Materiel-velo.com emerge per consegne rapide e affidabili, con commenti ricorrenti su spedizioni veloci, imballaggio curato e consegna conforme alle descrizioni. I clienti apprezzano la facilità d’ordine e la gestione efficiente, con processi chiari come registrare e pagare e tempi di consegna che arrivano “come previsto” o “molto rapidi”. Il catalogo e i prodotti vengono descritti come conformi alle descrizioni, con particolare soddisfazione per componenti come pedali e biciclette Gravel, e per l’assistenza post-vendita, inclusa la gestione di pratiche in garanzia. Il sito è considerato affidabile e top, con supporto e consigli utili, prezzi competitivi e un’esperienza complessiva molto positiva.
Il tempo di preparazione e invio dell'ordine è stato troppo lungo per poter ritirare il mio ordine in negozio alla data prevista. La richiesta di annullamento telefonica non è stata confermata. Sono ancora in attesa. Almeno una settimana persa per prodotti di cui avevo bisogno rapidamente.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
Ci dispiace sinceramente che il tempo di preparazione del tuo ordine non sia stato conforme alle tue aspettative. Si tratta di un caso isolato che prendiamo molto sul serio. Stiamo facendo il necessario internamente per migliorare i nostri tempi e evitare questo tipo di situazione.
Per quanto riguarda la tua richiesta di annullamento, il nostro servizio clienti ha fatto il necessario per il rimborso integrale effettivo dal 25/09. Non esitare a contattarci al 04 74 694 694 o tramite il nostro modulo online per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Grazie per la tua comprensione.
Il team di Materiel-velo.com
C
Claude M.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 05/09/2025
Ordine consegnato da dpd in un punto di ritiro che non collabora con dpd. Di conseguenza non ho ricevuto il pacco prima della mia partenza (5 giorni dopo l'ordine) e non sarei tornato prima della sua restituzione dall'altro punto di ritiro.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
Siamo sinceramente dispiaciuti per questo problema di consegna. Si tratta di un incidente isolato, indipendente dalla nostra volontà, legato a un errore di smistamento del corriere. Abbiamo già segnalato l'informazione a DPD per evitare che ciò si ripeta.
Il tuo pacco ci è stato restituito e il tuo ordine è stato interamente rimborsato.
Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi ulteriore domanda, tramite il nostro modulo di contatto o telefonicamente al 04 74 694 694.
Grazie per la tua comprensione,
Il team di Materiel-velo.com
W
Wlm V.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 05/09/2025
Ho acquistato il prodotto con la società. Sono belga e ho pagato l'iva in Francia, mentre si trattava di un acquisto intracomunitario.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Ti confermiamo che l'IVA applicata al tuo ordine corrisponde al tasso vigente in Belgio, conformemente alla normativa europea sulle vendite intracomunitarie ai privati. Questo tasso è automaticamente regolato in base al paese di consegna indicato al momento dell'ordine.
Non esitare a contattarci se desideri ulteriori informazioni o assistenza per i tuoi prossimi ordini.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
A
Alain M.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 07/09/2025
Ho posto domande su un reso articolo ma nessuna risposta...
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
Grazie per il vostro messaggio.
Vi confermiamo che il nostro team ha risposto alla vostra richiesta riguardo al reso. Non esitate a controllare le vostre spam o a tornare da noi se necessario.
Grazie per la vostra comprensione,
Il team di Materiel-velo.com
O
Olivier H.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 05/09/2025
Non ho ancora ricevuto il pacco da 14 giorni.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Dopo verifica, il vostro pacco iniziale ci è stato restituito dal corriere a causa di una non-reclamazione nei termini previsti in punto di ritiro o di un rifiuto del punto di ritiro. Non appena è stato ricevuto nei nostri locali, abbiamo proceduto a una nuova spedizione, e constatiamo che è stato recuperato da allora, senza difficoltà.
Siamo naturalmente a vostra disposizione per ulteriori domande.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
N
Nicolas D.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 03/09/2025
Ritardo di consegna troppo lungo, annunciato da 1 a 2 giorni, alla fine più di 1 settimana.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
Ti ringraziamo per il tuo feedback e ci scusiamo per il ritardo riscontrato.
Il tuo ordine era effettivamente arrivato in negozio in tempo, ma un errore da parte nostra ha ritardato l'aggiornamento dello stato
J
Jean Louis R.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 31/08/2025
Molto soddisfatto degli ordini effettuati su Materiel vélo. Articoli ricevuti conformi alla descrizione. Sito che consiglio. Spese di spedizione elevate però per le consegne d'oltremare.
Recensione tradotta
J
Jeremy G.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 29/08/2025
Bidone forato e pacchi pieni di olio minerale
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Ciao Jeremy,
Ti ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la tua esperienza. Siamo sinceramente dispiaciuti di sapere che il tuo ordine non ti ha soddisfatto. Il tuo feedback è prezioso e ci assicureremo di rettificare la situazione. Non esitare a contattarci direttamente per risolvere questo problema al 04 74 694 694 o tramite il modulo di contatto. La tua fiducia è la nostra priorità e ci impegniamo a offrirti prodotti di qualità.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
J
José D.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 27/08/2025
Pastiglie dei freni Shimano consegnate in sacchetti di plastica inaccettabili!!!
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Ciao,
Grazie per il tuo feedback.
Comprendiamo che l'assenza di imballaggio originale possa suscitare dei dubbi.
Tieni presente che il prodotto è nuovo e beneficia della stessa garanzia di un articolo venduto nel suo imballaggio originale.
Non esitare a contattarci se hai altre domande,
Il team di Materiel-velo.com
A
Agnès C.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 24/08/2025
livrato
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
il che ha potuto creare confusione. Ce ne scusiamo sinceramente.
Grazie per la tua comprensione.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
E
Emmanuel R.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 27/08/2025
Il materiale Shimano ricevuto è già stato utilizzato (tracce di montaggio molto visibili), deteriorato (graffi importanti e viti danneggiate), senza il suo imballaggio originale Shimano ma in sacchetti di plastica di ricondizionamento. Si tratta di una pinza freno Dura Ace, venduta nuova dal vostro negozio. Un secondo prodotto - scatola del movimento centrale CeramicSpeed BB86 coated - è stato ricevuto incompleto. Entrambi i prodotti sono stati restituiti, con richiesta di rimborso. È probabile che smetta di effettuare ordini sul sito Materiel Velo, è davvero un peccato perché ordino regolarmente sul vostro sito e sono anche cliente del negozio Materiel Velo di Digione. Cordiali saluti. Emmanuel Remenant
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Ciao,
Ti confermiamo la buona ricezione e la presa in carico del tuo reso. È stato avviato un rimborso.
Per quanto riguarda la pinza, riconosciamo che si trattava di un pezzo nuovo proveniente da una bicicletta da esposizione, che avrebbe dovuto essere segnalato come tale. Ci scusiamo per questo errore.
Per la scatola CeramicSpeed, gli elementi menzionati erano presenti, con i copri polvere già installati.
Ci dispiace per questa esperienza e speriamo di riconquistare la tua fiducia in futuro.
Il team di Materiel-velo.com
S
Silvain K.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 23/08/2025
Non ancora ricevuto! Ordinato il 24 agosto. Esperienza molto negativa
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Ciao,
Grazie per il tuo messaggio e siamo davvero dispiaciuti per questo disagio.
C'è stato un errore riguardo allo stato del tuo ordine, che è stato indicato come
R
Romain F.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 25/08/2025
Tempi di consegna
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
Grazie per il vostro feedback.
Ci scusiamo per la rottura della bottiglia dovuta a una mancanza di protezione durante la spedizione.
Fortunatamente, la situazione è stata regolarizzata con un credito, e speriamo che questo possa compensare il disagio.
Prendiamo in considerazione il vostro commento per migliorare i nostri imballaggi in futuro.
Grazie per la vostra comprensione,
Il team di Materiel-velo.com
T
Thierry D.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 22/08/2025
Gli articoli non sono nelle confezioni originali; questo mi ha messo dei dubbi nonostante il foglio esplicativo
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
Grazie per il vostro feedback.
Comprendiamo che l'assenza di imballaggio originale possa suscitare dei dubbi.
Tuttavia, sappiate che il prodotto è nuovo e beneficia della stessa garanzia di un articolo venduto nella sua confezione originale.
Non esitate a contattarci se avete altre domande,
Il team di Materiel-velo.com
L
Laurent D.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 19/08/2025
mentre non era così. La situazione è stata risolta e ti ringraziamo per la tua pazienza.
Speriamo di poterti offrire un'esperienza migliore con il tuo prossimo ordine e valorizzeremo la tua fiducia.
Grazie ancora per la tua comprensione,
Il team di Materiel-velo.com
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Non ho ricevuto il mio pacco nel giorno indicato dal corriere (la Poste)!! Probabilmente non siete responsabili di questo problema!? Ma è piuttosto fastidioso quando si deve preparare il proprio materiale per l'uscita del fine settimana. Forse potete segnalare l'informazione al corriere?? Cordiali saluti L.D
C
Christophe M.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 18/08/2025
Questo modello di calze è estremamente piccolo, bisogna considerare 1 taglia o addirittura 1 e mezzo in più. Ho restituito la coppia e aspetto di essere rimborsato per rifare il mio ordine.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
Grazie per il vostro feedback.
Effettivamente, alcuni modelli possono vestire piccolo a seconda delle marche, e prendiamo nota del vostro commento per adeguare i nostri consigli sulle taglie sul sito.
Per quanto riguarda il vostro reso, non appena riceveremo il prodotto nei nostri uffici, il rimborso sarà effettuato rapidamente. Sarete informati via e-mail non appena sarà fatto.
Grazie per la vostra fiducia,
Il team di Materiel-velo.com
D
Daniel S.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 16/08/2025
Ciao,
Grazie per il tuo messaggio.
Siamo dispiaciuti di apprendere che la consegna non è avvenuta come previsto, soprattutto quando ciò influisce sulla preparazione delle tue uscite.
Per informazione, il pacco è indicato come consegnato da La Poste il 23/08. Purtroppo non abbiamo ricevuto alcun messaggio da parte tua riguardo a un eventuale problema di consegna, altrimenti avremmo potuto intervenire più rapidamente con il corriere.
Non esitare a contattarci direttamente in caso di problema — siamo qui per aiutarti.
Grazie per la tua comprensione,
Il team di Materiel-velo.com
Recensione tradotta
T
Thomas G.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 12/08/2025
2 Stelle perché. Quando vado in un negozio per un potenziale reso di materiali per bici, mi dicono di fare le pratiche online. Stessa lotta per una richiesta di ordine di un pezzo specifico. Quindi, pongo la domanda, a cosa servono i negozi franchising? Altro argomento, un anno fa, ho acquistato una bici ricondizionata, ho avuto solo problemi con questa bici e chiaramente, sono stato preso in giro. Se lo desiderate, posso prendere più tempo per discutere su questo argomento.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
Grazie per il vostro messaggio e per aver dedicato del tempo a condividere la vostra esperienza.
Per quanto riguarda i resi, è effettivamente necessario richiederli tramite il vostro spazio cliente, ma i nostri negozi sono anche in grado di assistervi in questo processo se preferite farlo direttamente in loco. Faremo un punto interno per chiarire questo con i nostri team in negozio.
Per quanto riguarda la bici ricondizionata, siamo sinceramente dispiaciuti per i problemi riscontrati. Questa non è ovviamente l'esperienza che desideriamo offrire. Vi invitiamo a contattare direttamente il negozio dove è stata acquistata la bici, affinché possa essere trovata una soluzione nel minor tempo possibile.
Siamo naturalmente a vostra disposizione se desiderate discutere ulteriormente.
Il team di Materiel-velo.com
S
Sylvain A.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 26/07/2025
Sono soddisfatto del materiale e del tempo di consegna
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Molto tempo per elaborare l'ordine, difficoltà nel conoscere il prodotto non disponibile, cattivo monitoraggio dell'ordine.
E
Eric M.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 01/08/2025
I pezzi annunciati come disponibili a Digione non lo erano affatto! 1 a 2 giorni lavorativi per averli che si sono trasformati in 4-5 giorni... Insomma, la prossima volta farò diversamente rispetto a Materiel-velo.com...
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
Grazie per aver dedicato del tempo a condividere la vostra esperienza.
Siamo sinceramente dispiaciuti per il ritardo tra l'annuncio di disponibilità e il reale termine. Può capitare, in rari casi, che un prodotto mostrato come disponibile in negozio sia in fase di riassortimento, il che può allungare il trattamento dell'ordine.
Stiamo facendo il necessario per migliorare l'affidabilità delle informazioni visualizzate online, e ci scusiamo per questo disagio.
Inoltre, per quanto riguarda il termine, bisogna considerare che un fine settimana è incluso nel termine che avete indicato. Non spediamo ordini nel fine settimana e i negozi riaprono il martedì.
Grazie per la vostra comprensione,
Il team di Materiel-velo.com
C
Christophe L.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 12/08/2025
Ciao,
Grazie per il tuo feedback.
Siamo dispiaciuti per il ritardo insolito riscontrato durante l'elaborazione del tuo ordine.
In questo periodo, il nostro fornitore ASSOS ha riscontrato difficoltà logistiche, il che ha allungato i tempi di approvvigionamento oltre i 4-6 giorni inizialmente annunciati.
Comprendiamo che il monitoraggio non sia stato all'altezza delle tue aspettative e stiamo lavorando attivamente per migliorare la comunicazione e la trasparenza sui nostri tempi.
Grazie per la tua comprensione,
Il team di Materiel-velo.com
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Per essere soddisfatti, il pacco dovrebbe arrivare nelle date previste. Quindi, per essere soddisfatto, ho comprato altrove. Non sono affatto contento.
G
Gilles R.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 11/08/2025
Ciao,
Grazie per il tuo feedback.
Dopo aver consultato il tuo ordine, abbiamo effettivamente spedito il tuo pacco il giorno dopo il suo passaggio. Il tuo pacco è stato consegnato entro 24 ore dalla spedizione. Non comprendiamo quindi il tuo malcontento.
Rimanendo a tua disposizione
Il team di Materiel-velo.com
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Ciao, la consegna era prevista secondo DPD France il 13/08, il pacco è arrivato il 19/08. Questa è la mia seconda brutta esperienza con questo corriere che non utilizzerò più.
A
Antoine B.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 29/07/2025
La disponibilità dei prodotti sul sito non è garantita. Il casco acquistato non era più disponibile, nemmeno il secondo in sostituzione.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
Grazie per il vostro feedback.
Siamo dispiaciuti per questa esperienza. Alcuni dei nostri prodotti sono effettivamente in fase di riassortimento, e una nota è indicata a questo riguardo al momento dell'ordine.
Può capitare, in rari casi, che un articolo sia infine esaurito al momento del riassortimento. Facciamo del nostro meglio per evitare questo tipo di situazione e migliorare la precisione delle scorte visualizzate.
Grazie per la vostra comprensione.
B
Bernard L.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 31/07/2025
Ciao,
Grazie per il tuo messaggio.
Siamo dispiaciuti per questo ritardo nella consegna. Si tratta purtroppo di un incidente indipendente dalla nostra volontà, legato al corriere.
Comprendiamo perfettamente la tua frustrazione e segnaleremo questo tipo di feedback al nostro partner logistico per migliorare il servizio.
Grazie per la tua comprensione.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
L'emettitore di BPM che ti ho inviato non funziona ancora nonostante le istruzioni fornite in risposta dal team Bryton, riguardo all'aggiornamento del contatore e al cambio della batteria dopo 3 minuti di attesa. Cosa fare?
N
Noël C.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 07/08/2025
Ciao,
Grazie per il tuo messaggio.
Siamo dispiaciuti di apprendere che il tuo emettitore di BPM non funziona ancora nonostante le operazioni effettuate. Si tratta di un problema che rientra nel servizio post-vendita. Ti invitiamo a contattarci tramite il nostro modulo di contatto affinché possiamo aiutarti al meglio.
Grazie per la tua comprensione.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Tempi di consegna lunghi Prodotto difettoso restituzione a carico del cliente. Sostituzione del prodotto data non conosciuta
R
Raphael J.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 28/07/2025
Termine di consegna di 12 giorni invece di 2 a 4 giorni annunciati, prodotti disponibili sul sito mentre non lo erano! Il mio ordine era urgente (partenza per le vacanze) quindi ho ordinato lo stesso prodotto da un altro fornitore che mi ha consegnato in 48 ore. Mi ritrovo quindi con un paio di pedali in più! Cordiali saluti
Recensione tradotta
C
Charles M.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 04/08/2025
Uno dei prodotti acquistati presenta un difetto. Sono cose che possono succedere, spero solo in questo caso in una buona gestione. Grazie
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno Charles,
Grazie per il vostro feedback. Siamo dispiaciuti di apprendere che uno dei vostri prodotti presenta un difetto. Siate certi che faremo tutto il possibile per assistervi nella gestione di questo problema. Non esitate a contattare il nostro servizio clienti per un'assistenza rapida.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
B
Bernard G.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 24/07/2025
Termine di consegna un po' troppo lungo
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno Bernard,
Vi ringraziamo per il vostro feedback e comprendiamo la vostra frustrazione riguardo al termine di consegna. Ci sforziamo di migliorare costantemente i nostri servizi e prendiamo in considerazione i vostri commenti. Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda o necessità di assistenza.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
B
Bernard V.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 28/07/2025
Ciao Noëll,
Grazie per aver dedicato del tempo a condividere la tua esperienza. Siamo dispiaciuti di apprendere che hai riscontrato difficoltà con il tuo ordine. Il tuo feedback è prezioso e lavoriamo costantemente per migliorare il nostro servizio. Abbiamo constatato che il tuo reso è stato effettuato e un rimborso è stato avviato.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Inaccettabile ritardo di consegna Mai più ordini sul sito Nessun rimprovero ai venditori del negozio di La Motte Servolex
T
Thierry R.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 31/07/2025
Ciao Bernard,
Grazie per aver dedicato del tempo a condividere la tua opinione. Siamo dispiaciuti di apprendere che la tua esperienza di consegna non è stata all'altezza delle tue aspettative. Infatti, abbiamo avuto un episodio di ritardo a fine luglio. I tuoi feedback sono preziosi e ci permettono di migliorare il nostro servizio. Siamo certi di poter fare meglio la prossima volta.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Prodotto nuovo non consegnato nel suo imballaggio originale non indicato al momento dell'acquisto
L
Laurent D.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 30/07/2025
Il modello è stato restituito, stiamo aspettando il rimborso
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
Abbiamo difficoltà a comprendere la vostra valutazione di 1 * dato che si tratta semplicemente di un reso da parte vostra.
Questo è stato elaborato e il rimborso effettuato rapidamente.
Cordiali saluti,
Il team di Materiel-velo.com
B
Bernard M.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 26/07/2025
Nessun problema, prodotto conforme e tempi di consegna rispettati
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Grazie per la vostra recensione, avete selezionato 1 stella mentre la vostra recensione sembra positiva.
J
Jerome S.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 20/07/2025
Il pacco è stato consegnato danneggiato e sto ancora ispezionando se il prodotto è danneggiato o meno. È vergognoso inviare un prodotto fragile da quasi 1000€ in un tale imballaggio!!!
Recensione tradotta
S
Sebastien V.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 18/07/2025
La metà dell'ordine mi è stata rimborsata perché i prodotti non erano disponibili
Recensione tradotta
H
Henri T.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 22/07/2025
Troppo lungo rispetto al tempo indicativo al momento dell'acquisto
Recensione tradotta
H
Hervé R.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 24/07/2025
Il distanziatore da 5 mm è arrivato perfettamente in tempo e corrisponde esattamente alle mie aspettative, tuttavia è arrivato senza le viti adatte. Le ho quindi ordinate seguendo le raccomandazioni del servizio clienti, pagando nuovamente le spese di spedizione, e… sono troppo lunghe e inutilizzabili. Vi consiglio di fornire viti adatte fin dall'inizio, della giusta misura per evitare molte frustrazioni
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
Grazie per il vostro feedback.
Siamo lieti di sapere che il distanziatore ricevuto corrispondeva alle vostre aspettative, ma ci dispiace per la frustrazione causata dal problema delle viti.
Tuttavia, ci teniamo a precisare che, come indicato nella descrizione del prodotto, i distanziatori sono forniti senza viti. Questo è dovuto alla modularità di questi distanziatori, che possono essere utilizzati in diverse configurazioni (altezze e sovrapposizioni e tipi di pedali), rendendo impossibile fornire un kit di viti universale.
Non esitate a contattare il nostro servizio clienti se possiamo ancora assistervi.
Cordiali saluti,
Théo
Servizio Clienti – Matériel-Vélo.com
T
Thierry R.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 24/07/2025
Consegna in un punto di ritiro diverso da quello scelto
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno Thierry,
Vi ringraziamo per aver dedicato del tempo a condividere la vostra recensione e per aver condiviso la vostra esperienza. Ci scusiamo per questa modifica della consegna che non corrispondeva alle vostre aspettative.
Infatti, questo periodo dell'anno estivo è eccezionale e a volte i corrieri prendono l'iniziativa di modificare l'indirizzo del punto di ritiro durante la consegna, a causa della chiusura del punto di ritiro che avevate scelto inizialmente.
Questa modifica è necessaria per garantire la consegna del vostro ordine nei migliori tempi possibili.
Rimaniamo a vostra disposizione.
Il team di materiel-velo.com
F
François N.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 24/07/2025
Materiale non conforme alla descrizione
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
Grazie per la vostra recensione.
Siamo dispiaciuti di apprendere che il materiale ricevuto non corrispondeva, secondo voi, alla descrizione. Ad oggi, purtroppo, non troviamo alcuno scambio da parte vostra a riguardo, il che non ci consente di tracciare precisamente la situazione né di fornire una soluzione adeguata.
Vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti con i dettagli del vostro ordine affinché possiamo verificare insieme e, se necessario, correggere ciò che deve essere corretto.
La nostra priorità rimane la vostra soddisfazione e siamo a vostra disposizione per aiutarvi nel miglior modo possibile.
Cordiali saluti,
Servizio Clienti – Matériel Vélo
E
Eric L.
Nota: 2 su 5
a seguito di un acquisto di 11/06/2025
Ho ordinato un pezzo in assistenza per il mio portabici XLC AZURA e ho ricevuto un modello che non corrisponde
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
Grazie per il vostro feedback.
Siamo dispiaciuti per l'errore iniziale nell'invio del pezzo di assistenza per il vostro portabici XLC Azura. Detto ciò, siamo felici che i nostri scambi abbiano permesso di trovare una soluzione soddisfacente, con l'implementazione di uno scambio standard completo del portabici.
Speriamo che questa soluzione vi porti piena soddisfazione e rimaniamo a vostra disposizione in caso di bisogno.
Cordiali saluti,
Théo
Servizio Clienti – Matériel-Vélo.com
G
Gil V.
Nota: 1 su 5
a seguito di un acquisto di 23/07/2025
a differenza del mio primo ordine di un paio di ruote Bontrager, imballate e spedite nelle migliori condizioni. Il mio secondo ordine, anche per un paio di ruote del marchio Vision, è stato preparato con una mancanza di professionalità evidente!!! Un solo cartone (non adatto per 2 ruote) e un asse che perfora l'involucro di carta per sporgere di 5 cm all'esterno! conseguenza l'asse della ruota posteriore ha raschiato sul suolo o è stato urtato durante il trasporto e si trova tutto abraso. Inoltre, le ruote all'interno erano in tensione l'una contro l'altra. Questa mancanza di preparazione e verifica prima della spedizione è semplicemente deplorevole.
Recensione tradotta
Risposta di Materiel-velo.com
Buongiorno,
Grazie per aver dedicato del tempo a condividere il vostro feedback.
Siamo dispiaciuti di apprendere che il vostro secondo ordine non vi ha portato piena soddisfazione e comprendiamo perfettamente la vostra delusione considerando lo stato in cui avete ricevuto le vostre ruote Vision.
Desideriamo tuttavia precisare che l'imballaggio che avete ricevuto è quello fornito direttamente dal marchio Vision. Si tratta di un imballaggio standard utilizzato dal produttore, sul quale purtroppo non abbiamo controllo, salvo richiesta specifica o ri-imballaggio eccezionale. Detto ciò, la vostra situazione rimane un caso isolato tra un gran numero di ruote spedite nel loro imballaggio originale, senza incidenti.
Tuttavia, trasmetteremo il vostro commento al nostro servizio logistico, così come al marchio, per segnalare questo tipo di malfunzionamento e migliorare l'imballaggio se necessario.
Avevamo già discusso a riguardo per telefono e email e avevamo infine trovato un accordo insieme.
Rimaniamo naturalmente a vostra disposizione per qualsiasi domanda o assistenza aggiuntiva.
Cordiali saluti,
Théo
Servizio Clienti – Matériel-Vélo.com
Utilizziamo i cookie per scopi di misurazione del pubblico e miglioramento dell'esperienza utente.