essenziale della sua durata.
Se la sensazione persiste con questi riferimenti, scriveteci a [email protected] con il vostro numero d'ordine, faremo il punto con voi.
Il team di Cura naturale
R
Rachel S.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 21/07/2026
Ho pagato quasi 10€ di spese di spedizione a DOMICILIO e la consegna è stata direttamente inviata in punto di ritiro. Ho cercato di contattare Mondial Relay, ovviamente fanno i morti. Mi tengo aggiornato su di loro, è ricorrente.
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno Rachel, comprendiamo la tua delusione, pagare una consegna a domicilio per vederla infine depositata in punto di ritiro non è affatto piacevole. Questo tipo di rinvio è a volte deciso dal corriere in caso di saturazione o di tour modificato, ma non ti è stato segnalato, ed è qui il vero problema. Scrivici a [email protected] con il tuo numero d'ordine, faremo il punto con il corriere e vedremo cosa può essere fatto per le spese di spedizione.
Il team di Cura naturale
C
Camille M.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 04/07/2026
Il prodotto è abbastanza efficace sugli insetti, ma sono molto delusa dal packaging. Ho ricevuto uno spray classico (forse un po' più silenzioso) e non lo spray a nebbia. Va bene, è un dettaglio, ma poi, mentre rimane un quarto di prodotto, la pompa non funziona e pompa nel vuoto perché il tubo della pompa è troppo corto per arrivare in fondo al flacone. Ho dovuto trasferire in un altro flacone più corto. Inoltre, il flacone si è completamente deformato a causa del calore (anche se conservato all'ombra). Insomma, sembrava molto più di qualità nelle pubblicità con lo spray a nebbia.
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Ciao Camille, grazie per il tuo feedback, e siamo felici che il Repellente sia efficace sugli insetti, è l'essenziale. Una precisazione sulla testa di spruzzatura: diffonde bene una nebbia di micro-goccioline fini, e non grosse goccioline, è esattamente lo stesso tipo di diffusione del modello precedente. Per quanto riguarda il contenitore, è stato cambiato proprio perché il precedente si era rivelato troppo fragile all'uso.
Detto ciò, un tubo immerso che non raggiunge il fondo del flacone e un flacone che si deforma non sono normali, e le tue osservazioni ci sono preziose per il monitoraggio della qualità di questo contenitore. Affinché il team esamini il tuo caso e ti proponga una soluzione, scrivici a [email protected] con il tuo numero d'ordine e, se possibile, una foto del flacone interessato. Faremo il necessario con te.
Il team di Cura naturale
C
Catherine R.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 11/07/2026
Non molto convinto dal prodotto. Le mosche rimangono intorno agli occhi
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Ciao Catherine, grazie per il tuo feedback sull'Olio repellente.
Per il contorno occhi, due punti fanno spesso la differenza. Prima di tutto il metodo: l'olio si versa nel palmo della mano e poi si applica massaggiando bene tutta l'area, il contorno occhi, il muso e le guance, coprendo tutto senza lasciare parti non trattate, perché le mosche si posano precisamente dove il prodotto manca, spesso vicino alle ciglia. Poi la quantità: è un olio secco che deve penetrare, un leggero residuo grasso significa che ce n'è un po' troppo, ma l'essenziale è coprire bene tutta l'area sensibile. L'attivo agisce a piena efficacia per alcune ore e poi diminuisce, un rinnovo regolare aiuta quindi a mantenere la protezione.
Se lo desideri, scrivici a [email protected], esamineremo insieme il tuo modo di applicarlo affinché il risultato sia soddisfacente.
Il team di Cura naturale
C
Cyrille S.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 07/07/2026
Il prodotto non funziona sul cavallo.tante mosche
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Ciao Cyrille, grazie per il tuo feedback e mi dispiace che la protezione non sia stata all'altezza sul tuo cavallo.
Su questo tipo di risultato, l'uso gioca un ruolo importante. Il repellente spray deve essere ben agitato prima di ogni utilizzo, poiché la sua formula è bifasica, quindi va spruzzato generosamente e a breve distanza per depositare uno strato reale sul pelo, e va rinnovato dopo ogni sforzo, doccia o forte pioggia. Sulla testa e nelle zone più attaccate, petto, linea dell'addome, interno coscia, l'Olio repellente prende il sopravvento con una durata più lunga.
Se la sensazione persiste nonostante ciò, scrivici a [email protected] con il tuo numero d'ordine, esamineremo la tua situazione insieme.
Il team di Cura naturale
K
Karine L.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 01/07/2026
Ho comprato dell'olio repellente per i miei cavalli e il mio cane e non sono convinta dell'efficacia per diverse ore. Forse è efficace contro le mosche sulla testa dei cavalli, ma poiché hanno delle maschere... Ho anche preso un gel anti-prurito per il mio golden e anche lì non sono convinta.
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Ciao Karine, grazie per aver dedicato del tempo a questo feedback dettagliato. La durata dei repellenti dipende molto dalle condizioni, calore, sudorazione, pioggia, e dal rinnovo: la nebbia copre il corpo e si rinnova regolarmente, l'olio dura più a lungo sulle zone mirate. Sui vostri cavalli già dotati di maschere, la testa è infatti protetta, e il repellente ha quindi tutto il suo senso sul resto del corpo e sulle zone esposte. Per il Gel anti-prurito del vostro golden, è un trattamento lenitivo che calma la pelle senza respingere i parassiti: si utilizza in complemento a un repellente e alla strategia antiparassitaria. Scriveteci a [email protected] con il vostro numero d'ordine, saremo felici di rivedere tutto con voi.
Il team di Cura naturale
O
Olivia G.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 24/06/2026
La testa dello spray districante non funziona, ed è una strana idea proporre un formato così piccolo di shampoo, ovviamente la capacità era menzionata e non ho controllato bene ma non immaginavo che a quel prezzo sarebbe stato così piccolo. Per il resto, i prodotti profumano molto bene.
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Ciao Olivia, grazie per questo feedback, e siamo felici che le fragranze dei nostri prodotti ti piacciano.
Per la testa dello spray districante che non funziona, nella grande maggioranza dei casi non è un difetto ma una semplice messa in funzione da fare: rimuovi prima il piccolo grilletto di sicurezza sul retro della testa, agita bene il flacone, poi avvia la pompa azionandola più volte fino a quando la nebbia esce, le prime pressioni aspirano solo il prodotto nel tubo. Se dopo questo la testa rimane bloccata, scrivici a [email protected] con il tuo numero d'ordine e un breve video, troveremo la soluzione con te.
Per quanto riguarda il formato dello shampoo, comprendiamo la tua sorpresa. La capacità è indicata sulla scheda, ma comprendiamo che il risultato reale possa sorprendere al ricevimento. Un punto utile, tuttavia: lo shampoo si usa sempre diluito, alcune pressioni in un secchio d'acqua sono sufficienti per coprire tutto il corpo, il che lo fa durare molto più a lungo di quanto si immagini a prima vista.
Non esitare a scriverci se lo spray resiste a questi semplici gesti, ci prenderemo cura della situazione.
Il team di Cura naturale
S
Sonia W.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 14/06/2026
Sfortunatamente esperienza molto mista, adoro i prodotti, 2 ordini, 2 problemi di consegna (di cui un ordine ancora disperso al momento attuale), per l'altro ho pagato una consegna a domicilio e invece è stata consegnata in un locker... è davvero un peccato, i prodotti sono fantastici, nulla da dire, ma i problemi di consegna rovinano davvero l'esperienza... sperando di ottenere infine il rimborso del mio pacco scomparso...
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Ciao Sonia, grazie per questo feedback, e prima di tutto un grande grazie per sottolineare che i prodotti ti piacciono così tanto, questo conta molto per noi. Comprendiamo che due ordini segnati da problemi di consegna possano offuscare l'esperienza, e la tua delusione è legittima.
Per quanto riguarda la consegna a domicilio, è il nostro team logistico che ha reindirizzato il pacco verso un punto di ritiro, poiché la consegna a domicilio non era possibile a causa di un problema con il corriere. Un risarcimento della differenza delle spese di spedizione è stato effettuato di conseguenza. Per l'ordine ancora in attesa, comprendiamo la tua impazienza riguardo al rimborso e non perdiamo di vista questo dossier.
Per fare il punto precisamente su questi due ordini e il loro stato, scrivici a [email protected] con i tuoi numeri d'ordine, riprenderemo ogni dossier con te.
M
Melis B.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 18/06/2026
Non ho ricevuto il prodotto giusto,
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Ciao Melis, grazie per il tuo feedback, e siamo sinceramente dispiaciuti per questo errore di spedizione, ricevere un districante al posto del repellente ordinato è ovviamente frustrante, la tua delusione è legittima.
Ci eravamo messi in contatto con te per offrirti una soluzione: o la rispedizione del repellente che aspettavi, o il suo rimborso, a tua scelta. Siamo completamente disponibili per finalizzare questo con te.
Per riprendere il dossier e applicare la soluzione che preferisci, scrivici a [email protected] con il tuo numero d'ordine.
H
Héloïse C.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 16/06/2026
pacco ricevuto bucato chiedo risarcimento da 15 giorni, non ci sono mai abbastanza foto ed è molto complicato. Essendo incinta e non a casa non posso fare di più. Molto delusa mentre tutto era sempre andato bene!
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno Héloïse, grazie per il tuo riscontro, e sono sinceramente dispiaciuta per questa situazione dopo esperienze che erano sempre andate bene.
Un pacco bucato e la sensazione di dover sollecitare senza risposta per quindici giorni, non è affatto il nostro modo di lavorare: rispondiamo a tutti i nostri clienti entro 24 ore nei giorni feriali. Penso onestamente che una delle tue email ci sia sfuggita e che siamo passati oltre, e ne sono dispiaciuta, perché non è normale averti lasciata senza soluzione così a lungo.
Scrivici a [email protected] con il tuo numero d'ordine e la dicitura URGENTE nell'oggetto, ricordando semplicemente gli elementi già trasmessi: riprenderemo il tuo dossier in priorità per risolverlo rapidamente, senza chiederti ulteriormente.
Dolce giornata
C
Corinne D.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 25/05/2026
Consegna un po' lunga.
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno Corinne, grazie per aver dedicato del tempo a lasciare questa recensione, e ci scusiamo per questo ritardo nella consegna più lungo del solito.
I nostri tempi di consegna si sono allungati negli ultimi mesi a causa della crescita del marchio, e una riorganizzazione è stata effettuata in laboratorio per tornare alla normalità. Se desideri che controlliamo il tuo ordine più da vicino, scrivici a [email protected] con il tuo numero d'ordine e la dicitura URGENTE nell'oggetto.
Sarà un piacere accompagnarti nelle migliori condizioni la prossima volta.
Buona giornata
M
Manon A.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 22/05/2026
Ordine spedito molto più tardi del previsto
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Ciao Manon, è davvero deludente leggere che il tuo ordine è partito molto più tardi del previsto, e comprendiamo la tua delusione.
Il nostro impegno abituale è di spedire rapidamente, e non è stato rispettato per il tuo ordine. L'atelier sta attraversando in questo momento una profonda riorganizzazione per restituire ai nostri tempi di consegna la loro affidabilità, e comunicheremo pubblicamente molto presto a riguardo.
Se desideri che esaminiamo il tuo dossier più da vicino, scrivici a [email protected] con il tuo numero d'ordine e la dicitura URGENTE nell'oggetto.
Buona giornata a te!
C
Chiroux M.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 20/05/2026
Ottimi prodotti! I districanti fragola selvatica profumano troppo bene, mentre sono un po' meno fan di quello al miele...
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Ciao Manon, grazie per questo feedback e sono felice che i districanti ti piacciano, la Fragola selvatica ha chiaramente i suoi sostenitori.
Prendiamo nota della tua opinione sul Miele, i gusti in fatto di fragranze sono davvero personali e questi feedback ci aiutano a orientare le nostre prossime edizioni. Nuove fragranze arriveranno con il passare delle stagioni, c'è modo di trovare ciò che fa per te.
Buona giornata!
C
Colline V.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 23/05/2026
Adoro curanaturale ma purtroppo ho ricevuto il mio pacco in ritardo.
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Ciao Colline, il tuo attaccamento a Cura naturale ci tocca molto, ed è proprio per questo che ricevere questo pacco in ritardo ci dispiace ancora di più.
Questo ritardo non è all'altezza di ciò che vogliamo offrirti. L'atelier sta attraversando in questo momento una profonda riorganizzazione per ripristinare tempi di consegna affidabili, e comunicheremo pubblicamente molto presto a riguardo.
Se desideri che esaminiamo cosa è successo con il tuo ordine, scrivici a [email protected] con il tuo numero d'ordine.
Buona giornata!
S
Sandra D.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 20/05/2026
Ciao, al momento dell'acquisto dei prodotti, mi è stata data una data di spedizione e alla fine ho ricevuto i prodotti più di quindici giorni dopo. Certo, l'azienda è stata sopraffatta dagli ordini (e va bene così) ma il cliente non c'entra nulla. Inoltre, una delle tre bottiglie era già aperta (in ogni caso, non aveva la sicurezza in plastica) Quindi sì, un po' delusa. Per quanto riguarda l'efficacia, non ho ancora abbastanza esperienza.
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Ciao Sandra, ricevere il proprio ordine quindici giorni dopo la data annunciata, con in più una bottiglia priva della sicurezza in plastica, è legittimamente deludente e ne siamo sinceramente dispiaciuti.
Hai perfettamente ragione, il cliente non deve subire i nostri picchi di attività. Una profonda riorganizzazione è in corso nell'atelier per restituire ai nostri tempi di consegna la loro affidabilità, e comunicheremo pubblicamente molto presto a riguardo. Per quanto riguarda la bottiglia senza sicurezza, non è normale e vogliamo esaminarla da vicino.
Scrivici a [email protected] con il tuo numero d'ordine e una foto della bottiglia in questione, riprenderemo contatto per trovare una soluzione.
Dolce giornata!
I
Ilona L.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 23/05/2026
I tempi di consegna non sono stati rispettati anche se ho pagato per la consegna espressa - prima delle 13 del giorno successivo.
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Ciao Ilona, aver pagato per una consegna espressa con impegno prima delle 13 del giorno successivo e non vederlo rispettato è una delusione che comprendiamo perfettamente.
Questo impegno non è stato rispettato per il tuo ordine, e lo sappiamo. L'atelier sta attraversando in questo momento una profonda riorganizzazione per restituire ai nostri tempi di consegna la loro affidabilità, e comunicheremo pubblicamente molto presto a riguardo.
Il punto sul metodo di consegna espressa che hai pagato merita di essere esaminato con attenzione. Scrivici a [email protected] con il tuo numero d'ordine e la dicitura URGENTE nell'oggetto, riprenderemo contatto per fare il punto con te.
Dolce giornata!
E
Emilie R.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 14/05/2026
Super prodotto!! Tuttavia grosso problema nel mantenere i tempi di consegna… quasi 10 giorni di attesa. Fate delle super offerte ma bisogna poter rispettare il termine di consegna dopo
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Ciao Emilie, grazie per il tuo entusiasmo sul prodotto, e hai ragione a sottolineare questo termine, 10 giorni di attesa non corrisponde al servizio che noi…Ciao Emilie, grazie per il tuo entusiasmo sul prodotto, e hai ragione a sottolineare questo termine, 10 giorni di attesa non corrisponde al servizio che vogliamo offrirti. Il nostro impegno di spedizione lo stesso giorno per ogni ordine effettuato prima delle 13 non è stato rispettato, e una profonda riorganizzazione è in corso nell'atelier per rendere di nuovo affidabili i nostri tempi di consegna, ne parleremo pubblicamente molto presto. Scrivici a [email protected] con il tuo numero d'ordine e la dicitura URGENTE nell'oggetto se un ordine è in attesa, lo seguiremo con priorità.
Dolce giornata a te
E
Estelle J.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 16/05/2026
Consegna un po' lunga e soprattutto il pacco non è affatto arrivato al punto di ritiro richiesto. Ho dovuto fare più di 40 minuti di strada per andarlo a prendere. P Tuttavia il pacco è arrivato completo e non vedo l'ora di testare i prodotti :)
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Ciao Estelle, grazie per questo feedback, e ci scusiamo per questo punto di ritiro errato, 40 minuti di strada per recuperare un pacco, non è davvero l'esperienza che vogliamo farti vivere. Siamo felici invece che tutto sia arrivato completo. Scrivici a [email protected] con il tuo numero d'ordine affinché possiamo verificare cosa è successo con il corriere riguardo al trasporto. Buona scoperta dei prodotti, speriamo che soddisferanno le tue aspettative.
Bella giornata
A
Aurore G.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 09/05/2026
Tempi di consegna catastrofici
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno Aurore, tempi così deludenti sono una vera fonte di frustrazione e lo comprendiamo perfettamente.
Stiamo attraversando un periodo in cui non riusciamo più a mantenere sistematicamente la nostra promessa di spedizione rapida, e non lo prendiamo alla leggera. Un lavoro di fondo è in corso in questo momento per rimettere in sesto i nostri tempi di consegna in modo duraturo, e avremo l'occasione di parlarne più ampiamente presto.
Se un ordine è ancora in attesa da parte tua, indicaci il suo numero a [email protected], lo seguiremo senza indugi con te.
Buona giornata
J
Jean-Luc L.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 09/05/2026
Buongiorno, ho ricevuto il mio pacco, vi ringrazio.
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno, grazie per il vostro feedback e per questa prima recensione.
Due stelle sono un segnale che un punto non vi ha convinto e ci piacerebbe capire cosa avrebbe potuto essere meglio per voi. Scriveteci a [email protected], ci prenderemo il tempo di confrontarci con voi.
Buona giornata
J
Julie P.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 05/05/2026
Molto soddisfatta dei prodotti, consegna lenta
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno, grazie per il vostro feedback e siamo felici di leggere che i prodotti vi piacciono
Per quanto riguarda i tempi di spedizione, stiamo attraversando un periodo di crescita più rapida del previsto, amplificata dal successo delle nostre edizioni stagionali. Un nuovo membro è entrato nell'atelier per ripristinare le nostre promesse di spedizione abituali il prima possibile.
Buona giornata
Q
Quentin B.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 15/04/2026
Tempi anche se capisco. Sente il rancido su una delle due bottiglie di massaggio. Per lo spray, il mio cane lo evita come la peste... e le zecche non lo evitano!
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno,
Grazie per il vostro feedback, e mi dispiace davvero sapere di questa brutta esperienza con questo ordine. Ci sono diversi punti che meritano di essere affrontati seriamente.
Per quanto riguarda l'odore dell'Olio comfort articolare, un odore rancido non è normale e non corrisponde a ciò che ci aspettiamo dai nostri prodotti. Probabilmente si tratta di un difetto su questa specifica bottiglia che dobbiamo assolutamente segnalare affinché possiamo occuparci della questione. Potete scriverci a [email protected] allegando il vostro numero d'ordine e una descrizione del problema, il team si occuperà della sostituzione e lo segnalerà al laboratorio per verificare il lotto interessato.
Per quanto riguarda il repellente spray che il vostro cane evita, è un vero feedback che ascoltiamo. Alcuni cani sono effettivamente più sensibili agli odori delle soluzioni repellenti. Un trucco che funziona bene in questo caso: spruzzare nel palmo della mano e poi applicare direttamente sul pelo, il che consente di evitare il rumore dello spray che può disturbare e di controllare meglio l'area di applicazione. Per le aree difficili da raggiungere e quelle dove si attaccano le zecche (orecchie, contorno occhi, interno cosce, base della coda), l'Olio repellente in applicazione mirata può essere più pertinente, è più delicato da applicare rispetto a uno spray.
Per quanto riguarda l'efficacia contro le zecche, diversi fattori possono influire: pressione parassitaria dell'area, frequenza di applicazione, aree di applicazione. La protezione con i nostri prodotti richiede regolarità e un approccio completo, e non è adatta a tutte le pressioni parassitarie intense. Non esitate a tornare da me con maggiori dettagli sull'ambiente del vostro cane e sulla frequenza di applicazione, potrò orientarvi meglio.
Per quanto riguarda i tempi, capisco completamente la vostra frustrazione e vi ringrazio per la vostra pazienza.
Buona giornata
O
Ophélie V.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 11/04/2026
Tempi di consegna troppo lunghi
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno,
Capisco, questi tempi non corrispondono al nostro standard ed è legittimamente frustrante.
Il nostro laboratorio sta attraversando un periodo di crescita, amplificato dal successo delle nostre ultime edizioni stagionali, il che allunga temporaneamente i nostri tempi abituali. La nostra promessa rimane di spedire ogni ordine effettuato entro le 13:00 in un giorno lavorativo lo stesso giorno, ed è proprio per mantenerla che stiamo adeguando il team in questo momento. Una nuova persona si è unita a noi la settimana scorsa ed è in fase di formazione, il ritmo normale sarà ripristinato molto presto.
Per verificare a che punto è il tuo ordine precisamente, scrivi a [email protected] con il tuo numero d'ordine, il team ti risponderà rapidamente.
Buona giornata
S
Sandrine L.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 08/04/2026
Prodotto di qualità. Tempi di consegna troppo lunghi
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno,
Grazie per il vostro feedback e per la vostra fiducia nei nostri prodotti, ci fa davvero piacere!
Per quanto riguarda i tempi di consegna, ci scusiamo sinceramente. Un banner informativo era effettivamente visibile sul nostro sito per avvisare i nostri clienti dei tempi di consegna prolungati. Abbiamo attraversato un periodo di crescita eccezionale che non avevamo previsto a questa scala, amplificato dal successo delle nostre edizioni stagionali e della nostra offerta promozionale. Dietro ogni ordine c'è un piccolo team appassionato che formula, produce e spedisce personalmente, senza intermediari. Questa vicinanza è la nostra forza, ma ha i suoi limiti quando la crescita accelera più velocemente di quanto ci si aspettasse. Non possiamo prevedere il successo. Possiamo solo fare del nostro meglio per adattarci, ed è esattamente ciò che stiamo facendo. Il nostro nuovo assunto è appena entrato nel laboratorio e tutto il nostro team si mobilita ogni giorno per ripristinare i nostri tempi di spedizione abituali il prima possibile.
Speriamo di offrirvi un'esperienza di consegna molto migliore con un prossimo ordine.
Buona giornata.
C
Clara S.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 01/04/2026
I prodotti sono sempre efficaci, ma è la seconda volta che ordino e ci metto più di 15 giorni a tre settimane per ricevere il mio ordine
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno, grazie per la vostra fedeltà e siamo felici di leggere che i prodotti continuano a fare effetto, anche se comprendiamo che queste due esperienze di consegna non siano all'altezza delle vostre aspettative.
Il nostro laboratorio sta attraversando un bel periodo di crescita amplificato dal successo delle ultime edizioni stagionali, il che ha temporaneamente allungato i nostri tempi abituali. Un banner informativo è stato visualizzato sul sito affinché tutti potessero effettuare ordini consapevoli.
Buone notizie, un nuovo assunto è in fase di formazione da una settimana, quindi i nostri tempi abituali saranno rapidamente ripristinati e torneremo pienamente alla nostra promessa di spedizione entro 24 ore per ogni ordine effettuato prima delle 13 nei giorni lavorativi.
Buona giornata
A
Alan B.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 06/04/2026
Ottimo prodotto, ma i tempi di consegna sono stati molto più lunghi del previsto e il servizio clienti non è molto disponibile. Per un ordine in ritardo di 15 giorni, nessun gesto. Rimangono reattivi, ma insomma, sono un po' deluso. Spero di avere un'esperienza migliore con loro se devo ordinare di nuovo.
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno, grazie per il vostro feedback, e siamo felici di leggere che i prodotti vi soddisfano nonostante la delusione su questo ordine.
Per quanto riguarda i tempi, comprendiamo perfettamente la vostra frustrazione. Il nostro laboratorio sta attraversando un bel periodo di crescita amplificato dal successo delle ultime edizioni stagionali, il che ha temporaneamente allungato i nostri tempi abituali. Un banner informativo è stato visualizzato sul sito durante questo periodo affinché tutti potessero effettuare ordini consapevoli, ed è anche per questo motivo che non abbiamo applicato gesti commerciali individuali: la situazione riguardava tutti gli ordini allo stesso modo.
Buone notizie, un nuovo assunto è in fase di formazione da una settimana, quindi i nostri tempi abituali saranno rapidamente ripristinati e torneremo pienamente alla nostra promessa di spedizione entro 24 ore per ogni ordine effettuato prima delle 13 nei giorni lavorativi.
Buona giornata
J
Juliane C.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 06/04/2026
Il pacco ha impiegato 1 mese per arrivare? A livello di prodotto non vedo differenze, un po' caro comunque
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno, grazie per il vostro feedback, anche se ci dispiace sinceramente leggere questi due punti.
Per quanto riguarda i tempi, un mese di attesa non è ovviamente il nostro standard e comprendiamo la vostra delusione. Il nostro laboratorio sta attraversando un bel periodo di crescita amplificato dal successo delle ultime edizioni stagionali, il che ha temporaneamente allungato i nostri tempi abituali. Buone notizie: un nuovo assunto è in fase di formazione da una settimana, quindi i nostri tempi abituali saranno rapidamente ripristinati e torneremo pienamente alla nostra promessa di spedizione entro 24 ore per ogni ordine effettuato prima delle 13 nei giorni lavorativi.
Per quanto riguarda i prodotti, non vedere evoluzioni è sempre frustrante. Diversi parametri possono spiegarlo a seconda del profilo dell'animale e della problematica, e saremmo felici di discutere più precisamente con voi per comprendere la situazione e orientarvi verso il protocollo più adatto. Scriveteci a [email protected] con il vostro numero d'ordine, ci occuperemo del vostro caso con attenzione.
Buona giornata
A
Andréa M.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 05/04/2026
L'ordine ha impiegato molto tempo per essere spedito e non ho l'impressione che il prodotto sia molto efficace... Sono un po' delusa su questi punti. Tuttavia, il pacco è arrivato ben imballato e molto ben protetto in un bel confezionamento.
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno,
Grazie per questo feedback, sincero sui due punti e davvero apprezzato per la cura dedicata all'imballaggio.
Per quanto riguarda i tempi di spedizione, hai ragione e ci dispiace. La nostra promessa rimane quella di spedire ogni ordine effettuato prima delle 13:00 in un giorno lavorativo lo stesso giorno. Stiamo attualmente attraversando un bel periodo di crescita, amplificato dal successo delle nostre ultime edizioni stagionali, e stiamo adeguando il team per riprendere pienamente questo ritmo. Una nuova recluta si unirà a noi molto presto.
Per quanto riguarda l'efficacia, il tuo feedback merita che approfondiamo insieme. A seconda del prodotto utilizzato e della problematica mirata, la risposta può essere molto diversa, e alcuni dei nostri trattamenti agiscono davvero in profondità sulla durata piuttosto che nell'immediato. Se desideri che rivediamo il protocollo per corrispondere bene alla situazione del tuo animale, scrivi a [email protected] con alcune precisazioni (il prodotto utilizzato, la problematica, da quanto tempo è applicato), saremo felici di adattarlo con te.
Buona giornata!
L
Laurence F.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 31/03/2026
Tempi di consegna troppo lunghi, più di 15 giorni...prodotto efficace.
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno,
Grazie per il tuo feedback, e siamo felici di leggere che il prodotto sta funzionando.
Per quanto riguarda i tempi di consegna, hai assolutamente ragione, più di 15 giorni è molto lontano dai nostri standard e ci dispiace sinceramente. La nostra promessa rimane quella di spedire ogni ordine effettuato prima delle 13:00 in un giorno lavorativo lo stesso giorno. Stiamo attualmente attraversando un bel periodo di crescita, amplificato dal successo delle nostre ultime edizioni stagionali, e stiamo adeguando il team per riprendere pienamente questo ritmo. Una nuova recluta si unirà a noi molto presto, stiamo facendo tutto il possibile affinché questo tipo di ritardo non si ripeta.
Buona giornata
L
Lou M.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 28/03/2026
Shampoo troppo liquido, è acqua
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno Lou,
Abbiamo visto il suo commento lasciato sulla scheda del prodotto.
I nostri shampoo sono formulati volutamente senza agenti addensanti. Gli shampoo più densi che si trovano abitualmente devono la loro consistenza a agenti texturanti che non apportano nulla all'efficacia del prodotto. Da noi, ciò che c'è nella bottiglia sono gli attivi, non riempitivi.
Per un uso ottimale, due metodi che consigliamo. Versare una dose in un secchio, fare schiuma con il getto e applicare con la spugna sul mantello. Oppure utilizzare un sistema a getto con serbatoio di shampoo integrato, molto pratico ed economico, la consistenza fluida è perfetta per questo tipo di applicazione. In entrambi i casi, diluire prima dell'uso è la buona pratica, ottimizza la schiuma, la distribuzione e il consumo del prodotto.
Inoltre, prossimamente sottoporremo la questione alla nostra comunità per sapere se questa consistenza è apprezzata o se preferite che la addensiamo. Il suo feedback conta.
Buona giornata
C
Carole G.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 01/04/2026
Consegna con Mondial Relay molto complicata. Il mio pacco va da Metz a Lussemburgo. Pacco non consegnato, ma restituito a Metz. Poi torna in Lussemburgo. 1 settimana per essere consegnato. Metz è a 1 ora di strada. Prodotto argilla per zoccoli danneggiati molto umido. Si rimuove/scompare rapidamente, perché troppo umido/liquido e non rimane bene nelle cavità. Soprattutto per un cavallo che vive all'aperto e quando piove e il terreno è bagnato. Gel per la ricrescita del pelo e olio per il supporto tendineo al top.
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno,
Grazie per questo feedback completo e sfumato.
Sulla consegna Mondial Relay, questo percorso è chiaramente anormale e ne siamo dispiaciuti. Questo tipo di situazione dipende purtroppo dal corriere ma è un feedback che riportiamo.
Sull'argilla per zoccoli danneggiati, la sua consistenza fibrosa e ben imbevuta di formula è del tutto normale, è precisamente ciò che le consente di agire in profondità nelle cavità. Per una migliore tenuta, alcuni consigli pratici: pulire e asciugare accuratamente il piede prima di qualsiasi applicazione, riempire piccole fessure una alla volta in profondità nelle lacune, e lasciare asciugare per alcuni minuti prima che il cavallo torni al pascolo. È esattamente la stessa logica dell'argilla disinfettante per zoccoli, che deve anch'essa essere applicata all'inizio della toelettatura per sfruttare il tempo di asciugatura prima di uscire. Questi pochi minuti fanno tutta la differenza sull'efficacia.
Siamo invece felici che il gel per la ricrescita del pelo e l'olio per il supporto tendineo diano soddisfazione.
Buona giornata
E
Eva G.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 22/03/2026
Secondo ordine da voi e purtroppo sempre lo stesso problema con la consegna. Durante il mio primo ordine non ho detto nulla perché era durante le feste, quindi potevo capire un ritardo. Ma questa volta è lo stesso. È indicato che un ordine effettuato prima delle 13:00 viene spedito lo stesso giorno (o il giorno successivo altrimenti), con una consegna in 48 a 72 ore. Nel mio caso, ci sono voluti 4 giorni affinché l'ordine fosse spedito, poi più di una settimana per riceverlo, quasi 2 settimane in totale. I prodotti hanno un buon profumo, ma trovo anche che le quantità siano un po' scarse rispetto al prezzo. È un peccato perché l'esperienza complessiva è piccola.
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno,
Grazie per il vostro feedback e per la vostra fedeltà nonostante questa seconda esperienza deludente.
Avete assolutamente ragione e non cerchiamo di minimizzare il vostro vissuto. La nostra promessa di spedizione prima delle 13:00 nei giorni feriali è un impegno che teniamo a cuore e che non abbiamo onorato con il vostro ordine. Stiamo attraversando un periodo di crescita eccezionale che, combinato con il successo delle nostre edizioni e offerte promozionali, ha superato la capacità del nostro laboratorio. Ce ne scusiamo sinceramente. Una nuova recluta arriverà molto presto per ripristinare il nostro ritmo abituale, e questa promessa tornerà a essere la nostra quotidianità.
Per quanto riguarda le quantità, le nostre formule sono progettate per essere efficaci a dosi precise e ragionevoli. La qualità prevale sulla quantità, e un prodotto ben formulato non ha bisogno di essere utilizzato in grandi quantità per agire pienamente. È una scelta consapevole nella nostra approccio.
Speriamo di potervi offrire un'esperienza molto migliore con il vostro prossimo ordine.
C
Cyrielle V.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 21/03/2026
Se riceviamo i prodotti in buone condizioni va tutto bene, ma quando una parte del prodotto si è svuotata nella scatola (scatola in buone condizioni quindi non a causa del trasporto), ho ricevuto un buono d'acquisto della metà del valore d'acquisto, su un ordine di 15€ spese di spedizione incluse, ho ricevuto 4,91€ in buono... Una semplice sostituzione del prodotto sarebbe stata preferibile. Altrimenti sono prodotti molto buoni.
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno,
Grazie per il vostro feedback, e siamo sinceramente dispiaciuti per la delusione causata da questo ordine. Ricevere un prodotto che si è parzialmente svuotato nella scatola non è mai un'esperienza piacevole, e comprendiamo perfettamente la vostra frustrazione.
Per spiegarvi il nostro protocollo in tutta trasparenza. Quando un pacco arriva danneggiato a causa del trasporto, il riflesso da avere è di emettere una riserva o di rifiutare il pacco direttamente alla consegna. In questo caso, possiamo risarcirvi integralmente poiché la responsabilità del corriere è coinvolta. Se il pacco è già stato ricevuto senza riserva e il prodotto rimane utilizzabile a lungo termine, ci assumiamo a nostro carico i disagi causati dal trasporto ma solo fino all'importo della perdita stimata dopo scambio con voi, e non sul valore totale dell'ordine. Questo è il protocollo che applichiamo sistematicamente per rimanere giusti e proporzionati nelle nostre compensazioni.
La sostituzione diretta del prodotto non è il nostro modo di operare, ma il buono d'acquisto rimane utilizzabile liberamente sul sito, senza scadenza, il che vi consente di utilizzarlo per un prossimo ordine a vostra convenienza.
Siamo felici di leggere che i prodotti stessi vi danno piena soddisfazione, è un vero piacere per noi saperlo.
Buona giornata.
Z
Zoe P.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 21/03/2026
I condizionamenti sono davvero ridicoli (125ml), utilizzo max 3 volte… sembra economico ma i prezzi al litro sono molto elevati alla fine.
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno, abbiamo visto il suo commento che sembra rispecchiare quello già lasciato sulla scheda prodotto, speriamo che la nostra risposta le abbia fornito qualche chiarimento.
Per completare: le nostre formule sono molto concentrate in attivi naturali, una piccola quantità è sufficiente per applicazione e il gel si applica in modo locale e mirato, non in copertura ampia. Il prezzo al litro reale all'uso è quindi molto diverso da quello che il formato lascia immaginare.
I suoi feedback sono ascoltati e guidano le nostre evoluzioni: un formato da 250 ml e un lotto di 2 x 250 ml arriveranno presto a un prezzo più vantaggioso.
Buona giornata
J
Juliette M.
Nota: 3 su 5
a seguito di un acquisto di 10/03/2026
Pacco esploso all'arrivo. Avevo acquistato un repellente tra l'altro e tutto è stato assorbito dal cartone. Ho rifiutato il pacco e contattato il servizio clienti molto gentile ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla..
Recensione tradotta
Risposta di Cura naturale
Buongiorno,
Siamo sinceramente dispiaciuti per questa esperienza. Una volta che i pacchi vengono affidati ai corrieri, purtroppo non abbiamo il controllo su come vengono maneggiati, e un pacco danneggiato alla consegna è sempre una situazione spiacevole che non possiamo prevedere da parte nostra.
Non appena ci avete segnalato il rifiuto del pacco, abbiamo immediatamente avviato la preparazione di un nuovo pacco per farvelo arrivare il prima possibile. La rispedizione ha però coinciso con il lancio delle nostre edizioni primaverili, un periodo che genera un volume di ordini eccezionale e che ha allungato i nostri tempi di spedizione. Un banner era presente sul sito per informare i nostri clienti, e ci scusiamo se questo ha potuto generare un'attesa più lunga del previsto.
Il vostro pacco è effettivamente arrivato, e vi abbiamo anche inviato un'email per informarvi. Speriamo che possiate finalmente godere dei vostri prodotti.
Buona giornata.
Utilizziamo i cookie per scopi di misurazione del pubblico e miglioramento dell'esperienza utente.