9.8/10
★★★★★
basato su 17073 avviso pubblicate

Ultime recensioni neutrali dei clienti

3 /5
★★★☆☆

So che non siete responsabili, ma le stelle sono per il ritardo del trasporto, non per voi, i vostri prodotti sono al top, nulla da dire, squadra al top, ma Mondial Relay dovrebbe fare degli sforzi.

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 01/08/2022
Recensione tradotta
3 /5
★★★☆☆

Sito corretto. Diversificare.

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 27/07/2022
Recensione tradotta
3 /5
★★★☆☆

Buona navigazione sul sito Prima volta che sono deluso dal mio ordine, forse il baccello di vaniglia era molto secco e con poche sementi dentro e senza sapore Ma mi fido abbastanza di David Vanille per fare un altro ordine

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 01/08/2022
Recensione tradotta
3 /5
★★★☆☆

Ho comprato lo zucchero salato mediterraneo, sono delusa perché non ho ritrovato il gusto del caramello grigliato della Guadalupa, è più piccante, non abbiamo sentito il gusto dolce. Tuttavia, le altre spezie sono molto buone.

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 07/07/2022
Recensione tradotta
3 /5
★★★☆☆

Consegna rapida, imballaggio curato e una penna in omaggio. Ma i prodotti non sono così eccezionali come il nome del sito vorrebbe farci credere.

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 15/07/2022
Recensione tradotta
2 /5
★★☆☆☆

Buoni prodotti e altri meno buoni.....

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 01/07/2022
Recensione tradotta
3 /5
★★★☆☆

Buone spezie ma il nome di alcuni prodotti cambia e provoca quindi confusione e acquisti doppi.

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 21/06/2022
Recensione tradotta
3 /5
★★★☆☆

Attirato da una pubblicità su Facebook (conoscevo già il sito, senza però aver mai ordinato), mi sono lasciato tentare da una promozione interessante. Sono soddisfatto del sito, del prezzo, del monitoraggio, ma un po' meno delle baccelli, che è comunque la cosa più importante.

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 08/06/2022
Recensione tradotta
Risposta di David Vanille
Il
Buongiorno Aurélien,
Hai acquistato vaniglia Bourbon Rouge di Madagascar, ecco la descrizione visibile sulla scheda:
Un É.N.O.R.M.E COLPO DI CUORE - Che potenza aromatica! Ti invito vivamente a scoprire questa vaniglia Grand Cru lavorata all'antica dalle mie squadre. Baccelli in piena maturità, un fuoco d'artificio di ampiezza aromatica! Un tasso di materia secca più elevato, un tasso di umidità ridotto, che permette di lasciare spazio a tutta la precisione aromatica del mio raccolto. È quella dei miei inizi sulle spiagge di Sainte Anne (Guadalupa).
Il peso di un baccello non determina affatto la sua qualità. Tu pesi come professionista un contenuto in acqua.
A nostro livello, nell'importazione di vaniglia, dopo anni nel settore, ecco i punti più importanti:
- Contenuto di vanillina (molecola principale per le note esclusivamente vanigliate)
- Ampiezza aromatica associata Su questo lotto: Note Principali: Vanigliate, Frutti rossi (Lamponi, Ribes), Frutti di Bosco (More, Mirtilli) Note di Cuore: Leggermente legnose, Molto candite.
- Periodo di raccolta
- Affinamento del lotto, rispetto del capitolato specifico per ogni importatore (qui, lungo affinamento tradizionale come un tempo).
- Nutrienti del suolo da cui provengono i baccelli, terroir indigeno, tipo di coltivazione (ombreggiatura, agro-forestale, intensivo...)
- Risultato finale nelle creazioni dei nostri clienti chef e privati.
Per finire, la vaniglia che l'industria acquista per creare estratti di vaniglia è esclusivamente vaniglia estrazione aperta o non aperta. Come noi, si concentra sulla qualità del lotto e non sull'aspetto. Oggi, il 90% delle importazioni nel settore agro-alimentare rimane la vaniglia estrazione per la qualità dei suoi contenuti aromatici (anche se secca ma molto più intensa).
Hai una presentazione video che completa la descrizione sulla stessa scheda.
Grazie in anticipo per aver preso il tempo di leggere la scheda.
Passa una splendida giornata,
A presto,
David Vanille
3 /5
★★★☆☆

Navigazione sul sito e spedizione al top, ma ho ricevuto baccelli non calibrati. Alcuni sono così sottili che faccio fatica ad aprirli.

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 08/05/2022
Recensione tradotta
2 /5
★★☆☆☆

Vaniglia di qualità ma servizio clienti deplorevole

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 11/05/2022
Recensione tradotta
Risposta di David Vanille
Il
Ciao Catherine,
Deplorevole? Email di Mercoledì 18 Maggio - Rimborso effettivo Lunedì 23 sul tuo conto bancario.
Siamo una micro-squadra e non possiamo sempre risolvere in 12-24 ore.
Grazie per la tua comprensione.
Cordiali saluti,
David Vanille
3 /5
★★★☆☆

Molte belle parole…

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 06/05/2022
Recensione tradotta
Risposta di David Vanille
Il
Buongiorno Franck,
Puoi spiegarci per favore ?
Cordiali saluti,
David Vanille
3 /5
★★★☆☆

Sito facile e piacevole, ordine incompleto e nessuna risposta al mio sms di richiesta di spiegazioni.

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 16/04/2022
Recensione tradotta
Risposta di David Vanille
Il
Buongiorno, se avete bisogno di consigli, vi prego di contattare il servizio clienti telefonicamente al 03 74 47 00 17 o via email a [email protected]. Grazie in anticipo, David VANILLE
3 /5
★★★☆☆

Peccato che nei pacchetti MISTO PESCI-CROSTACEI e PIRATI DEI CARAIBI "PESCI-CROSTACEI" ci siano semi di finocchio che non avevo visto nelle foto o nella descrizione dei prodotti. Io che detesto il gusto di anice me ne sono liberata.

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 02/04/2022
Recensione tradotta
Risposta di David Vanille
Il
Buongiorno,
È sempre possibile restituirci i prodotti quando i sacchetti non sono aperti.
Un rimborso viene effettuato non appena ricevuto.
Ho appena verificato le foto dove si vede bene il finocchio.
A presto,
David Vaniglia
3 /5
★★★☆☆

Ero molto deluso di ricevere 20 grammi di Zafferano imballati in plastica, di solito lo zafferano iraniano è venduto nella sua scatola autentica in metallo. Avevo contattato il venditore per avere spiegazioni e forse per restituire i prodotti ma non ho mai ricevuto risposta.

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 03/04/2022
Recensione tradotta
Risposta di David Vanille
Il
Buongiorno,
Non abbiamo ricevuto alcuna chiamata o email a [email protected]
Può rinviarci la sua richiesta per favore?
Grazie in anticipo,
David Vaniglia
3 /5
★★★☆☆

Bene nel complesso

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 31/03/2022
Recensione tradotta
3 /5
★★★☆☆

Consegna OK ma un prodotto non eccezionale

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 24/03/2022
Recensione tradotta
Risposta di David Vanille
Il
Buongiorno, Come spiegato durante la vostra richiesta di assistenza, la scheda tecnica sulla vaniglia secca "declassata" è ben precisa: https://www.davidvanille.com/fr/gousses-de-vanille/123-5834-gousses-vanille-seche-papouasie-nouvelle-guinee.html#/227-quantite-10_gousses È vero che non è la migliore qualità ma il rapporto qualità/prezzo è semplicemente delirante. Cordiali saluti, David Vanille
3 /5
★★★☆☆

Sito corretto, navigazione facile...

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 10/03/2022
Recensione tradotta
3 /5
★★★☆☆

Uno degli articoli non è conforme alla presentazione (sale dell'Himalaya).

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 18/02/2022
Recensione tradotta
3 /5
★★★☆☆

Quando un ordine è messo in riserva, è necessario aggiungere un prodotto per convalidare l'ordine stesso a posteriori. Questa è una debolezza del sito che dovrebbe essere corretta. I prodotti sono di qualità e facili da trovare.

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 05/02/2022
Recensione tradotta
2 /5
★★☆☆☆

Ordine effettuato il 07/02/2022. Questo ordine ha impiegato 8 giorni per arrivare, data di ricezione il 15/02/2022, per questo sono stati necessari diversi telefonate. Con rettifica del kg di pepe che si era trasformato in 1 kg di zucchero di canna. Ho dovuto per due volte per ricevere il pacco annullare le mie prenotazioni per la Corsica. Per me l'incompetenza del monitoraggio degli ordini fa sì che sia l'ultima volta che faccio un ordine su questo sito.

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 07/02/2022
Recensione tradotta
Risposta di David Vanille
Il
Signore,
Errore rettificato dal team. Vi avevamo chiesto se dovevamo inviarlo prima del vostro viaggio o dopo.
C'era anche la possibilità di inviarlo direttamente in Corsica senza spese aggiuntive.
Spedizione OFFERTA IN DHL dal team, ricezione il Lunedì.
Parlare di incompetenza è una presa in giro. Insomma... come reagire dopo essersi piegati in quattro per un cliente?
Cordiali saluti,
Il team di David Vanille
3 /5
★★★☆☆

I prodotti bene ma quando si invia un'email o un sms se c'è bisogno di informazioni mai nessuna risposta, il che giustifica il mio voto.

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 19/01/2022
Recensione tradotta
3 /5
★★★☆☆

La varietà di vaniglia Bourbon che commercializzate è di scarsa qualità, a prova di ciò, ho fatto una crema pasticcera (300 mm di latte infuso con un baccello intero) il gusto è praticamente inesistente? Crema per Baba idem.....? Per un compagno Pasticcere, so cos'è una buona vaniglia senza aver fatto il giro del mondo ma il giro di Francia. A vostre osservazioni.... In attesa

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 15/01/2022
Recensione tradotta
Risposta di David Vanille
Il
Ciao,
Hai acquistato vaniglia Bourbon Rossa Fendida "Prestige". I baccelli sono stati a lungo in malle e offrono una precisione aromatica e un tasso di vanillina più elevato rispetto alla maggior parte dei baccelli che acquisti altrove. Vedi la descrizione della scheda che è chiarissima:
La Vaniglia Bourbon Rossa "Medaglia d'Oro" o "Prestige" è più secca, perché?
Il peso di un baccello non determina affatto la sua qualità. Tu pesi come professionista un contenuto di acqua.
A nostro livello, nell'importazione di vaniglia, dopo anni nel settore, ecco i punti più importanti:
- Contenuto di vanillina (molecola principale per le note esclusivamente vanigliate)
- Ampiezza aromatica associata Su questo lotto: Bouquet intenso di frutti rossi (fragole, lamponi, more, ribes) Note di Cuore: Intensità caramellata, Rosa, Polvere vanigliata.
- Periodo di raccolta
- Affinamento del lotto, rispetto del capitolato specifico per ogni importatore (qui, lungo affinamento tradizionale come una volta).
- Nutrienti del suolo da cui provengono i baccelli, terroir indigeno, tipo di coltivazione (ombreggiatura, agro-forestale, intensivo...)
- Risultato finale nelle creazioni dei nostri clienti chef e privati.
Per finire, la vaniglia che l'industria acquista per creare estratti di vaniglia è esclusivamente vaniglia rossa fendida o non fendida. Come noi, si concentra sulla qualità del lotto e non sull'aspetto. Oggi, il 90% delle importazioni nel settore agro-alimentare rimane la vaniglia rossa per la qualità dei suoi contenuti aromatici (anche se secca ma molto più intensa).
Dovrai rivedere la tua visione della vaniglia e tornare a essere un novizio per andare avanti.
Cordiali saluti,
David Vanille
2 /5
★★☆☆☆

Ottimo prodotto, consegna molto rapida, super solo felicità

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 18/01/2022
Recensione tradotta
Risposta di David Vanille
Il
Ciao Martine,
Grazie per la tua recensione, ma perché 2/5 per favore?
A presto,
David Vanille
3 /5
★★★☆☆

Vedi la mia email indirizzata a David Vanille

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 19/01/2022
Recensione tradotta
Risposta di David Vanille
Il
Signore,
La sua email è stata scritta Domenica 30 Gennaio con "due risposte" Domenica 30 Gennaio "meno di 2 ore" dopo aver ricevuto la sua richiesta. Avrà difficoltà a trovare un servizio clienti come questo.
Per il suo MMS inviato al cellulare di preparazione, non assicura il servizio post-vendita. Il servizio clienti è al 07 68 20 84 20 (vedi sul sito) e tramite il nostro spazio contatti.
Rimproverarci di non aver visto il suo sms sul nostro cellulare dell'atelier non è un errore.
Per il suo servizio post-vendita, sarà contattato oggi dal team per trovare una soluzione alla sua richiesta.
Cordialmente,
David Vanille
2 /5
★★☆☆☆

Delusa di non aver ricevuto l'ordine che avevo effettuato… ci sono voluti due mesi per essere rimborsata e nonostante ciò ne ho effettuato un altro (questo) ovviamente le tariffe vantaggiose della vaniglia non erano più attuali. Un gesto commerciale (regalo) effettuato ma, beh, rimango delusa dopo anni di acquisti senza problemi.

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 17/01/2022
Recensione tradotta
Risposta di David Vanille
Il
Buongiorno Céline,
In seguito al suo messaggio e al doppio pagamento, abbiamo fatto il massimo per soddisfarla.
Ecco il suo messaggio:
Buonasera, a seguito della mia conversazione telefonica di questa sera, e l'annullamento di un precedente ordine rimasto in stato di preparazione da novembre, abbiamo ottenuto il rimborso di quest'ultimo. Ci è stato specificato di richiedere un gesto commerciale al nostro prossimo ordine. È quindi fatto. Grazie in anticipo
Il team le ha inviato diversi regali ma nonostante ciò, non è riuscito a prendere la luna.
Mi dispiace, abbiamo fatto il massimo con personale ridotto. Grazie per la sua comprensione.
Le auguro una bella settimana,
David Vanille
3 /5
★★★☆☆

Lavoro per la casa Méert a Lille, la cui specialità è il waffle farcito con vaniglia del Madagascar. Cercavo un baccello di vaniglia alternativo per produrre un waffle ancora più di alta gamma. Ho quindi voluto testare la vaniglia Pompona. Quale fu la mia sorpresa nel ricevere un baccello piccolissimo e secco! Per niente conforme alle foto e alle informazioni che ho potuto ottenere su questo prodotto che non aveva di eccezionale che il prezzo. Molto molto delusa!

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 29/12/2021
Recensione tradotta
Risposta di David Vanille
Il
Buongiorno Grégori,
Se aveste preso il tempo di contattare il nostro servizio clienti, avremmo potuto rispondere alla vostra richiesta. Se aveste letto il nostro titolo: "Vaniglia Pompona Schiede Secca" e la scheda descrittiva, avreste compreso l'affinamento di questo baccello. Quando lavoriamo con grandi case, chef e palazzi su progetti R & D, abbiamo necessariamente una chiamata, soprattutto se si tratta della più grande vendita di questa casa.
Questa vaniglia è estremamente rara, ne abbiamo ancora solo alcune unità. Come fare migliaia di waffle senza una base di diverse centinaia di kg di vaniglia all'anno?
Non esitate a contattarci,
Cordiali saluti,
David Vanille
3 /5
★★★☆☆

Qualità dei baccelli davvero superba, ma mi hanno dato baccelli danneggiati strappati sopra Trovo che sia davvero anormale soprattutto quando si parla di vaniglia rara di Sao Tomé o della Papua Nuova Guinea, la crema delle tribù

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 03/01/2022
Recensione tradotta
Risposta di David Vanille
Il
Buongiorno,
La nostra risposta inviata via email lo stesso giorno del vostro servizio clienti era:
"Buongiorno,
Potete per favore rispedirci i baccelli a:
David Vanille
3 rue du Maréchal Foch
10270 Lusigny sur Barse
Una spedizione sarà effettuata non appena ricevuto.
Vi auguriamo una giornata eccellente e un anno 2022 pieno di sapori.
Con piacere,
David Vanille"
Senza verifica possibile, ci sembra impossibile alla luce della cura che riserviamo alle nostre spezie.
Le foto scattate dai miei colleghi non mostrano alcun difetto, da qui la mia proposta di restituzione.
Cordiali saluti,
David Vanille
3 /5
★★★☆☆

Sito internet non a punto, errore nei calcoli cumulativi per i regali e il carrello non appare in totale sullo schermo. Non si può correggere quando si è sbagliato e si vuole eliminare.

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 12/12/2021
Recensione tradotta
3 /5
★★★☆☆

Secondo ordine e bella delusione. Nulla da dire sui prodotti. Tuttavia mi hanno fatto pagare le spese di spedizione anche se avevo volontariamente superato i minimi. E il regalo (visto l'importo dell'ordine) che doveva essere zafferano si è rivelato essere legno bandē. Molto deluso.. avevo comunque segnalato che mi venivano addebitate le spese di spedizione ma nessun ritorno. Peccato.

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 14/12/2021
Recensione tradotta
Risposta di David Vanille
Il
Buongiorno Hans,
Il totale dei prodotti (esclusa la promozione) era di 64,29€ e 6,90€ di spese di spedizione.
Pertanto, lo zafferano non è stato offerto perché il totale non era di 69€, né le spese di spedizione.
Abbiamo appena rimborsato le spese di spedizione sulla tua carta. Una scatola di Zafferano ti sarà gentilmente offerta al tuo prossimo ordine. Dovrai lasciare un messaggio per David per questo gesto.
Grazie per la tua comprensione.
A presto,
http://www.DavidVanille.com
3 /5
★★★☆☆

Navigazione sul sito perfetta, consegna rapida anche se proprio prima di Natale, estremamente delusa dalla polvere di vaniglia "intensa". Gli altri prodotti sono conformi alle mie aspettative.

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 21/12/2021
Recensione tradotta
3 /5
★★★☆☆

Sito semplice da usare

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 07/12/2021
Recensione tradotta
3 /5
★★★☆☆

Sito carino, contento di trovare così tanta scelta, purtroppo c'è stato un errore, il prodotto consegnato non corrisponde al prodotto ordinato... e David è assente, impossibile contattarlo via email, telefono, SMS,... peccato

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 21/11/2021
Recensione tradotta
2 /5
★★☆☆☆

Prezzo promozionale accattivante ecco il motivo del mio ordine. seguito medio

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 29/11/2021
Recensione tradotta
Risposta di David Vanille
Il
Buongiorno,
Spedizione con Fave Tonka in omaggio, Sacchetto di cotone in omaggio, ricezione in meno di 7 giorni dall'acquisto durante il periodo festivo.
Invio di un MMS al momento della partenza dell'atelier.
Cordiali saluti,
David Vanille
3 /5
★★★☆☆

Sono delusa da questo secondo ordine le baccelli di vaniglia sono secchi

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 06/12/2021
Recensione tradotta
3 /5
★★★☆☆

Sempre contento fino ad ora dei miei acquisti da David Vaniglia, grande delusione sul mio ultimo ordine, un articolo è mancante (dimenticanza?) contatto il servizio clienti dal sito, nessuna parola di scuse o altro, solo una proposta di rimborso o di invio nel mio prossimo ordine, devo dire che la gentile nota nel pacco 'ordine trattato come se fosse per un amico... ecc...' non è molto in accordo con la risposta del servizio clienti, l'invio della mia scatola di zafferano in lettera semplice sarebbe stato sufficiente per soddisfarmi pienamente e trovo che sia in qualche modo abbastanza normale rispedire l'articolo mancante quando si ordina per 50 euro sul sito. Ma evidentemente ciò corrisponde 'al capitolato'. Auguro a tutti i clienti di non vivere la mia delusione. D'altra parte, nulla da dire, sono stato rimborsato ma avrei davvero preferito un gesto commerciale nel senso di inviarmi semplicemente l'articolo ordinato inizialmente che non era nel pacco.

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 21/11/2021
Recensione tradotta
3 /5
★★★☆☆

Buongiorno, i prodotti sono di belle qualità. Tuttavia, il servizio ordini non è affatto reattivo, vedere i messaggi subito dopo il mio ordine.

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 30/10/2021
Recensione tradotta
Risposta di David Vanille
Il
Buongiorno Karine, non possiamo aggiungere riferimenti dopo la convalida di un ordine. Il nostro software non lo consente ancora. Grazie per la vostra comprensione, a presto, David Vanille
3 /5
★★★☆☆

Sempre molto soddisfatta della qualità delle spezie. Tuttavia, la qualità del servizio clienti deve essere migliorata. Infatti, durante il mio ultimo ordine il 18 ottobre, c'è stato un piccolo errore. Ho quindi ritenuto opportuno segnalarlo. Sfortunatamente, dopo 2 email e 1 sms inviati, ancora nessuna risposta...

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 18/10/2021
Recensione tradotta
3 /5
★★★☆☆

Non sono riuscita a cambiare la quantità quindi ho dovuto ordinare due pacchetti invece di uno

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 06/10/2021
Recensione tradotta
3 /5
★★★☆☆

Trovo le spese di spedizione troppo care, preferirei contenitori diversi dalla plastica, piccole scatole in inox ad esempio.

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 22/09/2021
Recensione tradotta
Risposta di David Vanille
Il
Buongiorno, Le spese di spedizione sono GRATUITE da 69€ di ordine. Comprendono la logistica, il cartone, la carta, le etichette, ... Per le scatole in inox, vista l'esplosione dei materiali prime, non possiamo permettercelo. Stiamo attualmente studiando altre soluzioni. Grazie per la vostra comprensione. Cordiali saluti, David Vanille
3 /5
★★★☆☆

Sito ben fatto. E facile da navigare

User icon
Acheteur Vérifié
Il
a seguito di un acquisto del 12/09/2021
Recensione tradotta