★★★★★
basato su 18355 avviso pubblicate
Ultime recensioni neutrali dei clienti
Mi piacciono molto alcune parti del sito che mostrano bene la passione del venditore e invogliano a leggere tutto. Mi piace meno la navigazione come acquirente, ho difficoltà a trovare i miei riferimenti. Mi piacciono anche meno le fluttuazioni di prezzo. Ci viene venduto uno sconto del 20% in preordine e un mese dopo, senza sconto, è più economico che in preordine, sconto incluso. E deploro la scomparsa delle altre spezie dal sito.
Sito molto ergonomico, semplice con belle foto. Ho apprezzato molto i documenti sulla vaniglia, le numerose informazioni, il percorso di David e la volontà di un approccio equo.
Semplice abbastanza chiaro
Hai dato punteggi tra 2 e 3/5 sulle spezie e sul giudizio globale. Potresti spiegarci più in dettaglio la tua opinione per favore?
Grazie in anticipo,
Cordiali saluti,
David Vanille
Forse mettere le informazioni sulla vaniglia con i baccelli in vendita con un pulsante per saperne di più
Mancanza di visibilità per accedere all'ordine
Puoi propormi delle soluzioni per rispondere meglio alle tue aspettative per favore?
Grazie in anticipo,
Con piacere,
David Vanille
O sono capitato su un lotto sbagliato purtroppo può succedere ma i baccelli di vaniglia erano secchi quasi fragili .. Per un primo acquisto, non posso dire di essere soddisfatto, piuttosto deluso!
Come vi ho risposto via email, le mie selezioni hanno un'intensità rara grazie a un lungo affinamento.
Potremo sempre fare una dimostrazione semplice. Prendete un kg di vaniglia di estrazione (Tipo Papua estrazione o Bourbon Gold affinata) e la stessa qualità in divenire a 35% di umidità (cioè 50% di baccelli in meno per kg ma molto più grossi perché più umidi). Chiedete il meglio al vostro cliente. La preferenza andrà sempre per la vaniglia di estrazione non ancora completamente affinata.
Devo vendere una vaniglia più umida ai miei clienti, mettere in evidenza un prezzo al kg più dolce e proporla come nera? Certo che no.
È difficile spiegare che una vaniglia ben umida e grossa non è necessariamente garanzia di qualità.
Troppo spesso, le vaniglie vendute come vaniglie nere sono vaniglie che mancano di affinamento con un tasso di umidità che si riduce in pochi giorni.
Attualmente, il kg di vaniglia si negozia intorno ai 600-700$. Per garantirvi vaniglie affinati a lungo termine, David Vanille si concentrerà su acquisti di vaniglia di estrazione come nella foto.
La Vaniglia di estrazione, baccelli molto più secchi della vaniglia nera, un naso intenso. Oggi, quella che un tempo era disprezzata dal mercato fa parte dei lotti più nobili.
Ovviamente, ci sono molte più baccelli in un chilo di vaniglia di estrazione che in un chilo di vaniglia detta nera.
Questo mi permetterà di mantenere un rapporto numero di baccelli/prezzo attraente per i miei fedeli clienti privati e professionisti.
Il più importante: il rapporto tasso di vanillina/materia secca è ben superiore a una vaniglia nera qualunque sia la sua origine. I baccelli di vaniglia offrono così un naso più franco e
Eccellente
Grazie sinceramente per la vostra recensione. Essendo eccellente, pensavo che mi avreste dato un punteggio di 5/5 😉
Spero che il regalo vi sia piaciuto,
Buona giornata,
David Vanille
SUL SITO ERA SCRITTO 20 A 25 BACCELLI E IO NE AVEVO 15.
Buon sito. Spedizioni rapide e un piccolo sacchetto bonus di pepe aggiunto al mio ordine. Un po' deluso dalle bacche di vaniglia che non sono di qualità migliore rispetto a quelle che acquisto nei supermercati.
Per la vaniglia Bourbon Gold 10-12cm, i baccelli sono di piccolo calibro ma il cliente ha la possibilità di scegliere tra la vaniglia Bourbon Gold 10-12cm per avere un rapporto di baccelli importante, la vaniglia Bourbon Gold +13cm e la vaniglia Bourbon Gold affinata 14-18cm. Più la vaniglia è lunga, più la sua qualità è bella e meno ci sono baccelli.
Per la vaniglia Uganda - Rwenzori Gold, è ben specificato nella descrizione che si tratta di una vaniglia "secca" tipo estrazione +14cm. La palette aromatica è invece selvaggia e burrosa.
La Grande distribuzione vende attualmente in confezione "un baccello" a partire da 4€ il baccello a causa della crisi della vaniglia e della difficoltà delle ultime raccolte mondiali.
Grazie per la vostra comprensione,
A presto,
David Vaniglia
Un rapporto quantità prezzo molto caro rispetto all'esperienza che avevo avuto al mercato di Saint François in Guadalupa
Grazie per il tuo feedback.
Nel 2013, il prezzo al chilo si negoziava intorno ai 53 euro. Cinque anni dopo, bisogna contare più di 650 euro per una vaniglia Bourbon Gold in partenza dal Madagascar. Gli altri paesi hanno seguito e trovare vaniglia è molto difficile. Attualmente, c'è una crisi importante sul mercato.
Grazie sinceramente per la tua comprensione,
Cordiali saluti,
David Vanille